Recensioni di iacomary97

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Mr. Hyde - 19/10/13, ore 17:30
Capitolo 1: Mr. Hyde
Sono una grande fan della serie. Quindi ti andrò a precisare alcune cose... xD Non ti offendere però:
-Nella descrizione della fic hai scritto Shawn male. Ma è un errore che fanno in molti dato che nella serie si vede il suo nome scritto massimo 2 o 3 volte...
-Lassiter come hanno detto nei commenti non è tenente. Per prima cosa non fa parte dell'esercito, ma Capo Detective. Quindi tenente e Capo Detective non sono sinonimi.

Questo invece dal punto di vista grammaticale e di layout:
-Devi un po' migliorare sulla punteggiatura e devi cercare di esprimerti un po' meglio. La prima parte era buona e scorrevole, ma la seconda mi ha confuso un po'.
-Il font del titolo lo ingrandirei, mentre il testo più piccolo. Per una questione di "bellezza" il font del titolo è sempre più grande del font del testo.

Poi una piccola precisazione. Chi legge le fanfiction di Psych, si presuppone abbia visto già la serie e che quindi sa come si pronuncia. E' ottimo il fatto che sai mettere i commenti a piè di pagina. Se proprio quindi vuoi tenere la pronuncia, si consiglio di scrivere il nome corretto nella pagina, e nel commento metti la pronuncia.

Spero questi consigli ti siano utili. ^.^ Metto Neutro per incoraggiamento :)
Recensione alla storia Una notte buia e tempestosa - 25/09/13, ore 19:56
Capitolo 1: Una notte buia e tempestosa
Per prima cosa, hai un bello stile di scrittura. La storia è piacevole e scorrevole. Secondo... Ne ho lette davvero poche di storie Slash di Psych perché sono una Shules/Jaggie shipper, ma soprattutto perché di solito sono imbarazzanti e molto fuori dal personaggio. La tua invece è abbastanza scorrevole e appunto piacevole. Solo alla fine ho storto un po' il naso ma essendo una Shules shipper crodo sia inevitabile.
A parte questo, benvenuta/o nell'angolo di scrittura di Psych. ^.^ Siamo davvero in pochi al momento ed alcuni inattivi (da un po' anche io) ma spero che come te si faranno vivi in molti altri.
:)
Recensione alla storia Un problema di veggenza - 01/02/13, ore 18:32
Capitolo 4: Lassiter. A casa di Juliet. Con la parrucca blu.
Ho fatto caso ora che questa è ambientata nella 4 stagione... una domanda mi pare ovvia da fare:
Shawn con Abygail o Juliet?

Ok quindi questo capitolo contiene il prologo del capitolo precedente.
- "Quei sogni erano così maledettamente reali che le sembrava di ingrassare nel sonno." XD Beh può essere... C'è una che ingrassa con l'odore del cibo... .-.
- Ok quindi questo era solo uno scherzo...
- I sogni saranno finiti con la doccia... qualcosa mi dice di no...

Non so a che ep sei arrivata ma della 4 stagione i miei ep preferiti sono il 9 e il 13.
E non spoilerarti nulla come invece ho fatto io xD Troppo curiosa sono...

Alla prossima recenzione :)
Recensione alla storia Un problema di veggenza - 01/02/13, ore 18:13
Capitolo 3: Juliet ha fatto un incubo
Non vado a ripetere quello che ho già detto per i capitoli scorsi ma li ribadisco. :D
Aggiungo che mi è piaciuto il Shawn-amante-dei-cucciolotti-in-modo-possessivo :) cosa che mi ricorda molto l'ultimo panel di Psych al ComicCon (The Cast of Psych at Comic-Con 2012) <-- se vuoi vederlo.
xD comunque in uno delle domande viene chiesto da Lassiter come si "Comportano James e Maggie davanti ad un cagnolino" xD Uno spasso...
(se te lo chiedi, si... ho quasi visto tutte le loro interviste xD)
Comunque... ritornando alla fanfiction:

- Ho notato che hai tolto il titolo e l'impaginazione ora e senza spaziatura interna (GRAZIEEEEE) Anche io la tolgo sempre e la odio...
- Ogni tanto potresti mettere qualche spaziatura, ma finchè i capitoli sono di questa lunghezza va ancora bene (ad esempio il mio 11capitolo). Comunque se ti capita una cosa fondamentale è metterli almeno ad ogni cambio di luogo. Così il lettore è anche aiutato nella lettura.
- La E maiuscola accentata si può formare con l'apostrofo: E'
- Povera Jules xD «Andiamo a salvare Juliet da una vita da punk con la dentiera» XD Divertente però

Non ho ancora capito perchè le stanno succedendo queste cose... e come ne succedono alcune... Vado a leggere il cap successivo :D
Recensione alla storia Un problema di veggenza - 18/01/13, ore 16:10
Capitolo 1: Juliet ha fatto un sogno
:D Benvenuta nella board di Psych.
La storia è molto divertente e simpatica. Spero che ripresenterai più tardi l'elemento del telefilm xD (riguardo L'attore di Gus... io mi ricordo un promo in cui al posto di Gus c'è un altro tipo. Ti sei inspirata a quello? Se non l'hai fatto cercalo è divertente).
Il modo di scrivere è molto fluido e scorrevole e voglio proprio sapere che cosa succede per farla entrare in centrale in quel modo... xD
Mi sono piaciute anche le varie citazioni che hai fatto, proprio nello stile di Psych.
Che dire. Aspetto il prossimo capitolo per vedere come continua :D