Recensioni di EmmaStarr

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Katharsis - 25/09/13, ore 13:08
Capitolo 1: Katharsis
Un altro mistero al quale la scienza umana non ha mai trovato risposta: ma perché, perché, perchè le storie belle come la tua vengono sempre ignorate?
Io non ho parole, questa è una delle cose più profonde, belle che io abbia mai letto.
L'attacco ci catapulta subito in un mondo di pace, ma non quella che tifa bene. Calma. Niente.
Tutto intorno è bianco.
Ed è tutto bianco, tutto congelato, tutto fermo. Aspetta. L'atmosfera si fa subito carica di questa aspettativa profonda e ricca di descrizioni. È favoloso, è reso stupendamente.
Ma poi iniziano i pensieri di Anna, il suo contrasto con quel bianco che ha intorno: lei è nera, si sente completamente nera: Questa è la mia maledizione.
Potente, deciso, che opprime, quasi. Il tempo presente, la sua disperazione... tutto è terribilmente reale, sulla pagina bianca dello schermo al computer. Accidenti a te, come hai fatto?
Le sue considerazioni tanto spaventose continuano, continuano, finché... bè, finché non appare lui.
Tutte quelle ripetizioni a inizio riga, tutti quel pensieri man mano più puri, più bianchi, più degni della ragazzina che è piuttosto che la donna che dovrebbe essere.
Si lascia andare, Anna, e il mondo comincia a schiarirsi.
geniale come hai inserito quelle citazioni, davvero, mozzano il fiato.
Complimenti per questa storia così bella, stupenda, sublime.
Vorrei citare tutta la storia per evidenziare le parti più belle, ma finirebbe davvero troppo lunga. Quindi, bé, grazie di cuore. Per aver scritto una storia tanto bella, intendo.

“Le parole non sono necessarie…” 
 Mi hai aiutata a spezzare le mie catene
Mi hai dato la possibilità di liberarmi dell’odio che avevo accumulato
Mi hai mostrato l’importanza di ciò che avevo perso e sepolto nel dolore
 “…Perché la cosa più importante è avere un cuore”

... Cioè. Una conclusione così lascia senza fiato.
Complimenti davvero.

-Emma
Recensione alla storia Amante di Re - 25/09/13, ore 12:59
Capitolo 1: Amante di Re
L'ho sempre affermato e sempre lo affermerò: le fic migliori si trovano nei fandom che non conosce nessuno ù.ù
Ma perché sì, andiamo! Vorrei mettermi qui per due ore a descriverti quanto ami la tua fic, è così... giusta, apposta per loro. Sono così teneri, così perfetti, insieme, Anna e Yoh...
È raro che una canon mi prenda così tanto, ora che ci penso o.o
Il tuo stile è qualcosa di davvero incredibile e profondo, non ho mai letto cose così... auliche, quasi. Ma non del tutto. Questa shot è poesia, pura e semplice, nella sua forma più vera.
-È bello qui.-
E tanto basta, si capiscono subito. Sono un'unica entità, questi due, basta che si dica una frase tanto innocente e innocua che tutto si faccia chiaro.
E poi, santo cielo, l'immagine del grano. Dà l'impressione di essere finiti all'interno di un quadro, chi era? Forse Van Gogh, sì. Un quadro bello, struggente e disperato, a suo modo, ma anche sorprendentemente tranquillo.
l’ultimo vero attimo di una calma tanto profonda da scuotere
Lo vedi che è poesia? In tre parole, esprimi tutta una grande confusione che ti è entrata dentro.
E tutto quel bisogno di sicurezza di Yoh, che allo stesso tempo è anche un'affermazione di sé, non so come spiegarmi, con Anna che lo rassicura e risponde a tono... È stato davvero sublime, una cosa incredibile.
-Potrebbe vincere Hao.-
-Potresti vincere tu.-

È questo che intendo. Un botta-e-risposta, un crescendo di tensione e frasi non dette. Seriamente, è stupendo. Tutto stupendo.
Yoh che sorride e guarda in alto è esattamente da lui, ma così tanto da far male! Lì, sdraiati nel grano, lì, a parlare e a rassicurarsi a vicenda, perché con uelle parole Anna ha rassicurato anche se stessa... e non è imbarazzo, è solo silenzio.
Sono quelle cose che ti lasciano confusa, con uno strano senso di qualcosa nel petto che non si può descrivere, non si può.
Ora come ora, vorrei citare tutta la storia. Ma la conclusione, oh, se non cito quella non sono più io.

-Fa’ silenzio, Yoh.-
E sorride.Anna non sarà amante di Re, ma donna di principe.
Perché è anche amore, il loro, nel silenzio di un campo di grano.
-Grazie, Anna.-

C-i-o-è.
Sorride dopo avergli detto i fare silenzio, i-io non- AW.
È così dannatamente da lei, e poi quella frase... sì, è vero, il loro è anche amore, in tutti i sensi. Perché è anche molte altre cose, cose non dette, cose che si lasciano intendere. Nel silenzio di un campo di grano.
Signore, l'immensità di questa conclusione è qualcosa che ti mozza il fiato, non so più cosa dire.
Grazie a te, per aver scritto una cosa tanto bella.
A presto, mi raccomando, torna presto con un'altra YohAnna di questo stampo, perché potrei seriamente incorniciarla da qualche parte!
Un bacione, tua
Emma ^^
Recensione alla storia Her doubts. - 16/09/13, ore 15:44
Capitolo 1: Her doubts.
Ciao!
Possibile che questa fic non abbia ancora recensioni? o.O
Personalmente, mi è piaciuta molto.
Io preferisco le Yoh/Anna, ma anche Yoh/Ren mi ispira e in quel caso pensando ad Anna la immaginavo proprio con Hao! Forse perché in fondo hanno un carattere davvero compatibile...
Mi piace davvero tanto come hai reso questa storia: non è il classico "si baciano e basta" o "si baciano e scoprono di amarsi alla follia", è quel tipo di storia in cui le cose vanno come dovrebbero, insomma, Anna non si metterebbe mai con Hao, non dopo tutte le promesse eccetera (così come so - ahimé - che Yoh non si metterà MAI con Ren, va benissimo anche quando si tratta della loro amicizia in generale) però, la frase finale spiazza tantissimo.
Ti lascia lì con un sorriso ebete in faccia, non so se mi spiego. Dà un senso a tutto senza renderlo smielato, e questo è davvero difficile: sei stata incredibile! ^^
I caratteri sono perfettamente rispettati (per quanto io sia solo al manga 26 e quindi ancora non so come va a finire, ma pazienza) e la grammatica è davvero fantastica.
In conclusione, direi che questa storia è davvero stupenda, approfondita e per niente banale. Ottimo lavoro, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo su questo fandom! :)
Un bacione, tua
Emma ^^