Recensioni di The queen of darkness

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Jamie's Fluffer - 26/10/15, ore 18:41
Capitolo 10: Capitolo 9 - RAL 7009
Ciao Lune!
Torno dal regno dei morti, come ben sai. E dopo aver letto questo capitolo posso dire di non essere mai stata più viva di così.
Damon....Damon! Accidenti, lo amo e lo odio, lo odio e lo amo, "odi et amo", e accidenti a lui non riesco a far prevalere l'uno sull'altro! Sono divisa a metà fra la partecipazione emotiva per la rabbia di Jamie - santo cielo, ragazzo mio, il biliardo è l'allusione sessuale più vecchia del mondo, FA QUALCOSA - e il lascivo desiderio di ritrovarmi magicamente al posto di Dana e non opporre la minima resistenza.
Colpa tua.
Mi piace da morire questo nuovo sviluppo di trama, comunque; credo che un po' di sana competizione faccia bene al signor Dornan e, nonostante tutto, rimango fondamentalmente dalla sua parte. Diciamo che questo si rivela davvero un triangolo interessante, e in questo frangente l'indecisione di Dana è più che comprensibile ed emozionante: prevedo fuoco e fiamme!
Devo ammettere che prima di leggere questa FF Keira mi stava anche simpatica....ma adesso spero solo venga ingaggiata in una missione segreta in Alaska e che torni solo fra venticinque anni con tanto di marito pescatore e sei figli al seguito, tanto per dirne una. E Jamie....oh Jamie! Io gli voglio bene, lo capisco, e tutto quanto, ma delle volte uno schiaffetto per tornare alla realtà gli farebbe un gran bene. Mi offro volontaria!
Ah, e poi il riferimento alla James e al suo povero marito mi ha fatta sganasciare. Quel povero martire...sarebbe interessante sentire il suo POV una volta tanto ahaha, chissà quante confessioni strappalacrime ne verrebbero fuori!
In definitiva, un dieci e lode è, come sempre, doveroso. Sono intrigata all'inverosimile e mi sto mordendo le mani dalla voglia di sapere come si svilupperà la faccenda...e fatti coraggio, Jamie, tifo per te!
Complimenti ancora per lo splendido capitolo!
Alla prossima,
The Queen!

PS: Il villino di Jamie in vendita, eh? Quasi quasi ci faccio un pensierino...se mi vendo un rene, dici che riesco a prendere abbastanza soldi?
PPS: "L'amico del biliardo" mi sembra di conoscerlo; ma mi dispiace per voi, signorine, lui è già prenotato!
Recensione alla storia Jamie's Fluffer - 06/09/15, ore 22:10
Capitolo 9: Capitolo 8 - RAL 7008
Ciao, Lune!
Oh my God...le cravatte!
Le cravatte sono il più grande mistero della mia vita. Nonostante i miei sforzi, non ho mai ottenuto un nodo degno di questo nome, e provo una sorta di venerazione per chiunque riesca a fare un lavoro a regola d'arte.
Tutto questo, l'ho detto per far scemare il mio decisamente inopportuno entusiasmo da fan-girl per la "Scena della Cravatta"! Inutile dire che l'ho trovata addirittura migliore del nodo windsor di Dana; il personaggio di lei, grazie alla lunga serie di ricordi, ha assunto di nuovo una grande profondità. È proprio vero, è nel compiere i gesti quotidiani che ritornano alla mente i dettagli del passato, e ho trovato questo "flashback" - sto usando il termine un po' impropriamente, perdonami - davvero bello, inserito con naturalezza nella narrazione e incredibilmente dolce.
E poi, beh, la scena di per sé è stupenda! Il mix di sensazioni incandescenti dello stare così vicini trapelava dalle righe come se anch'io avessi, in quel momento, le mani posate sulla camicia di Jamie. E chi non la capisce, Dana?!
Non vedo l'ora di vedere cosa combinerà Jamie durante il Natale. Me lo vedo vestito di rosso con tanto di cappellino tradizionale sbucare fuori da dietro l'albero di Natale, urlando "sorpresa! Il regalo sono io, aprimi!"...con conseguente infarto dei famigliari, probabilmente, ma dettagli.
E il cross-over...ho fatto un infarto. Reazione tipica da "ma io quello lo conosco!"; ma penso di averti già detto che LaFleur è già uno dei miei personaggi preferiti, quindi tutto nella norma!
Capitolo da dieci e lode, come sempre.
I miei complimenti non saranno mai abbastanza dettagliati per descrivere quanto mi piaccia il tuo stile.
Alla prossima, dunque!
The Queen :)
Recensione alla storia Jamie's Fluffer - 27/08/15, ore 19:52
Capitolo 8: Capitolo 7 - RAL 7006
Ciao!
Oddio, evviva Keira! Sinceramente la stimo molto come attrice, ma devo ammettere che ha un po' una faccia ambigua...come se non fosse troppo amabile ahaha! E così il mistero è stato svelato; povero Jamie, non ci dev'essere niente di peggio di avere una ex-piovra alle calcagna, soprattutto visto che ora c'è Dana...
Devo ammettere che mi hai fatto fare una sincope al "momento pancake": è stato, come dire, coinvolgente. Penso che anche lavare i calzini sporchi di Jamie possa rivelarsi un'esperienza sexy...
Il fatto che comincino già così avvera le mie più rosee aspettative sul loro futuro. Evviva Dana e, come sempre, evviva Jamie!
Insomma, non so se si è capito, ma quei due insieme li considero l'amore, e che amore! Questo capitolo mi conferma una volta di più che non avrei potuto avere collega migliore per il "progetto X"...ma non sia mai che ti sottragga tempo per aggiornare ahaha!
Concludendo, i miei complimenti più sinceri e, cosa che ben sai, la mia consueta ansia di sapere cosa succederà poi non fa altro che crescere :)
Brava, come sempre!
Ciao ciao,
The Queen.
Recensione alla storia Jamie's Fluffer - 20/07/15, ore 11:43
Capitolo 7: Capitolo 6 - RAL 7005
Ciao Lune!
Oh my God, mi sono dimenticata di aggiungerla alle seguite e mi stavo quasi per perdere questo capitolo, dieci anni di reclusione per me.
Lo so, lo so, siamo solo al sesto capitolo, ma io sto cominciando davvero ad adorare questa FF! La caratterizzazione dei personaggi è magnifica, in particolare per quanto riguarda Dana, e (come penso di averti già detto) ogni volta che leggo le note a fondo pagina mi viene voglia di scolpirti una statua in marmo!
Parlando del capitolo vero e proprio, non avrei potuto sperare di meglio. L'atmosfera era così naturale da trascinare all'interno della vicenda, e lo scambio di battute così sciolto da essere perfettamente "visibile": è una cosa che penso di averti detto spesso, ma quando leggo ciò che scrivi mi sembra di vederlo davvero succedere davanti ai miei occhi. Ed è bellissimo!
Ci tenevo a farti sapere che quando ho letto "pericolosamente palpabile" sono collassata dalle risate; è stato un momento indimenticabile ahahah Anche perché immaginare Jamie in "momento palpabile" è...beh, sì, insomma, penso tu possa immaginarlo ahaha.
In conclusione, aspetto il prossimo aggiornamento con grande trepidazione...non vedo l'ora che questi due bei bambolotti si diano alla pazza gioia! Come dice la James...più sesso! Yay!
Tanti abbracci stretti stretti,
The Queen :)
Recensione alla storia Jamie's Fluffer - 06/07/15, ore 14:22
Capitolo 6: Capitolo 5 - RAL 7004
Buongiorno!
Ebbene sì, finalmente sono riuscita a leggere anch'io questa storia e...mamma mia.
Mamma mia, dico.
Mamma. Mia.
Potrei arrivare tranquillamente alla duemila parole continuando a ripeterlo, ma penso sia necessaria una spiegazione più articolata: cavolo.
Cavolo, Lune! È...come descriverla?
L'ho adorata sin dal prologo. In genere, nelle FF di qualsiasi tipo, molte cose vengono lasciate al caso (o al c***o, dir si voglia) perché a volte descrivere i lunghi e appassionati sguardi fra i protagonisti che, COME TUTTI (e in particolare la signora James) SANNO, sono all'origine di ogni storia d'amore che si rispetti, viene considerato prioritario rispetto ai dettagli che io e la signorina Dana, invece, amiamo. Perché la vita reale di dettagli ne ha a bizzeffe, per intenderci.
Il fatto che tu sia così precisa nell'elencare la tabella di marcia originale, nel fare ricerche sui personaggi reali coinvolti nelle riprese e che stia cercando di dare alla tua storia una dose di realismo tanto grande da averti portato persino a leggere il libro è riuscito a farmi arrivare al punto che la signora James mi ha fatto persino dimenticare con il potere del suo arrapamento: l'orgasmo.
Per non parlare dei titoli di ogni capitolo; queste cose mi solleticano il cervello in maniera non piacevole, di più, e per questo sono corsa su Wikipedia attraverso i tuoi link e ho gongolato come un'ebete nel guardare ogni singola sfumatura (lavoro che si sono presi il disturbo di fare nell'opera originale, immagino).
Passando alla storia in sé, beh, mi intriga da morire. Avendo già letto una delle tue storie (Olfatto, appunto), so già in anticipo che non troverò una trama scontata, ma di sicuro interessante e originale, e scritta con stile fluido, piacevole e, per fortuna, grammaticalmente ineccepibile. Mi piace da impazzire il personaggio di Dana, non fatico a credere che Jamie ne sia subito rimasto affascinato: una donna intelligente, capace e spontanea è sempre quello che ci vuole per risollevarmi il morale; troppe volte, purtroppo, si legge di personaggi femminili il cui unico pregio è avere una vagina (per dirlo con un francesismo).
E Jamie...è Jamie. Che altro c'è da dire? Dai tempi della nostra "chiacchierata" virtuale ho un po' girovagato nel Magico Regno di Internet e mi sono inevitabilmente presa una cotta per lui. E lo so, lo so, non si dovrebbe fare, ma leggendo di lui e guardando le sue foto mi viene spontaneo pensare che la tua versione di lui sia, almeno a mio parere, molto fedele all'originale.
Adoro anche il modo in cui rendi i pensieri dei personaggi; non ti dilunghi troppo in stupidi cerchi infiniti di ragionamento, ma riesci a descrivere anche solo con poche frasi un'intera atmosfera, un'intera situazione. La tensione, l'imbarazzo, l'attrazione, i comportamenti forse incomprensibili a cui essa porta...ed è bellissimo vedere attraverso i POV come i gesti di uno vengono interpretati da se stesso e dall'altro, personalmente è uno dei momenti che più adoro!
La mia ultima nota è di compassione per la signora James (o, meglio, l'Uragano James): le frasi del suo libro accostate alle tue fanno una ben magra figura. Povera lei (e povere noi)!
Rimango a cuocere nell'attesa di vedere come andrà a finire questo pranzo, e non mi sfuggirà di sbrodolarmi davanti a quanto Jamie sappia essere dannatamente sexy anche con una mutandina a coprire il piripicchio. Amen.
Il mio voto? 10/10. Bravissima, come sempre!
Tanti baci, abbracci, e altre manifestazioni d'affetto assolutamente inopportune per ingannare l'attesa e...lunga vita a Jamie Dornan!
Ciao ciao,
The Queen :)