Recensioni di Trix_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Donna, madre, assassina. - 29/11/17, ore 12:46
Capitolo 1: Donna, madre, assassina.
Eccomi qui! Innanzitutto scusa per il ritardo (mi sto scusando con tutti, LoL), ma sono stata super impegnata e non ho avuto il tempo di leggere nulla stupida università.

Ho scelto questa perché Kill Bill è forse uno dei film che più mi fanno pensare alla mia infanzia e che testimoniano il mio essere una bimba tranquilla, e poi vabbè, amo Tarantino che ho apprezzato in svariate pellicole (forse “Bastardi senza gloria” è la mia preferita, sarà che ho un'indicibile cotta per l'Orso Ebreo, chissà). Comunque, considerate le premesse, non potevo non approdare da queste parti. C'è un'espressione con cui definire questa flash: breve ma intensa.

Non sono necessari molti giri di parole per descrivere il dolore di una madre che non porta più in grembo il proprio figlio, specie se poi la madre in questione è Black Mamba, una persona che, grazie alla vita dentro di sé, ha provato quasi l'illusione di essere una persona normale. È interessante notare come ci sia un qualche sorta di meccanismo, narrativo e non, nei confronti delle persone che hanno vissuto sui bordi della società civile, secondo cui non gli è in alcun modo concessa una strada verso la redenzione e la felicità. Si sono scritte il loro destino e il mondo impedisce loro di cambiare idea, ormai: sei un'assassina e devi rimanere un'assassina.

Avendo visto il film so cosa comporteranno i pensieri della Sposa (un sacco di botte, LoL), ma nei riguardi della storia posso solo farti i complimenti per il modo semplice e assolutamente efficace con cui l'hai trattata.

Alla prossima!

Trix