Recensioni di Gozaru

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Bonds - 08/07/12, ore 18:16
Capitolo 3: Un sognatore [Il mostro]
E' molto carina ma soprattutto profonda.
Sì, in realtà ammetto che, pur non essendo portata per lo Yaoi, ho sempre pensato a loro due come una coppia.
Nonostante questo sono sempre stati, con Shinpachi Nagakura, i miei personaggi preferiti. Con Okita ho anche una specie di debito morale!
Mi fa molto piacere che come storia sia arrivata terza anche se mi dispiace vedere così pochi commenti. Prometto che recensirò anche gli altri capitoli -ma non ora e non oggi, mi sa. Perdono!-.
E' tanto bello vedere qualche ff di PMK (ce ne sono così poche) e soprattutto conoscere una persona che l'ha letto! E' un po' sottovalutato, mi sa; meglio così, forse; almeno non viene mischiato alla massa dei commerciali!
Recensione alla storia L'ultimo canto dei Lupi di Mibu - 15/06/12, ore 15:00
Capitolo 1: capitolo unico
Bella. Bellissima.
Mi ha fatto quasi piangere.
Purtroppo non sono una fan sfegatata dello Yaoi, ma ammetto che la relazione ambigua tra i due è sempre rimasta nel mio cuore e il manga è uno dei miei preferiti -Hakuoki mi sono rifiutata di guardarlo per non cambiare l'immagine che ho di Okita.-
C'è una cosa che però volevo precisare. All'inizio hai scritto " le loro katane dovevano arrendersi alle armi da fuoco e gettarsi in fondo ad una memoria ormai diventata antica."
Beh, io pratico Kendo e grazie ad esso ho conosciuto molte persone, anche di paesi stranieri, che non hanno abbandonato le vecchie "armi forgiate dagli dei". Personalmente, Okita è una figura che mi sprona in continuazione e che a tutta l'ammirazione di questo mondo.
Mi è piaciuta davvero tanto. E' stato come prendere in mano il mio shinai. Quasi la stessa sensazione di quando ti prepari a lasciare questo mondo per tornare in un passato pieno di tradizione e guerrieri pronti a dare anche l'anima fino alla fine.
Anch'io voglio diventare una persona del genere, e ti ringrazio molto per avermelo marcato ancora di più con questa storia.
Bellissima. Complimenti!