Recensioni di Lady R Of Rage

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Louder - 03/06/15, ore 21:55
Capitolo 1: //
Oh dei, che cosa meravigliosa! 

Devo ammetterlo, io ero un po' scettica all'idea di leggere una fanfiction su Florence Welch. Io e lei eravamo partite col piede sbagliato, perché l'ho conosciuta in un AMV con Breath Of Life, così deprimente che mi ha traumatizzata (il video, non Breath Of Life). Per fortuna c'è stata Spectrum, che mi ha convinta a sapere di più di questa artista affascinante e interessante.
Un'altra ragione per cui ero scettica è la natura della musica dei F&TM, che pur essendo molto bella a volte può essere un po'... seria, diciamo. Dato che a volte non trattano argomenti sempre felicissimi temevo di trovarmi davanti una fanfiction di quelle super deprimenti al solo scopo di apparire impegnate, coin un mucchio di discorsi sul vuoto e sul male di vivere, che culmina col suicidio della protagonista/cantante. Come nel video di Lover To Lover... come ha potuto fare questo alla mia canzone preferita dell'album? Crede forse che a noi Flaws faccia piacere vedere la cantante che amiamo annegarsi nel mare? 
Per fortuna la tua storia non c'entra assolutamente nulla con queste cose che ho detto, anzi, è estremamente positiva. Perchè Florence SA essere positiva, la prova sono le cose come Spectrum e Shake It Out, e Dog Days Are Over. Vorrei più di quello e meno suicidi!
Mi è davvero piaciuta un sacco questa tua originalissima storia, per svariate ragioni. Innanzitutto il personaggio di Florence adolescente, che veramente è meravigliosa. Purtroppo so di persona cosa si prova ad essere prese in giro, anche se il mio naso va benissimo, e capisco benissimo cosa stesse pensando Flo nel momento in cui decide di tingersi di rosso i capelli.
Un'altra cosa che ho adorato è il fatto che Florence si senta una strega, voglia distinguersi dagli altri, voglia essere "più donna". Veramente bellissimi i tuoi messaggi di autoaffermazione ed elevazione oltre le ingiustizie. Mi piace davvero un sacco questa tua idea di Florence: non una donna depressa, inerme di fronte al vuoto e pronta a morire, ma una ragazza orgogliosa che vuole essere una strega per far piovere cioccolato e vincere contro il mondo! Il fatto che non sia bellissima è solo un caso a parte, tanto oltre a lei, nel mondo del Pop è pieno di cantanti che non sono una bellezza: Céline Dion, Kylie Minogue, Lady Gaga, Katy Perry... Ma non per questo le amo meno!
 Questa va nelle preferite! Grazie mille, davvero, per averla scritta! Sei davvero favolosa, ma la più favolosa è la nostra Florence.
A proposito, ti è piaciuto HBHBHB?

MiticaBEP97