Recensioni di Hamber of the Elves

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Una nenia suonata con le chitarre elettriche. - 12/07/12, ore 10:14
Capitolo 1: Una nenia suonata con le chitarre elettriche.
E io non c'ero!! T_T Tutta colpa dei Nightwish, che ci hanno anche dato forfait...
Mi piace davvero molto come fanfiction, in particolare la parte in cui si parla delle medie, della "caduta nel buio" e poi del "ritorno alla luce" - beh, tecnicamente non è proprio un ritorno alla "luce", ma non importa, ci siamo capiti... vero?
Quanto mi è piaciuta poi la frase del "I Metallica erano tornati". Sììì, tornate! Hell Yeah, redimete la povera ragazza! Poi, anche questo pezzo mi è piaciuto parecchio:

Critiche si sono abbattute sul gruppo.
Ma lei se ne sbatte totalmente.
Perchè i Metallica sono in gran forma stasera.

Ovvio che bisogna sbattersene: chi se ne frega delle critiche, se la band piace! B) E poi (si, sono inutile, so solo citare), il finale è proprio ben fatto:


Era destino che prima o poi, anche lei sarebbe diventata una fan dei Metallica.

Tratto da una storia vera.
Perchè Sara esiste veramente.
Sono io.

Già, sei tu, ma alla fin fine, di "Sare" ce ne sono tante così: questa storia è bella perché può essere un racconto in cui davvero tanti si possono riconoscere.
In generale, complimenti!
Ciao!

Hamber of the Elves
Recensione alla storia Hell and Back - 05/06/12, ore 19:39
Capitolo 1: Inferno e Ritorno
Ma che schifo e schifo! Vorrai scherzare, spero.
Davvero molto ben scritta, in particolare la prima parte: i particolari e le fugaci descrizioni erano ottimamente curati. Tutto è poi così bello, dolce, e felice, in netto contrasto con la parte dopo, che è nuda e cruda realtà. Una realtà disgustosa, in cui ci si perde troppo facilmente. Hai espresso davvero molto bene il contrasto, utilizzando in particolare il lessico giusto: una qualità non dico rara, ma nemmeno così tanto frequente come sembra. Prendi me: non sarò l'ultima illetterata del pianeta, ma non sono nulla di speciale, e il mio lessico raramente può definirsi veramente ben curato (e lascia stare i commenti di Pendragon of the Elves, che spesso esagera).
Sei tra i miei preferiti, da adesso.
Sei andato a sentirli i Metallica il 13? Io no, sfortunatamente, è che dovevo andare a sentire i Nightwish a Lubjana qualche giorno prima... e, tra parentesi, il concerto è saltato (che nervi: se chiedi anche a Pendragon of the Elves, ti dirà esattamente lo stesso)...
Alla prossima!

Hamber of the Elves
(Recensione modificata il 05/06/2012 - 07:40 pm)