Recensioni di Crateide

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tra Sogni e Ricordi - 22/05/15, ore 15:12
Capitolo 1: Tra Sogni e Ricordi
Ciao!
Sono qui per il gioco dell'Oca!
Bene, se avessi saputo che mi sarei commossa non avrei mai letto la tua storia! :P
Scherzi a parte, credo che questo piccolo scorcio sulla vita "da mortale" di Peter sia davvero molto bello. E utilizzo proprio la parola "scorcio", perché è questo quello che ci mostri, ovvero dei riflessi di due vite diverse: di un passato bellissimo e divertente e di una vita che sembra nient'altro che un gioco, che si contrappongono a un presente concreto, che nonostante debba fare i conti con la Morte, ha anche lui i suoi lati positivi e le sue gioie (Peter con i suoi bambini!).
L'idea che anche Peter abbia ricevuto le visite di altri bambini, mi ha fatto sorridere, così come mi ha commosso alla fine, quando lui ha scoperto di non poter più rivedere quelle bambine, perché ormai sono morte da tempo.
Sai che per un istante ho pensato ad una versione maschile di Alice nel Paese delle Meraviglie? Chissà che non si siano incontrati pure loro...! xD
Va beh, sorvoliamo gli assurdi cross-over che mi vengono in mente.
Devo farti i miei complimenti, perché hai descritto in modo molto delicato i pensieri di Peter - sia di Pan sia di Banning - con un lessico che ho trovato appropriato: a tratti, infatti, sembra quasi infantile, mentre in altri punti (soprattutto quando lui scopre che le bambine sono morte e che è rimasta solo Wendy) è più duro, reale e concreto e spezza l'idillo del ricordo. Non so se sono riuscita a spiegarmi!
Cos'altro aggiungere? Complimenti! :)

A presto!
Elly