Recensioni di Saeko_san

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I supereroi non esistono. - 24/07/13, ore 08:44
Capitolo 8: Conta su di me
Ciao! Scusa per il ritardo con cui questa recensione è arrivata, ma sono stata in vacanza al mare e domani riparto pure, tra valigie e boglietti aerei, sono riuscita a trovare un po' di tempo adesso! O.o
Allora, il capitolo non è male, davvero.
Mi piace la descrizione del paesaggio, delle stelle, dell'effetto che hanno su Laura.
Il momento descritto è incredibilmente romantico, anche se viene interrotto dall'emicrania improvvisa di Silvio. I due già si conoscevano prima?
Ma cosa diavolo sa Laura? E chi diavolo è?
Troppa curiosità, troppa! Non vedo l'ora (vacanze e computer permettendo) di leggere il novo capitolo!
A presto,

Saeko.
Recensione alla storia I supereroi non esistono. - 30/06/13, ore 14:42
Capitolo 7: Al cimitero
Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Eccomi finalmente a leggere questo capitolo! Credo che sia il più emozionante di tutti, almeno finora.
L'apertura sui pensieri di Andrea, che Laura riesce a percepire, è stata fighissima; per di più, io sono una fan sfegata della Andrea-Viola diamine e vedere queste cose mi fa diventare una stupida fangherla.
Vabbè, a parte tutto ciò, mi piace come ha cercato di descrivere la riesumazione del corpo di Viola e il ritorno di Silvio e lei stessa nei propri corpi.
E adesso, questo improvviso avvicinamento Laura-Silvio? Voglio sapere anch'io, come il nostro bietolone innamorato della marmellata di visciole, cosa voleva dirgli Laura.
E comunque, Silvio non aveva tipo un tumore al cervello, ho qualcosa di simile? E in tutto ciò, Domenico, il suo amico immaginario, che fine ha fatto?
(Forse lo hai già detto in precedenza, ma non mi ricordo più, scusami)
Comunque, complimenti, questo capitolo mi è piaciuto molterrimo!
A presto,

Saeko.
Recensione alla storia I supereroi non esistono. - 27/06/13, ore 17:18
Capitolo 6: Oggi c'è il tuo funerale
Bel capitolo anche questo. Interessante il sogno d'apertura, mi fa sempre di più incuriosire sul personaggio principale della tua storia.
Troppo simpatico Silvio, forse un po' OOC, dove li ha mai trovati tutti questi ingegni, tipo il passare attraverso la porta, con tanto di spiegazione al livello atomico? Beh, è pure vero che quando sei pensiero o anima, qualcosa devi fare, non avendo un corpo vero e proprio.
La rimpatriata a colazione non era male e la battuta di Andrea mi ha fatto troppo ridere!
Complimenti, sì sì!

Saeko.
Recensione alla storia I supereroi non esistono. - 27/06/13, ore 17:03
Capitolo 5: Non è questo il momento
Dopo la tanto agognata libertà dall'Esame di Stato, sono tornata per recensire la tua storia, riprendendola dal punto in cui l'avevo lasciata e scusa per non essere riuscita a passare prima.
Allora, credo di essermi ormai abituata al tuo stile telegrafico e dialogico, che per di più comincia a piacermi; mi ricorda molto The Importance of Being Ernest di Oscar Wilde, in cui i personaggi esistono solo perché dialogano con gli altri. Alla fine, si adatta molto bene alla tua narrazione e, dando importanza ai dialoghi, dai molta importanza ai personaggi.
Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto, il modo in cui hai reso Silvio è stato particolarmente interessante; voglio dire, non avevo mai pensato al fatto che, esistendo in quanto unità pensante, potesse crearsi un corpo da sé.
Figo figo.
E poi, cos'è che Laura deve dirgli? Sono curiosissima.
Dunque, vado subito a leggere i capitoli seguenti!

Saeko.
Recensione alla storia I supereroi non esistono. - 01/06/13, ore 17:18
Capitolo 4: Evasione
Ok questo capitolo non è affatto male!
(Innanzitutto ciao e buonasera, scusa il ritardo!)
La prima parte mi è piaciuta molto, è assai più descrittiva, rispetto agli altri capitoli; poi, l'incontro tra Giulia e Laura è così tenero! Sono proprio curiosa di vedere come si svilupperà la storia (non temere, più tardi leggerò anche il quinto capitolo :D).
La seconda parte è un pochino troppo veloce e mi ha confusa, forse avresti dovuto provare a descrivere di più la fuga, il paesaggio una volta usciti; non so.
Però un grande complimento bisogna assolutamente fartelo: si nota come, nel corso del tuo periodare, per quanto un po' scarno, si avverta la frenesia tipica di Freaks!, il nonsense che dopo un po' fa perdere il filo del discorso per poi riprenderlo poco dopo.
Insomma, rimani molto attinente all'opera originale, in questo.
Ah, e ora sono molto curiosa di capire che cosa accadrà a Giulia e Laura. E lo sguardo di Gabriele?
Non male, davvero.
Ci vediamo al prossimo capitolo, a presto!

Saeko.