Recensioni di Setsuka

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Name Is... - 14/11/12, ore 23:32
Capitolo 1: The Name Is...
Mi sono innamorata di questa tua piccola drabble collection. Finalmente qualcosa di Touhou affascinante nel fandom italiano!
Ammetto di non gradire il più delle volte la prima persona nella narrazione, l'io narrante mi sa spesso di "costruito", una pecca allo stile, ma dopo un arricciamento di naso -continuando a leggere- in poco tempo mi hai ipnotizzata e tante dolci emozioni mi hanno travolto, così che questa mia piccola indigestione l'ho mandata giù e le farfalle hanno iniziato a volare nello stomaco.
Andiamo con ordine però.
Con immensa gioia, ho visto che la prima drabble era dedicata a Marisa e Reimu, coppia che amo -penso anche di più del MariAli- e che ben in pochi degnano di attenzione, ma visto che sono due personaggi con un bel caratterino, avevo il terrore che dopo la sorpresa ci fosse l'orrore dell'OOC per smielatezza ( come accade per molti pairing ), invece ho riscontrato con gioia che Reimu e Marisa erano proprio come io le vedo, come le immagino interagire, in mia opinione IC ( ma è comunque difficile da affermare, visto che appartengono per lo più al fandom ce a ZUN ) e mi ha sciolto la delicatezza da camionista di Marisa unita a una plausibile dolcezza, come ho adorato del resto l'atteggiamento apparentemente menefreghista di Reimu. Spero scriverai ancora su di loro.
Dopo la perla ReiMari, andiamo alle drabbles sulle due servitrici più fedeli e graziose ( quanto letali ma... pur sempre graziose ) che il mondo otaku conosca. Direi che sono impeccabili, Youmu in particolare è come la immagino, mentre Sakuya guadagna di fascino, sex appeal, con una Remilia divertente nella sua arroganza... come deve esser d'altronde!
Continuando... beh, faccio una figuraccia ma lo ammetto: non conosco Renko e Maribell, perché non conosco TUTTO di Touhou e molti personaggi sono solo immagini per me, tuttavia la drabble dedicata a loro è stata la più affascinante, strana e romantica. Se sono IC come le altre, non vedo l'ora di conoscerle.
Concludiamo con le lolite più letali e adorabili di sempre! Ho amato molto anche questa drabble, è stata una ciliegina sulla torta di situazioni, umori e romanticismi diversi, ha dolcezza ed amarezza unite, legate all'insanità delle loro nature e dei loro sentimenti.
Vorrei commentare più in profondità, analizzare meglio, ma con le drabbles non ne sono capace, tuttavia ho apprezzato tantissimo la raccolta nella sua semplicità, nella dolcezza ben dosata, nelle caratterizzazioni dei personaggi e nelle dinamiche "di coppia".
Spero scriverai ancora su Touhou, magari qualcosa di più lungo, per ora semplicemente... complimenti :)