Recensioni di SofiaAmundsen

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Fear of flying - 16/02/13, ore 21:19
Capitolo 1: Fear of flying
Sto aweggiando così indegnamente che non so se potró davvero scrivere qualcosa che non sia una serie infinita di cuoricini!!!
Partiamo dal presupposto che di Bond preferisco la versione dura e virile, che magari si lacia andare solo se la circostanza è particolare, ma questa cosa è cosí dolce che mi ha letteralmente catturata. La paura di Q per l'aereo mi ha lasciata interdetta appena ne sono venuta a conoscenza, guardando il film, proprio per i motivi che hai perfettamente descritto tu: la sua razionalitá, il suo occhio matematico al mondo. Ma in fondo siamo tutti umani, anche Q, anche Sherlock. è bellissimo come tu li abbia fatti uniti e insieme in un momento così, nel suo piccolo, critico: la dolcezza con cui James non lascia mai la mano di Q, gli è sempre vicino e alla fine se lo stringe addsso, mi ha ricordato le bellissime scene del film Titanic, quando la nave è in procinto di affondare e Jack non lascia mai Rose, non la perde neanche per un secondo, perchè vuole che la paura di lei diventi la sua, così da poterla sollevare: così sono loro due, condividono, nel bene e nel male, rappresentando quel bellissimo disegno un po' idealizzato che è l'amore.
Mi ha sopreso molto vederli sposati: sinceramente, non ci avevo mai pensato. Forse perchè per me loro sono una ship recente e devo ancora abiutarmi a loro come coppia (che però già adoro e per cui sono persa) prima di focalizzarli come coniugi. Questo, mi sembra un buon modo per iniziare a farlo: la delicatezza con cui hai lasciato emergere i recenti ricordi del matrimonio attraverso il dettaglio dell'anello è stato l'ennesimo scacco a favore della dolcezza di questa storia.
Davvero carina e l'ho vista nascere *si commuove* quindi ne ho apprezzato ancora di più l'evoluzione.