Recensioni di GEBER EL

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Rewriting of Evangelion - Requiem - 16/10/13, ore 16:18
Capitolo 9: 9° Capitolo
Allora, guarda, non so proprio da che parte iniziare.
Diciamo che la lettura è risulata più lunga del previsto in quanto, prima di leggere la 3° parte della quadrilogia, ho dovuto rileggermi le prime due (motivo portato dal fatto che fosse passato ormai un anno da quando lessi per la prima volta e recensii le suddette), ma alla fine, dopo aver ripassato Continuity e Mutations, ho potuto finalmente assaporarmi Requiem in tutta la sua requiemosità.

Abbiamo nuovamente quesi tizi di Code Geass che fanno i guardoni; Mana che finalmente si è levata dalle scatole; Mari Makinami che almeno per piacere mio in questa storia ha fatto la fine dei botti di Capodanno (letteralmente) ma non prima di aver liberato Mana dalla sua prigione giocando a Portal e parlandole poi a bordo del treno dei desideri; sappiamo da dove saltano fuori i poteri dell'occhialuta; sappiamo che apparteneva ad una setta di esseri detti adamiti (perchè fan accaniti di Adam Kadmon di Mistero); Kaji e Kaworu, come in ogni storia ufficiale e non che si rispetti, prendono entrambi un biglietto di sola andata per il Paradise Sunset Express; ma se il primo sa infrangere i cuori delle signore, il secondo sa infrangere la quarta parete accorgendosi dei guardoni sopracitati; anche Asuka segue l'esempio di Kaji e anche lei sale sul solito treno, con l'unica differenza che il suo biglietto acquistato potrebbe non essere di sola andata; Rei...Bé, niente, è sempre Rei; ormai anche Gendo è sull'orlo di prendere un Sunset Express, con l'unica differenza che il suo capolinea potrebbe trovarsi un bel pò di piani sotto in qualche girone, e tocca ora ad un pensieroso Fuyustuki portare avanti lo "spettacolo"; Shinji ha avuto alti e bassi dove quest'ultimi lo erano così tanto da sembrare voragini finchè l'ultimo che ha avuto non lo ha fatto sprofondare nella disperazione e vendetta.....
E il tutto concludendosi con un Kaworu scambiato dall'Eva 01 per uno snack e Lelouch venerato e acclamato come Hitler (evidentemente si sarà fatto crescere i baffetti).

Diciamo che è stata una bella fiction e non vedo l'ora di sapere con quale finale concluderai la quadrilogia.
Recensione alla storia Rewriting of Evangelion - Mutations - 24/07/12, ore 22:20
Capitolo 8: 8° Capitolo
Salve, sono il GEBER-EL, ve lo ricordo io al posto vostro. Procedo: già in "continuity" c'erano misteri che sarebbero andati a risolversi nei capitoli in avanti, ma in qui c'è nè una tale quantità che non ci sto più capendo una cippa! Lelouch? Cosa diavolo centra code geass con EVA? Perchè sembra che stia osservando i personaggi di EVA come se fossero per quello che sono, cioè uno spettacolo in tv? chi sono i due tizi apparsi di notte nel parco e che hanno assassinato la guardia (è inutile che provi a negare, darik, si capisce che non è stato un incidente!)? Perchè Maaya, (mi complimento con te sulla scelta del nome......C'è GIà UNA DELLA NERV CHE SI CHIAMA MAYA, E ME NE INSERISCI UN ALTRA, SOLO CON UNA "A" IN PIù? Altri nomi come Hiraku, Sayaka, Megumi, Kana, Hina, Sekay, Mato, Yumi, Toki, Tadako, Rieko, Nahoko, Kimiko, Kishi, Emiko, Hatsue, Fumi, Gemmei, Tsuya ecc. erano poco fantasiosi, vero?) alias tizia del rebiuld 2.22, sa fare quelle cose alla Hulk? Che cavolo centra lei con Mana? Shinji è veramente stupido fino a questo punto? Riceverò mai una risposta che ponga fine a queste inutili domande che non mi fanno dormire la notte? Ma soprattutto, perchè me le pongo? darik! se sei veramente un supereroe come affermi di essere allora salvami da questa situazione! Lo vedi in aria il DK segnale?
tornando a noi, la FF mi è piaciuta come sempre e spero che vengano pubblicati al più presto gli ultimi due racconti che vanno a concludere questa saga.
Detto questo, Hello, I'm the GEBER-EL, I will remember it for you.
Recensione alla storia Evangelion Alternate Future - Ephemeral Synthesis - 23/07/12, ore 00:16
Capitolo 27: Episodio 26: Epilogo(?): Per te, tutto il mio essere…/Tsubasa wo Kudasai [Give me Wings]
Salve, sono il GEBER-EL, ve lo ricordo io al posto vostro. Bene. Bene. BENE. Da dove comincio? Bè, in effetti non so proprio come comiciare....e non mi sono neanche preparato un discorso. Per cui dovrò improvvisare. Allora..
A tutti i recensori e lettori che stanno leggendo/hanno letto questa FF ho una cosa da dire: SPARGETE LA VOCE SU QUESTA STORIA E CONSIGLIATELA A TUTTI: AI VOSTRI AMICI; AI VOSTRI PARENTI;AL VOSTRO GIARDINIERE DI CORTE, non importa chi, ma fatelo! L'autore è un GENIO! non ci sono altri termini per definirlo. è un genio! Questa è una FF! Ha praticamente tutto. Ed è il tutto ad essere perfettamente incastonato nella storia in maniera, direi, aulica!
I termini scentifici, le leggi della fisica, la tecnologia, tutte cose descritte e spiegate nei minimi dettagli e perfettamente credibili. I personaggi, i loro stati emotivi, le loro paure, i loro discorsi, i loro dissidi interiori.........(esattamente in perfetto stile evangelion) sono una figata pazzesca. Non tanto quanto i combattimenti, per carità, l'azione è fantastica, ma più che gli scontri, è stato il lato umano, l'introspezione il lato forte della storia a colpirmi e ad appassinarmi. I misteri ci sono e sono ben organizzati, venendo svelati poco alla volta e aggiungendone di nuovi (per il classico "una domanda risolta ne genera altre mille"). Non parliamo poi dei crossover, tutti personaggi provenienti da mondi diversi ma che trovano comunque il posto giusto nella FF. E già, quanti universi: eVa, naruto, code geass, eva 2.0 e un casino di tanti altri diretti magistralmente. E le citazioni? Come non dimenticare Quando il trio va in fumetteria e vendono citati one piece death note e naruto (da naruto stesso tra l'altro che voleva comprarlo. se questo non è narcisismo) e kuroshitsuji che quast'ultimo appare realmente verso la fine.
Vorrei dire tantissime cose, davvero, ma non mi vendono le paROLE PER spegarlo è..è........è qualcosa di stratosferico. L'autore a fantasia e preparazione non si è di certo risparmiato. Questa, per me, è, visto che si parla di evangelion, una fan fiction della Madonna. Non so in che altro modo dirlo.
E c'è pure il seguito. non vedo l'ora di andarmelo a leggere. Solo una cosa dico all'autore. grazie. grazie per avermi trasportato in questo mondo e fatto sognare. Ci rivedremo nel seguito, sperando che tu sappia illuminarmi su punti a me ancora incomprensibili su quello che hai scritto. Una tra le tante domande che voglio farti è: si può sapere che fine hanno fatto shinji, asuka e rei?
un saluto
Hello, I'm the GEBER-EL, I will remember it for you.
Recensione alla storia Rewriting of Evangelion - Continuity - 16/06/12, ore 23:40
Capitolo 7: 7° Capitolo
Salve, sono il GEBER-EL, ve lo ricordo io al posto vostro. Anche stavolta l'autore non ha deluso le mie aspettative. Nuovo personaggio, nuovi enigmi.
Parlando di enigmi, speriamo che "il tizio tenuto sotto osservazione in quella specie di cella dove resta immobile 26 ore al giorno" si scopra chi sia: la mia teoria è che abbia qualche potere. Altre sono: la nuova arrivata ha, o un potere anche lei, o il suo amichetto immaginario TASTY non è poi così immaginario come si creda; Tasty è in realtà la forma spirituale del tipo sopracitato; ci scommetto il mio 4°occhio che Mana e il tipo sono collegati....e se fosse uno dei fratelli? L'unico modo per scoprirlo sarà quello di iniziare la seconda parte, ma solo quando sarà completata, sennò la mia curiosutà aumenta come l'infezione del 10° angelo sui MAGI.
PS: magistrale è stata la scena, l'ultima, con KOZO e Gendo: sono loro! Il loro comportamento è identico agli originali. Come faccia l'autore a farli identici rimarrà un mistero...
Attendo con impazienza la fine della seconda parte
PPS: Credevi che non l'avessi notato che questa è la tua versione di REBUILD? E come questa sarà una tetralogia o la storia finirà alla seconda parte?
Hello, I'm the GEBER-EL, I will remember it for you.
(Recensione modificata il 16/06/2012 - 11:41 pm)
Recensione alla storia Love and Peace - 15/06/12, ore 22:42
Capitolo 1: //
Salve, sono il GEBER-EL, ve lo ricordo io al posto vostro. E torniamo a parlare di EVANGELION in questa "uno-colpo" dai tratti western e con alcuni siparietti comici da parte del protagonista di questa FF. Allora, di sè la storia non è male, anzi,  ha superato le mie aspettative e (tanto per cambiare) mi sono ritrovato quel semi-ippie (si scrive così, vero?) di Vash anche qui. Nella FF quando i personaggi sentono il suo nome si stupiscono e pensano a questo imbattibile pistolero, o quello che è, soprannominato "il tornado" o "il ciclone", non ricordo esattamente, di fama leggendaria. è così leggendario, che tutti hanno il tempo per farcelo sapere ogni volta che possono ma che nessuno sembra interessato nel dare spiegazioni sul fatto di chi sia e soprattutto che cosa ha fatto di così fantastico per diventare quello che tutti dicono. Tutto ciò che si sà è che viene temuto per la sua...per la sua..ehm..bè, non sò per cosa tutti abbiano paura visto che nessuno sa che faccia abbia e che cosa sia in grado di fare, ma qualunque cosa sia sono sicuro che è terribile. Nel lato EVA, mi chiedo: se Shinji è figlio di Gendo, come mai qui non hanno legami di sangue? Bella comunque la versione malvagia (perchè, le altre com'erano?) di mister Rokubungi (chissà, forse è per questo che diventa così: come si può vivere con un cognome del genere? Forse il vero motivo di far sprofondare la citta all'inferno non è per intascare i soldi dell'assicurazione, ma di vendicarsi di chi lo ha preso per il c**o in quel posto dimenticato da Dio). Indimenticabilii le gag di Vash e il suo fare imbranato e finto (?) tonto. Alla fine si era capito che lui non era solo un omonimo del leggendario pistolero ma che era proprio lui (da paura la scena, l'unica, in cui usa la pistola e il suo giochetto di rimbalzo col proiettile). Il fatto che dica di essere solo un omonimo, non è per creare panico e stupore tra la gente ma perchè la sua fama andrebbe a catafascio se si sapesse che in realtà la gente ha paura di un pirla che stava farsi fregare da una cameriera sul retro di un saloon. Mi sa che le voci  che circolano su Vash siano state "un pò" gonfiate. Comunque dai, è vero che non vengono date spiegazioni su Vash, ma forse la cosa è voluta per il fatto che chi ha vistio e conosce TRIGUN sa già chi è. Io, non conoscendolo, anzi, è stata la FF di "I NUOVI ARRIVI" a farmi conoscere questa serie e soprattuto i personagg, anche se, dopo aver letto la trama dell'anime/manga, al posto di TRIGUN io lo avrei chiamato " MANUALE SU COME TRASFORMARE UN BATTIBECCO TRA FRATELLI IN UN MEGA OLOCAUSTO PLANETARIO".
L'unico punto che non mi è piaciuto è stata la morte del cavallo di shinji. Mi ero affezzionato a lui e già me lo immaginavo che avrebbe fatto grandi cose: avrebbe aiutato shinji con la sua missione; avrebbe successivamente consciuto una giovane purosangue con la quale, dopo una love story travagliata, serebbe diventato padre; avrebbe vissuto una bella vita fino a quando lui e la sua famiglia non sarebbero stati catturati da un texano proprietario di un mattatoio; si sarebbe trasformato,insieme a moglie e figlio, nel piatto forte di una grigliata, ma che non accettando la sua morte e della sua famiglia avrebbe stretto un patto con la morte stessa; sarebbe ritornato come uno stallone bretone semi-scheletrico fiammggiante per poter compiere la sua vendetta, ma che in cambio avrebbe dovuto servire il cavaliere dell'apocalisse che gli aveva offerto aiuto (Morte) diventando il suo destriero per l'eternità.
Tutto questo per dire: storia bella come al solito. Grazie per avermi fatto sognare.
LO SVARIONE è FINITO, ANDATE IN PACE.
Hello, I'm the GEBER-EL, I will remember it for you.
(Recensione modificata il 15/06/2012 - 10:45 pm)