Recensioni di IwillBeThere

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Di ritratti e di mantelli color carta da zucchero - 08/07/13, ore 07:35
Capitolo 1: Di ritratti e di mantelli color carta da zucchero
Devo dire che l'idea con cui è partita questa one shot mi piace essendo originale ed interessante ma secondo me andava sviluppata un po' di più.. E' come se fosse incompleta...
Forse l'avresti potuta allungare ancora di un pochino perché il tuo modo di scrivere, che a mio parere è sia bello che appropriato al contesto, è uno dei pochi che anche se impiegato in lunghe descrizioni non risulta eccessivamente pesante!
La prossima volta ti consiglio di osare un po' di più :)
Recensione alla storia il silenzio della pazzia - 08/07/13, ore 07:22
Capitolo 1: il silenzio della pazzia
Devo dire che come testo non mi ha entusiasmato particolarmente nonostante l'idea su qui è basato sia carina e lo stile di scrittura sia scorrevole e piacevole..
Forse dipende dal fatto che leggendolo non ci sono elementi che colleghino il protagonista della tua storia a Dorian: l'unica cosa che sembrano avere in comune è solo il nome!
La descrizione iniziale però devo dire che è molto bella: riesce a trasmettere l'ansia e l'angoscia che il personaggio prova in quel momento.
Comunque l'idea di partenza era buona, forse dovresti lavorarci un po' di più sopra :)
Recensione alla storia Inner Melody - 06/07/13, ore 17:18
Capitolo 1: Inner Melody
Devo ammettere che la tua storia mi ha colpito sin dall'introduzione, cosa che non mi era mai accaduta prima! Per me l'idea che hai avuto è davvero bella e particolare quindi mi complimento con te in primis per questo :) Sul resto poi non ho niente da dire: mi piace molto il tuo modo di scrivere che è curato ma non risulta pesante ed ho anche trovato interessanti i tuoi punti di riflessione. Davvero un bel lavoro!
Recensione alla storia Fino a ieri lo chiamavo amore - 29/08/12, ore 23:25
Capitolo 1: Fino a ieri lo chiamavo amore
In questo periodo mi sono messa a cercare varie fan fiction riguardanti "Il ritratto di Dorian Gray" per cui scusami se ti commento una storia così vecchia!
Trovo bella la parte iniziale dove descrivi i sentimenti di Dorian perché riesci a trasmettere la sua delusione nei confronti di Sybil dopo aver visto quello spettacolo, anche se non cerchi di imitare lo stile di scrittura dell'autore del romanzo.
Quando hai scritto che si era messo a piangere mi sono trovata in disaccordo: da come Oscar Wilde aveva descritto Dorian e sopratutto i sentimenti che aveva in quel momento si capiva che non si sarebbe messo a piangere perché era come se Sybil gli facesse "schifo" dopo quell'esibizione (anche se forse è una parola troppo forte ma è giusto per farti capire ciò che intendo).
La prossima volta che scrivi un testo su di un libro ti consiglio di badare di più a rispettare il carattere che era stato dato ai personaggi.
Ti lascio comunque la recensione neutra perché mi piace il tuo modo di scrivere: usi parole agili e accurate che rendono il testo scorrevole :)
Recensione alla storia Epitaffio - 27/08/12, ore 19:15
Capitolo 1: //
"Il suo era il tipo di preoccupazione quale un artista avrebbe potuto provare riflettendo sull'incerto futuro della sua creazione prediletta." Questa è una delle frasi più belle e adatte alla figura di Dorian che io abbia trovato! Esprime cosa per lui significasse la sua vita e, sinceramente, la adoro.
E' un testo molto originale, non mi spiego come tu possa aver trovato un'idea così interessante e bella!
Per quando riguarda il modo di descriverla penso che tu sia riuscito/a ad imitare davvero bene lo stile di Oscar Wilde tanto che leggendo questo brano mi è sembrato un'altra parte del libro originale!
Un'altra parte molto bella è stata quella in cui a Dorian saltano in mente tutte le quelle domande su cosa la gente penserà di lui sulla sua morte: hai fatto sì che le stesse domande che fiorivano a lui fiorissero anche a me. Complimenti!