Recensioni di _Frency_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Storia di capelli, docce e ingorghi - 06/09/14, ore 11:04
Capitolo 1: Storia di capelli, docce e ingorghi
Ehilà!
Come promesso, eccomi ancora qua a rompere! ;)
Premetto che questa penso che che sia la mia storia preferita tra tutte quelle che hai scritto. Come dire... è semplicemente perfetta. A partire dall'idea, che è straordinariamente originale. Insomma, ma come hai fatto a immaginare una scenetta simile? Sei veramente geniale! Gustav che serafico mangia i cereali, Bill che scorrazza per il tourbus come mamma l'ha fatto, i cereali,  la doccia rotta, i capelli a formare un bell'ingorgo schifoso, Tom con la cuffietta per i dread, Georg che fa fatica a raccapezzarsi in tutto questo casino: direi che gli ingredienti per tirar fuori un gran bel pezzo di fanfiction ci sono tutti, e tu hai fatto un lavoro eccezionale. Davvero, non lo dico solo perché sono una tua fan sfegatata (ok, un po' forse anche per questo), ma perché sei una scrittrice talentuosa e sempre innovativa. Leggere le tue storie è sempre un piacere perché non si sa mai cosa aspettarsi, c'è sempre un colpo di scena che stravolge l'intera trama. Come le parrucche. Ti giuro, ero piegata in due dalle risate! Il finale perfetto per una one-shot perfetta.
Non aggiungo altro perché rischierei di diventare ripetitiva e non voglio annoiarti con inutili chiacchiere, ad ogni modo ti rifaccio tutti i miei più sentiti complimenti. Il tuo modo di scrivere mi piace da matti, e sappi che se scriverai ancora nel fandom dei Tokio Hotel mi troverai qui ad aspettarti.
Alla prossima!
Un bacio,
Frency.
Recensione alla storia Il fenicottero nero - 29/08/14, ore 12:27
Capitolo 1: Il fenicottero nero
Ciao Sara!
Mi rendo conto che questa fanfiction l'hai scritta nel 2011, ma io l'ho scoperta solo oggi, mentre vagavo senza meta nel fandom dei Tokio Hotel. Dopo un po' mi è tornata sotto gli occhi "Autumn Song" -che per la cronaca ho riletto per la terza volta qualche settimana fa!- e ho pensato di dare una sbirciatina sul tuo profilo, dove so che posso trovare sempre qualcosa di interessante. E cosa noto? Una one-shot che l'ultima volta mi era sfuggita! Non potevo non leggerla, sei una delle mie autrici predilette!
Allora, incomincio con il dirti che anche semplicemente l'idea è geniale. Assolutamente geniale! Penso di non aver mai letto una one-shot così carina, divertente, originale e ben scritta. Sì, e sottolineo ben scritta, perché il tuo modo di scrivere è meraviglioso. Le descrizioni sono realistiche e dettagliate, ma senza risultare pesanti. I dialoghi sono divertenti e "coerenti" (non trovo un aggettivo migliore per esprimermi, perdonami, spero di aver reso l'idea) con i personaggi che parlano. E in questa breve storia riesci a dare spessore anche al rapporto dei gemelli. Mi ha molto colpita il modo in cui Tom si prende cura del fratellino, è davvero dolce e tenero. Sei stata bravissima, davvero! Devo ammettere che al solo pensiero di ore e ore di concerto passate ad agitarsi in quella tuta aderente ho cominciato a sudare anche io! Povero Bill, cosa non farebbe per essere sempre più bello? Perché diciamocelo, avrebbe potuto esibirsi in pigiama e sarebbe stato sublime lo stesso!
Concludo questa recensione -prima che diventi eccessivamente lunga- facendoti nuovamente i miei più vivi complimenti, sei veramente un'autrice fantastica.
Ti avverto: è probabile che recensirò altre tue storie che avevo letto ma che non avevo ancora commentato, perciò ti toccherà sopportarmi per un pò!
Con tanto affetto,
Francesca.
Recensione alla storia Gegen Jedes Gesetz - 13/08/14, ore 21:17
Capitolo 2: Two
Ciao cara,
eccomi a recensire anche questo secondo capitolo (non sono riuscita subito perchè il mio computer ha avuto la brillante idea di abbandonarmi, ma adesso mi rifaccio!)
Allora, inizio subito con il dirti che questo secondo capitolo mi è piaciuto moltissimo, anche più del primo. Si comincia ad entrare nel vivo della storia e a scorpire particolari in più riguardo alla nostra protagonista. Inizialmente pensavo che fosse un "pezzo grosso" all'interno del suo ufficio, che si fosse ritrovata solo casualmente a correggere umili bozze. Anche perchè, siamo sincere, in tutte le fan-fiction le protagoniste occupano gradi di rilievo nel loro ambito. Perciò, hai tutta la mia stima e la mia approvazione per aver creato una ragazza normale. Grazie, davvero, perché di leggere di donne perfette non se ne può più! E a proposito di "perfezione"... Amber mi sta elegantemente sulle scatole (giusto per essere fini e non essere volgari).
Ad ogni modo, proseguiamo.
Salta subito all'occhio l'evidente attrazione che si è creata tra Brooke e Georg - nonostante quest'ultimo si ostini a ribadire che lui ama Alexa, il che non è molto credibile. Mi era sembrato strano che lei non lo riconoscesse per nulla, e quando ho letto che era stata lei a correggere un articolo a proposito del matrimonio di Bill mi è venuto da sorridere per la tua bravura nel creare legami e coincidenze.
Sono curiosissima di sapere quando si rincontreranno ancora e che sorprese hai in mente per loro.
E comunque ha ragione Tom: non sarà un po' presto per iniziare a sospirare? ;)
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo; sono certa che sarà pieno zeppo di novità.
Ancora complimenti, questa storia mi prende sempre più!
Un grande abbraccio,
la tua Fra.
Recensione alla storia Gegen Jedes Gesetz - 13/08/14, ore 18:17
Capitolo 1: One
...Sono o non sono una donna di parola? ;)

Ciao Diara!
Eccomi finalmente qua, dopo una fin troppo lunga attesa. Ma lasciamo stare futili chiacchiere e passiamo al sodo: la tua nuovissima storia.
Come sempre è un piacere leggere le tue fan-fiction, soprattutto per i fantastici personaggi. Brooklyn mi piace. Mi piace davvero tanto, e per due motivi in particolare: è una giornalista (chissà se mai coronerò anche io il mio sogno, come ha fatto lei!) e sembra essere assolutamente una tipa originale. Ah, senza contare che si chiama Brooklyn, e io adoro questo nome (te ne avevo parlato, no? Lo avevo dato anche io ad una ragazza di una mia storia che non ha mai visto la luce qui su EFP, ma che mi fai venire voglia di rispolverare). Di lei non so ancora molto, ma le premesse sono molto buone. Inoltre, se ha una ragazza spensierata, vitale e imprevidibile come Sienna come migliore amica, non può che essere particolare anche lei! Insomma, dieci e lode a queste due novelle protagoniste.
Sono stata contentissima di ritrovare anche Vera e Madison, che sono assolutamente irresitibili; la prima con il suo carattere forte e determinato e la seconda con la sua dolcezza e infinita pazienza.
Senza dimenticare i nostri beniamini, che con così tante donne intorno devono fare di tutto per attirare l'attenzione! No, scherzo, loro rimangono sempre il punto focale delle storie. E il nostro protagonista questa volta sarà... Georg! Grande! A questo punto non posso non dire due parole anche su di lui. Georg, ma cosa combini? Trascurare così la tua ragazza? Sinceramente, è comprensibile la reazione di Alexa: dev'essere frustrante e snervante. Presumo futuri attriti tra lei e Brooke. Sbaglio? Ad ogni modo mi dispiace sinceramente per lei. Spero che nei prossimi capitoli compaia ancora, perché sono certa che abbia una forte personalità anche lei.
Che altro dire? Proseguo con la lettura e vado a scoprire quali altre sorprese aspettano i nostri eroi durante la sfilata.

Complimenti per questo travolgente inzio, hai tutto il mio sostegno per proseguire la storia: mi ispira davvero moltissimo!
Un grande abbraccio,
la tua Fra.

(P.S. Scusa se questa volta la recensione non è lunghissima, ma non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo! Bacioni!)
Recensione alla storia Things I'll Never Say - 10/08/14, ore 19:17
Capitolo 1: Things I'll Never Say
Cara Heilig,
ho letto tutto d'un fiato questa tua one-shot, e non posso fare a meno di lasciarti una piccola recensione.
All'inizio, leggendo l'introduzione, pensavo che il promesso sposo fosse Bill e vedendo il banner questa idea si è rafforzata. Poi ho iniziato a leggere la storia vera e propria e al  "Peccato che non fosse mai riuscito a dirglielo di persona." ho capito che non avrei trovato un vero e proprio lieto fine. In poche righe sei riuscita a trasmettere tutto l'amore di Bill per Ella, la sua frustrazione e il suo rimorso per non essere riuscito a confessarle ciò che prova per lei. Per la prima volta troviamo un Bill sconfitto, battuto sul tempo da un "semplice" figlio di fiorista, Joseph. Ed Ella? Ella è senza dubbio una figura importante, attorno alla quale ruota tutta la trama, ma sembra più un'ombra, quasi non fosse reale, sembra più che altro un sogno - esattamente come sarà per sempre per Bill, che non può averla per se. Io ho avuto questa impressione; correggimi se sbaglio.
Mi è piaciuta davvero tanto questa tua one-shot, sai? Perchè è reale. In quasi tutte le storie - o, per lo meno, gran parte di esse - i nostri beniamini sono vincitori, ottengono sempre ciò che vogliono, anche se faticosamente. Nella tua no. Bill si deve rassegnare ad essere testimone e non sposo. Perchè la vita è imprevedibile e noi non siamo invincibili, dobbiamo arrenderci a vedere scivolare via dalle nostre mani e dalle nostre vite persone che riteniamo indispensabili, persone senza le quali non potremmo vivere. E al quel punto dobbiamo lottare o rassegnarci per sempre. E andare avanti, che è sempre dannatamente difficile. Spero che il tuo Bill, almeno lui, sia riuscito ad andare avanti. A trovare alla fine la sua "Ella".
Complimente, davvero tanti complimenti: sei riuscita a farmi commuovere. Scrivi in maniera impeccabile, e il tuo stile è meraviglioso. Non aggiungo altro, perchè tu sai quanta stima io abbia di te.
Ti abbraccio stretta, promettendo di farmi sentire anche nella tua long!

Un bacio,
Frency.