Recensioni di Little Redbird

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Riesci a sentire i fiori cantare? - 18/04/16, ore 19:19
Capitolo 1: Riesci a sentire i fiori cantare?
Ciao ^^
Ho amato Versaille e tutti gli intrighi di questa serie. Uno dei rapporti che più ho preferito è proprio quello tra questi tre personaggi così complessi.
Il momento che hai scelto di descrivere mi ha distrutto, e ho rivissuto quella tristezza attraverso le tue parole. Hai un ottimo stile e un buon uso della grammatica, ti riporto solo alcuni errori che mi sembrava giusto segnalarti perché sono solo di distrazione:

"...la sua Hentiette", Hentiette invece di Henriette;

"...la stessa che ha riportato alla luce la piccola e terrorizzata principessa inglese esule dalla sua terra natia giunta in Francia in una notte senza luna mano nella mano con sua madre.", qui ci vorrebbe qualche segno di punteggiatura;

“Lasciatemi sentire il calore sole sulla pelle.”, manca 'del'.

Per il resto, mi è piaciuta davvero molto, hai saputo rievocare la tristezza che ho provato guardando la scena, complimenti ^^

Red
Recensione alla storia en or, en marbre, en rêve - 22/02/16, ore 20:00
Capitolo 1: en or, en marbre, en rêve
Ciao! ^^
Pur avendo amato la serie, non avevo ancora letto nulla a riguardo, più che altro perché mi sembrava che tutte - o quasi - le storie che vengono scritte siano dedicate alle coppie dello show, per cui mi ha fatto piacere trovare qualcosa dedicato esclusivamente al re e alla sua passione per quello che sta cercando di costruire, il che, secondo me, è uno dei punti cardine di Versailles.
Mi è piaciuta davvero tanto, questa flash. Ultimamente sto imparando ad apprezzare le storie che raccontano l'amore delle persone per i luoghi - città, strade o, come in questo caso, per il proprio palazzo.
Hai saputo dare un carattere di donna a Versailles, nel suo modo di rincorrere il re solo per poi scivolargli via, alcune frasi mi hanno fatto completamente dimenticare che parlassimo di marmi, specchi, oro e mattoni. Davvero suggestivo, complimenti.

Red.