Recensioni di Crateide

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Mondo Emerso in love - 10/12/14, ore 19:57
Capitolo 9: Give me love
Ciao, carissima! :D
Fremevo per leggere questa one-shot e finalmente posso farlo!
Bene, anzi, male. Di tutti gli insulti che mi sono venuti in mente per descrivere Reis, non ne posso scrivere nemmeno uno... ma te li lascio immaginare!! Sappi solo, cara cerrywoman, che hai reso alla perfezione il personaggio così come l'hai concepito. Arriva chiaramente la falsità della gnoma, per non parlare della sua lascivia in un atto sessuale sbrigativo e senza sentimento.
Aster appare come una vittima e, in un certo senso, mi piace molto: nel libro lo vediamo perfettamente equilibrato, intelligente sveglio e soprattutto carnefice, ma questo non vuol dire che, accecato dall'amore, non possa essere stato raggirato da Reis... in fondo, pensandoci bene, non viene spiegato il perchè la gnoma lo abbandoni e inizi addirittura ad odiarlo: possibile che il padre l'abbia convinta così, in due secondi? Da come ne ha parlato Aster, il loro era vero amore... come ha fatto Reis a dimenticarlo? Ho sempre pensato anch'io che, sotto sotto, la gnoma si sia solo approfittata del mezzelfo o, comunque, non l'avesse amato così come diceva...
Ti faccio i miei complimenti!!

un bacione,
Ele
Recensione alla storia Mondo Emerso in love - 03/12/14, ore 09:25
Capitolo 8: Show how can love you
Ciao cara cerrywoman!
Sììììì!!! Finalmente hai aggiornato! :D
Mi dispiace che tu abbia avuto problemi di salute, ma spero che si siano risolti nel migliore dei modi! Io, intanto, ti mando un bacione!
Ma veniamo alla storia: ti confesso che, come ben saprai, Rekla la vedo bene solo con Yeshol... sarà, forse, che essendo entrambi folli, ai miei occhi formano un'accoppiata vincente! xD
Tuttavia devo dire che questa tua rivisitazione del rapporto fra la Guardia dei Veleni e Filla mi è davvero piaciuta! Diciamocelo: nel romanzo Filla sembra il tipico "zerbino" che fa tutto ciò che la donna amata gli comanda (o per lo meno a me sembra esattamente questo!). Qui, invece, ce lo hai mostrato un po' più intraprendente. Rekla, forse, è un po' troppo accondiscendente e "dolce", ma mi piace molto il suo pensiero finale: "almeno qualcuno avrebbe pianto la sua morte" perchè la rende molto umana... l'abbiamo infatti conosciuta come una donna dal "pugnale facile" che si lascia trasportare dall'ira, ma io sono sempre stata convinta che se è in grado di lasciarsi prendere dalla "passione" omicida, sarà sicuramente capace di farsi trascinare anche da quella amorosa! u.u
Cos'altro aggiungere? I miei complimenti! Mi permetto solo di dirti di fare attenzione a non mettere le virgole prima della congiunzione "e", non tanto perchè è un errore, piuttosto perchè rallenta la lettura! :)

un bacione,
Ele
Recensione alla storia O spada dei sentimenti! - 29/10/14, ore 22:38
Capitolo 1: O spada dei sentimenti!
Ciao! :)
Che bella poesia, complimenti! In poche parole hai praticamente ripercorso la "vita" della spada, mettendo in risalto la diversità dei suoi proprietari e dei sentimenti per i quali è stata brandita.
Il ritmo è incalzante e, ti dirò, sembra quasi il brano di una canzone. Ammetto di non essere esperta di poesia, nonostante gli studi classici (mi sto denigrando da sola...!!), quindi non saprei davvero darti un giudizio a livello formale e stilistico... posso però dirti che io ho apprezzato molto il tuo componimento, principalmente perchè mi ha trasmesso dei sentimenti e mi ha lasciata con una piacevole sensazione dolceamara...
Complimenti! :)

Elly
Recensione alla storia Mondo Emerso in love - 24/10/14, ore 21:38
Capitolo 7: I can't love you
Ciao cara!!
Ogni tanto mi facevo un giro qui, nella speranza di vedere un tuo aggiornamento... e finalmente è arrivato! Non preoccuparti per il ritardo, nessuno qui ha o ti mette fretta e lo studio viene assolutamente prima di tutto!
Per quanto riguarda questo nuovo capitolo, posso solo farti i miei complimenti: hai caratterizzato alla perfezione il personaggio di Dubhe così come quello di Lonerin. Lei non è di certo un'esperta per quanto riguarda l'amore, ma per fortuna sa ciò che vuole ed è sicura che non è il mago che desidera al suo fianco. Anche Lonerin, poi, è esattamente come viene descritto nel libro: ingenuo, impulsivo e disilluso, che finge una sicurezza che in realtà non ha... e infatti finisce dritto, dritto nella friendzone! xD
Ho solo un piccolo appunto grammaticale da farti: nella frase "Dubhe non capiva che cosa era l'amore, forse era proprio quello che gli aveva dimostrato il mago [...]" ci sono sostanzialmente due errori. Il primo riguarda la coniugazione verbale "Dubhe non capiva che cosa era..." sarebbe più corretto utilizzare il congiuntivo, quindi: "Dubhe non capiva che cosa fosse l'amore...". Il secondo "errore", invece, è una scemenza, ma voglio segnalartelo lo stesso, perchè può risultare sempre utile: hai utilizzato il pronome "gli" per riferirti a Dubhe, ma l'assassina è una femmina e, in questo caso, avresti dovuto utilizzare il pronome "le", poichè "gli" si riferisce ad un soggetto maschile.
Perdona la mia pedanteria, sono una rompi scatole, ma credo che i consigli siano sempre utili quando sono costruttivi! :)
Complimenti cara, non deludi mai!!

un bacione,
Ele
Recensione alla storia Completi solo se insieme - 28/09/14, ore 16:05
Capitolo 1: Completi solo se insieme
Ciao!
Hai scritto una flash davvero carina. Mi piace soprattutto il titolo che trovo a dir poco perfetto per descrivere il rapporto che lega questi due personaggi "completi solo se insieme". Come esordio non è niente male, davvero, ma ti consiglio di rileggere sempre attentamente ciò che scrivi per evitare quei fastidiosi errori - soprattutto se sono di distrazione - che rischiano di far storcere il naso al lettore. Ad esempio nella frase "quando entrò Nihal fece un grido soffocato [...]", più che fece io userei il verbo emise; nel seguito della stessa frase, più che fiondò (le unghie) utilizzerei il termine più appropriato conficcò.
Spero di non averti mortificata con queste "correzioni", io sono la prima ad ammettere di fare errori di tutti i tipi e trovo sempre costruttivo che qualcuno me li faccia notare! :)
Come primo esperimento di fic, è più che apprezzabile, considerando che racchiudere così tanto in poche parole non è affatto semplice. Complimenti!

Ele