Recensioni di DanielaRegnard

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Motes - 26/09/13, ore 22:15
Capitolo 3: 1.2 Sitri/William
Come dire...
E' Sitri.
E' Sitri, con il suo modo quasi distaccato di definire William, ma contemporaneamente con la sua grande comprensione della natura di quest'ultimo. Sitri ha capito benissimo tutto ciò che grava sulla schiena di William, l'ha capito. Ma credo che Sitri sia stato l'unico che, sin dall'inizio, ha chiamato William per nome, senza pensare che lui fosse la reincarnazione di Salomone.
Sitri vede William per ciò che è, un ragazzo ambizioso, superficiale verso l'occulto e praticamente fissato con la scienza. Insomma, boh, li amo.
E tu sei riuscita a rendere bene l'inizio del loro rapporto con queste poche righe.
Attendo il prossimo capitolo!
Recensione alla storia Rotten voice - 25/09/13, ore 12:58
Capitolo 1: Rotten voice
Dio mio quanto ho detestato Balberith in questo capitolo---

Comunque, è splendida, è meravigliosa. E' poesia.
Hai afferrato almeno una parte della disperazione di questo personaggio, del senso di perdita che gli attanagliava l'anima; tale è sconfinato. Non credo sia possibile comprendere a pieno ciò che questo strano personaggio provasse, ciò che gli ronzasse in testa in quei momenti... Comunque, è davvero una trasposizione perfetta di quel capitolo del manga. L'inserire quella citazione all'inizio e alla fine ha dato un tocco di classe, e il fatto di essere rimasta fedele, per quanto riguarda le discussioni tra Gilles e Balberith, al dialogo nel cartaceo non può che essere un altro punto a tuo favore!
Personalmente, credo che Gilles sia uno dei personaggi più complicati, ma allo stesso tempo meglio realizzati, di Devils & Realist.

Alla prossima!
Recensione alla storia Motes - 24/09/13, ore 22:29
Capitolo 2: 1.1 Salomone/Dantalion
Eeeeeehiiilà!

Questa raccolta di storie brevi e prevalentemente introspettive sulle coppie, devo dire, mi sta piacendo. Mi pare un'idea interessante, soprattutto perchè, in poche righe, riesci a trattare e descrivere perfettamente i personaggi di cui stai parlando.
Qui Salomone è reso in una maniera perfetta, mi sembra quasi di averlo di fronte, di poterlo vedere. Aleggia una vela di malinconia sopra il tutto, ma mi pare ovvio, considerando il contesto.

Al prossimo capitolo~
Recensione alla storia Sin - 23/09/13, ore 21:07
Capitolo 1: Sin
Tu Sitri lo sai trattare decisamente bene, ed è un'ottima, ma che dico, più che ottima, cosa, dato che lo considero uno dei personaggi più complessi di Devils & Realist, che è un anime comunque pieno di personaggi caratterizzati divinamente.
Le rating rosso che scrivi tu, davvero, mi piacciono un sacco. Di solito non sono una grandissima amante, ne dello scrivere ne del leggere le rating rosso, soprattutto perchè sono incapace in quel campo, ma quelle che scrivi tu sono davvero splendide; la narrazione riesce a mantenersi sul poetico, senza sprofondare nel punto principale delle fanfiction rosse (che è appunto l'atto, diciamo).
Non c'è una ripetizione, una parola di troppo, ogni minima frase si sposa perfettamente con la narrazione, che come ho detto in precedenza, non risulta per niente noiosa, tediosa o pesante.
Mi piace il legame che crei tra Dantalion e Sitri, un legame che potrebbe anche essere definito fasullo, fittizio, perchè nessuno dei due prova niente per l'altro e non vuole provare niente di eccessivo. Insomma, come al solito complimenti!

Alla prooooossima!~
Recensione alla storia Anthem of the Angels - 17/09/13, ore 22:01
Capitolo 1: Anthem of the Angels
ODDIO.
No, tu non puoi scrivere cose del genere, donna.
NON PUOI.

E' la tristezza.
La malinconia di queste righe, la tristezza di William, è palpabile in queste righe, anche se non sono tantissime, rendono molto, davvero.
Il pensiero che William rivolge a tutti i suoi amici è dolce, ma lascia tanta tristezza, sembrano rimpianti, e magari lo sono, sono i rimpianti delle cose che William non ha mai detto loro ne mai potrà più dire...
I pensieri che rivolge a Kevin, invece, sono splendidi, oltre ad essere i più tristi all'interno di queste poche righe, a mio parere.
"Che cosa strana, tu sei l'ultima persona che definirei crudele." <-E' una frase meravigliosa; la trovo perfettamente adatta al contesto e ai personaggi.
Viva l'angst, insomma, eh?
Non ho notato errori o ripetizioni particolari; buon lavoro, insomma.

Mi hai fatto aspettare, ma sono soddisfatta ù_ù

Alla prooossima!