Recensioni di Aesingr

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Legend of Spyro - Still Not the End - 05/06/21, ore 19:18
Capitolo 4: IV - Incubi
Beh, per questo capitolo è valsa la pena aspettare. Tu che dici? U.U Salve, torno da un periodo un po' meh e codesta lettura mi ci voleva proprio. Aah, da dove iniziare?
La cosa bella è che non è successo granche, ma io adoro questi capitoli. Penso di condividere a pieno con te quello che hanno in testa Spyro e Cinerea, perché rendi i gesti, le espressioni e le movenze perfette, pressoché identiche a come le immagino mentre leggo. Fantastico, è un piacere leggere di Spyro tenerone e Cinerea che sogna cose brutte. Anche se la sua reazione sembra un po' oltre il semplice incubo. Mh, vedremo. Magari è solo intrippata dai traumi non-troppo-ameni.
Questo per ora è il capitolo che ho apprezzato di piu. Ho letto anche il precedente, ovviamente. Vedi? Anch'io mi riprometto di commentare tutti i capitoli e sto già a -1. Mhh, lo recupererò. Comunque questo per il momento vince a mani basse. Sia per stile, fluido e gradevole dall'inizio alla fine, sia per il susseguirsi delle scene molto ben dettagliato con tanto di cliffone alla fine. Top!
Trovare i guardiani così scorbutici mi ha fatto un po' effetto, non immaginavo fossero diventati già dei bofonchioni in... ecco, giusto: ma in così poco tempo cianno già la sede e il loro tavolino burocratico professionale? Ma quanto è passato dall'esplosione-assoluta-ultima-e-definitiva? Va beh, dettagli superflui. Un altro aspetto che adoro della tua interpretazione di Spyro e Cinerea sono le loro abilità. Ovviamente non si è visto combattimenti per ora, ma il modo in cui ne sono diciamo "consapevoli", come Spyro che ci accende la fiammella e poi come pensa al fatto che Cinerea sia troppo spaventata per scomparire nell'ombra, da al tutto un che di credibilità che mi piace un sacco. Fanno parte del contesto ma non li utilizzi a sproposito. È un errore che trovo spesso in storie legate a videogiochi e opere varie dove i personaggi hanno diciamo poteri particolari. Come se se ne dimenticassero.
Non ho molto da aggiungere. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Complimentoni per i notevoli miglioramenti!

-Aes
Recensione alla storia The Legend of Spyro - Still Not the End - 02/02/21, ore 03:29
Capitolo 2: II - Normale
Salve! Oh vediamo se una volta tanto riesco a recensire tutta una storia per intero.

Come capitolo introduttivo mi è piaciuto molto. In particolare all'inizio il fatto che Spyro si stupisca di come Cinerea sia lì con lui. Razionalmente vien da pensare che o sono schiattati o sono sopravvissuti entrambi, ma vista dal punto di Spyro ci sta rimanerci un po' basito. Cinerea è ovviamente nel personaggio, un po' burberona un po' umoristica a modo suo. Figo il collegamento con i poteri elementali del vento e la previsione della tempesta
Ti segnalo un piccolo errorazzo:

"Al tempo era stato Ignitus a man... e si bloccò. Il rumore della pioggia e de fuoco..."
Una L si è persa nello spazio infinito xD o nel pozzo delle anime, in base ai punti di vista.

La scena davanti al fuoco è troppo simpatica, dettagliata al punto giusto. I momenti più semplici e credibili sono i migliori. Spyro che non riesce ad accendere il fuoco, Cinerea che lo punzecchia sul muso e che azzecca un po' tutto quello a cui pensa è stato davvero immersiverrimo e porta già nei personaggi. Si si, mi sa che li stai inquadrando bene bene.
Come accenni a Ignitus e alle scene passate usando le immagini e le descrizioni è top, anche a me piace far soffrire i personaggi con i ricordi angoscianti. E poi alla fine del capitolo Spyro fa la nanna. Mi sarebbe piaciuto avere qualche accenno alla prima parte del capitolo successivo, qualcosa che buttasse verso l'inizio degli eventi, ma ci sta lo stesso. In realtà è meno infame così, senza mettere troppa curiosità per poi lasciare per settimane i lettori in attesa. Quindi ti si perdona!

Al prossimo capitolo
-Aesingr, Aes per amici e nemici e si bravo hai cambiato saluto se no ti mordo (?)
Recensione alla storia The Legend of Spyro - Still Not the End - 20/01/21, ore 01:44
Capitolo 1: I - Svegliati
(modifico per eliminare una riga tutta attaccata molto lunga che deformava la pagina)

Eh no ma ooh! Amici e nemici lo scrivo io non puoi copiarmi! *sclera di brutto tipo bimbetta del liceo*

Salve, sono Aesingr, Aes per amici e nemici. Ecco, ora ci siamo. Per prima cosa grazie per aver pubblicato qualcosa su The legend, credevo non sarebbe stato pubblicato nient'altro dopo la mia dipartita dal sito. Ormai sono un recensore storico di questa sezione, ho recensito le peggio cose sicché mi sembra doveroso lasciare due parole sulla tua storia che promette parecchio bene. Un po' inquieto quando ho letto le coppie yaoi e yuri, semplicemente perché in questo fandom potrebbero in qualche modo turbarmi, sono comunque voluto entrare e non mi aspettavo un capitolo così ben scritto e soprattutto che mi riguardasse così da vicino. Penso sia la prima fan fiction in italiano post-Alba del drago seria che leggo, quindi non vedo l'ora di sapere come prosegue.

Stupenda la descrizione della sensazione di Spyro che non sa perché è vivo né se è vivo o no, e trovo assai top tutti i riferimenti ai giochi condensati in poche righe ma dettagliati e ben riportati come la cristallizzazione della barriera del tempo o qualunque-cosa-fosse.

Per ora non aggiungo altro perché non c'è molto da dire, ma ti prego continua che adesso mi hai messo voglia (spero non soltanto a me) di leggere finalmente una FF di The Legend con i controCristi!
A presto

Aesingr (Aes per amici e nemici)
(Recensione modificata il 17/06/2021 - 02:56 pm)
Recensione alla storia Dragonfly, butterfly, fly away - 19/09/20, ore 13:53
Capitolo 1: Dragonfly, butterfly, fly away
Aaahh! Che bello trovare ogni tanto storie su Spyro. Nel senso, sta sezione è deserta e per fortuna qualcuno occasionalmente la ravviva! In questo caso più che ravvivarla la rattrista, ma va beh U.U

Che dire. Wow, una delle storie meglio riuscite di sempre su Spyro e company. Scritta benissimo, con una rappresentazione eccellente dei bersonaggi e dell'ambiente in cui si muovono. Leggere una oneshot del genere è stato talmente immersivo che per tutta la lettura avevo la sensazione di star leggendo un prologo/primo capitolo di qualcosa di veramente grosso, ritornando alla realtà solo verso la fine.
Nonostante il tema dell'invecchiare di Sparx sembri abbastanza monotematico, hai inserito tutti i personaggi al posto giusto al momento giusto. Mi è piaciuta tantissimo questa cosa, contestualizzare tutto in un solo capitolo risulta spesso molto complicato. Fa molto piacere trovare qualcosa così dettagliato e completo, una rarità di questi tempi.
Stupenda la scena della farfalla, rende perfettamente l'idea. Le descrizioni del corpo di Sparx sono eccellenti, i suoi movimenti e le sue espressioni rispecchiano perfettamente il suo stato fisico e non solo. Per Spyro assolutamente nulla da dire, descrizioni perfette in tutto e per tutto. Solo una cosa mi ha fatto leggermente storcere il naso, il fatto che i draghi adulti corrano su due zampe. Non so se è per il fatto che ciò mi faccia strano ad immaginarlo su Spyro, ma per quanto nel gioco si vedano effettivamente i draghi spostarsi alla bipede maniera credo che se devono correre sia comunque più logico utilizzare le quattro zampe no?
Mi ha davvero coinvolto e commosso l'incredulità di Spyro di fronte alla realtà dei fatti e, per quanto prevedibile, è stato come assistere ad una scena che ti aspetti ma diversa da come te la saresti immaginata. Un effetto che adoro quando leggo, la prevedibilità non banale che rende comunque avvincente un racconto. Fantastico, nulla da criticare.
Ci sarebbe anche altro da dire ma finirei per riprendere pezzo per pezzo la storia e complimentarmi per quasi tutte le scene, quindi un Complimentoni generale può bastare! xD Devo dire che leggere storie drammatiche sulla trilogia originale, molto diversa da The legend da questo punto di vista, è stato più d'impatto del previsto. Non ci si aspetta una visione così realistica in un mondo così colorato e caciarone. Quindi due volte complimenti per aver reso la situazione in maniera perfetta!
Alla prossima,

-Aesingr (Aes per amici e nemici)
Recensione alla storia a tale of a monster and a hero - 06/02/20, ore 06:07
Capitolo 15: close you heart
Che bello, qualcuno ancora pubblica su questa sezione. Complimenti intanto per questi 15 capitoli. Non so se porterai avanti il racconto, ma l'idea di crossoverizzare God of war e Spyro è folle quanto interessante. Ci sono diversi errori qua e là, infatti a volte la lettura risulta poco scorrevole e piena di virgole, ma in generale è scritta abbastanza bene e il rapporto tra Cinerea e Spyro mi piace per il modo in cui l'hai reso. In questo capitolo ho apprezzato nello specifico lo scontro finale, con Cinerea che protegge Atreus. Quindi nada, complimenti e alla prossima se proseguirai! Di solito allungo abbastanza le recensioni, ma se la storia si fermerà senza conclusione penso non mi metterò a commentare in generale tutto il complesso di eventi. Nel caso potrei farlo nel prossimo capitolo!
Aesingr (Aes per amici e nemici)