Recensioni di fenris

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Zero/Prologue - 15/08/23, ore 19:12
Capitolo 1: Zero/Prologue
Questo lavoro mi ha portato tantissimo alla mente Wild Cards( serie antologica di Martin e altri autori), con cui condivide sia le forti atmosfere Noir che il classico e per certi versi inquietante tema del diverso, espresso come sempre alla perfezione dalla protagonista di turno. Kanoko, così come altre delle tue protagoniste, condivide un'innocenza tutta sua, una grande forza inferiore e un'ottima capacità di adattamento che si presta benissimo a questo genere di sviluppo thriller, che ci starebbe benissimo in un OAV, complice anche il commovente power up finale e l'utilizzo degli antagonisti, malati e furbi come si deve. In bocca al lupo con tutte le tue storie.
Recensione alla storia L'Eroe e il Mostro - 07/11/22, ore 19:14
Capitolo 54: 54 - Le Memorie che Resistono nel Tempo (Finale)
Scontro a dir poco spettacolare, sono veramente ammirato per il modo in cui hai mescolato le testardissime truppe normali e i devastanti poteri utilizzati da Chakvartin, come sempre ponendo un'ottima enfasi sui sentimenti in gioco al punto da farli sembrare incredibilmente vicini al lettore, molto palpabili fino alla conclusione dolce amara. L'epilogo è relativamente semplice, ma molto toccante e tenero, con il dovuto tocco di nostalgia.... non mi stupirei se il finale canonico di Murcielago sarà un pò così. Mi complimento anche per le piccole citazioni a FMA nel metodo in cui Mask viene sconfitto, e in extremis le mie somme congratulazioni per essere arrivata fino a questo punto, negli ultimi mesi sei diventata molto più naturale e confidente e questa ne è la prova. I miei sommi auguri per le tue prossime storie.
Recensione alla storia L'Eroe e il Mostro - 06/11/22, ore 19:30
Capitolo 52: 52 - Il Giorno in cui l'umanità reclama l'Indipendenza (2)
Altro capitolo che penso traduca magnificamente i temi e le emozioni del manga sotto la tua lente più noble/grimmdark. Ognuno dei personaggi coinvolti appare in maniera molto reale e per certi versi vicina a noi, grazie a dialoghi molto fluidi e alle descrizioni che ancora una volta ritraggono per bene la gravità della situazione, oltre a una spettacolare Psykos. Uniche due cose, forse, l'uso delle virgole( specie quando qualcuno parla) e il perchè Mask/Chackvartin non si limiti a far sparire tutti con un'esplosione dopo l'altra, o sono gli stessi Genos e Psykos che glielo impediscono?
Recensione alla storia L'Eroe e il Mostro - 06/11/22, ore 18:29
Capitolo 51: 51 - La Fine del Mondo (1)
Ah, rendere a dovere una battaglia a base di effetti magici/psionici non è una cosa da poco, quindi mi complimento enormemente per come tu sia riuscita a ritrarre l'ultimo duello tra maestra e allieva, estremamentre frenetico e soprattutto molto personale, lasciandoci assaporare a dovere le emozioni e il punto di vista di entrambe le parti in campo( tra l'altro anche in un manwha che sto leggendo di recente il protagonista ha una mezza fissa per le esplosioni nucleari).

Il confronto tra Mask e avversari è un pò meno esagerato, ma si riesce comunque a farci vedere alla perfezione il potere dei contendenti e il generale senso di distruzione attorno a loro prima del brutto infarto a cui i nostri vengono sottoposti. Una trasformazione che rasenta la perfezione, con un'auto citazione che è la ciliegina sulla torta. Non vedo l'ora di scoprire come usciranno da questa lotta sempre più intricata, fai del tuo meglio.
Recensione alla storia L'Eroe e il Mostro - 05/11/22, ore 14:06
Capitolo 50: 50 - Guerra
Questo capitolo mostra senza ombra di dubbio il tuo amore per i film di kaijuu( non tanto il mostro in sè, ma per la generale atmosfera di distruzione e terrore che viene ritratta a puntino). La devastazione è la vera protagonista di queste scene, lasciando gli altri personaggi come un rumore di sottofondo, ma non per questo meno importanti e carismatici, permettendoci di assaporare tutte le loro emozioni e il modo in cui si muovono nella città ormai in rovine con semplici, ma adatte battute. Inoltre, almeno a una prima lettura, non ho notato particolari errori di battitura,altro punto a favore.

Ansioso riguardo gli ultimi scontri, i miei migliori auguri.