Recensioni di Nahash

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Born to Die - 16/01/13, ore 00:43
Capitolo 1: #Sorriso
Partendo dal presupposto che Ben sia figo io ho degli appunti da fare...
1) Dorian si è biono per me leggere dei capelli corvini è disdicevole in quanto se proprio volevi essere precisa, e riferirti solo al film, visto che ti è piaciuto molto (come a me del resto) avresti dovuto dire che i suoi capelli erano scuri o di un castano intenso, e non di certo corvini...
2) La narrazione è confusa, e sembrano quasi delle parole inventate in certi punti, ma non ti preoccupare questa  è solo la mia visione delle cose.
3) Io Dorian non l'ho percepito affatto qui  visto che è narrato dal punto di vista di Emily e tu non hai fatto che descrivere alla lettera una scena del film e nient'altro.

A presto
Nahash.
Recensione alla storia Dorian,svegliati.Non stai sognando. - 15/01/13, ore 21:35
Capitolo 2: Dorian, la ami davvero?
Sarò-controcorrente- ma questo capitolo che filo logico ha con il primo? Voglio spiegarmi. Intendo dire che non c'è un filo conduttore ma sprazzi di scene dove si vede il disappunto di tutti verso tutti.
Intanto Dorian sembra una fanciulla mestruata non era affatto titubante quando si innamorò di Sybil anzi... aveva già cominciato a cambiare, anche se tu hai impostato questa ff sul film più che sul romanzo stesso.
Basil forse è l'unico Ic anche se non credo sia così prepotente nel proporre la sua idea, e Henry sembra che hai messo delle citazioni li a caso, per far capire che si trattava di lui.
Ed il ritratto? Quello glielo fa appena si sono conosciuti, quando Dorian decide di stare con Sybil il ritratto era bello che finito.
Sulla scrittura non mi esprimo, ognuno ha il suo modo di comunicare.
A presto.
Nahash.
Recensione alla storia Voglio essere buono - 11/01/13, ore 21:56
Capitolo 1: Voglio essere buono
Credo tu abbia fatto un misto tra il film e il libro, una scelta audace, credo. Veniamo a noi... penso che questo Dorian sia un poco privo di quella drammaticità che gli appartiene. Qui si capisce che è tornamentato ma fino ad un certo punto, è come se tu avessi fatto l'elenco dei suoi drammai, si il quadro è mutato, si Sybil è morta, è morto Basil e lui è disperato, eh bhè mi sembra anche ovvio.
Tra l'altro non l'hai scritta neanche malaccio, però io sono critica e obbiettiva verso tutti quindi non prendertela a male.
Sarà che essendo io una vera fanatica di Oscar Wilde tendo a prendere troppo seriamente queste storie =)
A presto, Nahash.
Recensione alla storia Dorian,svegliati.Non stai sognando. - 11/01/13, ore 21:41
Capitolo 1: L'autunno,le foglie. Lei.
Non so quanti anni tu abbia, ma questo Dorian che tu descrivi mi pare essere ancora più piccolo di un ragazzo di venti anni.
Essere puri ed ingenui non vuol dire fare pensieri semplici o semplicemente infantili, non trovo questo Dorian Ic, affatto, ne se considero il Dorian del romanzo, ne se considero il Dorian del film.
Henry Wotton dice che la sigaretta è un piacere e come tale dura pochi attimi, e che la sigaretta è perfetta perchè ti lascia insoddisfatto.
Inoltre poi, l'amore di Dorian, che tu accenni poco qui, nei confronti di Sybil è davvero irrilevante sia nella storia originale che in quella del film, è una cosa che è accaduto e che è finita subito brevemente senza se e senza ma, l'unica cosa è che Dorian è stato turbato per pochi attimi, poi si è ripreso alla grande peggiorando tra l'altro.
Non capisco, come si possa ridurre Dorian Gray a questo... lui ha lasciato Sybil perchè durante una spettacolo teatrale, lei non aveva trasmesso la stessa passione rispetto alle volte precedenti... già qui si notavano i cambiamenti di Dorian.
Ad ogni modo anche come è scritta non mi piace gran che, e inoltre su tutto quello che si poteva scrivere riguardo questo personaggio, hai scelto qualcosa di poco spessore.
Senza rancore, questo è solo il mio punto di vista.
Nahash.