Recensioni di Distorted Soul

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lullaby - 10/03/13, ore 18:52
Capitolo 9: Luci nel buio
Mi scuso nuovamente per non aver letto prima, ma finalmente eccomi qui.
Il sovrannaturale mi affascina, molto, e in questo ospedale se ne vedono di cose strane. A dire il vero non so se siano più strano ciò che ha visto Maka o l'aspetto inquietante di Chrona xD
Sto davvero tentando di capire cosa siano, e devo dire che i pesci non me li aspettavo per nulla. Ora come ora non escludo che si tratti di allucinazioni. Sono davvero curiosa.
Chrona mi è piaciuto, così ambiguo e con quelle simpatiche pantofole, e ho trovato carino l'incontro tra Maka e Patty.
Stein e Medusa conservano i loro tratti distintivi e risultano divertenti anche qui - ma con la giusta moderazione.
La scena con Soul e Maka l'ho gradita molto, riescono a comunicare l'uno con l'altra in maniera diretta anche se non si conoscono da molto, e pian piano, capitolo dopo capitolo, emerge proprio il fatto che tentino di conoscersi meglio, ma senza nessuna ansia o fretta, lasciando che le cose seguano il loro corso, con tranquillità.
Ah, la signora Albarn... certo non si può dire che sia il mio personaggio preferito. La responsabilità è un po' anche sua, se Maka ha fatto questa fine. Cioè, almeno personalmente parlando, se fossi in lei e tenessi alla salute di mia figlia, le direi di pensare prima a quella, e poi al master. E soprattutto farei il possibile per andarla a trovare. Ma la signora Albarn è la signora Albarn. E Maka è testarda.
In conclusione: il capitolo mi è piaciuto, e mi piace anche come si stanno sviluppando i rapporti tra i personaggi. Continua così!
Prometto che la prossima volta tenterò di non far passare così tanto per leggere il capitolo >.<
Alla prossima!
Recensione alla storia Listen to the sound you choose - 25/02/13, ore 19:21
Capitolo 14: 14. Happiness;
In ginocchio chiedo venia per non essere riuscita a commentare lo scorso capitolo prima del nuovo aggiornamento, ma ora sono qui con tutta l'intenzione di recensirli entrambi.
Ormai sono ripetitiva quando ti commento, ma mi piace sempre un sacco come scrivi su di loro e il mio vocabolario di apprezzamenti sta diventando un po' povero.
Prima il capitolo precedente: Soul, dal mio punto di vista, in una situazione come quella da te descritta sarebbe esattamente in quella condizione mentale di panico e paura che hai reso così bene, a differenza della solita calma e il solito menefreghismo che lo contraddistinguono. Perché diciamocelo, con o senza implicazioni amorose, Maka è la persona per lui più importante, e la paura che possa succederle qualcosa è costante, seppur celata dalla cieca fiducia che ripone in lei. Ammetto che ci sono rimasta male sul finale in sospeso xD ma il lato positivo dell'aver letto questi ultimi due capitoli uno dietro l'altro è che non ho dovuto aspettare per conoscere il seguito. xD
Probabilmente la parte che più mi è piaciuta, in quest'ultimo capitolo, a parte la scena con Spirit - quelle sono sempre fantastiche - è quella dove Soul le chiede il permesso di infilarle la mano sotto la maglietta. Non so, mi piace il fatto che voglia essere sicuro di non star facendo nulla se non con il suo consenso. Soul è pur sempre cresciuto come un gentiluomo, e mi piace che non se ne dimentichi in certe situazioni.
In breve, mi sono piaciuti da morire in entrambe le flash. Sono belli, belli, belli. Così, senza domande o dubbi inutili, con la consapevolezza che si piacciono che non crea problemi a nessuno dei due.
Grazie a te per queste flash così piacevoli :)
Alla prossima!
Recensione alla storia Listen to the sound you choose - 31/01/13, ore 19:31
Capitolo 12: 12. Jealousy;
Oddio, cosa ho fatto per meritare una tua dedica? *^*
L'autoconvinzione è certamente una caratteristica che a Maka non manca xD ma purtroppo per lei - o per fortuna - non funziona granché. E mai ha funzionato con Soul di mezzo.
Mi domando se ci sia già qualcosa, o meglio, c'è sicuramente, ma chissà se lo sanno - insomma, Maka è un po' tonta, certe cose è come se preferisse non vederle. Soul è un bel pezzo di mascalzone, perché sa meglio di lei cosa la infastidisce, ma si diverte lo stesso a stuzzicarla, e anche se Maka fa finta di niente, lui lo sa. Ma è la sua persona preferita e non può farne a meno. E Maka che disegna ghirigori, irritata, ha un che di carino.
Sì, la vita con Soul Eater deve essere proprio difficile, sotto ogni aspetto xD (ma Maka non scherza mica, eh).
Sì, la vita con Soul Sono sempre più belli, sempre più divertenti, sempre più loro. Mi piacciono da morire >.<
E grazie.
Alla prossima!

Recensione alla storia Lullaby - 21/01/13, ore 21:38
Capitolo 8: La dieta del cioccolato
Questo capitolo mi è molto piaciuto. Ho particolarmente apprezzato la telefonata tra Liz e Patty, il fatto che manchino l'una all'altra e che i problemi psichiatrici di Patty non offuschino la sua preoccupazione per Liz. Emerge quanto siano legate.
Povero Mosquito, si è beccato l'Alzheimer... bruttissima roba (ho letto il capitolo lo stesso giorno in cui ho studiato questa malattia, quando si dice le coincidenze). Ci sarà anche qualche fugace incontro Kim/Ox? Mi fanno sempre ridere, insieme.
Mi piace come sia maggiormente venuto alla luce il problema di Maka, o meglio, come Maka veda il suo problema; si rifiuta di attribuirlo a cause psicologiche quando è chiaramente così, forse perché essa stessa non riesce a dargli una ragione valida del perché debba esserlo. Continua a preoccuparsi di altro, nonostante sia cosciente dell'esistenza del problema, che però risulta meno importante della possibilità di laurearsi. Non so come possa sentirsi una persona con un reale disturbo di questo tipo, ma la reazione di Maka mi sembra molto verosimile.
Non so se esista una persona capace di uscire integra da una scazzottata ma di rompersi un braccio cadendo. Black*Star supera qualsiasi limite immaginabile.
Free ed Elka sono sempre fantastici, sono senza dubbio la parte più comica di questa fic xD
Kid... oddio, mi ha fatto morire. A parte la scena da omosessuale isterico e perfettino, quando dice a Liz che dovrebbero uscire perché ha delle belle ciglia sono morta.
Immagino sia difficile rendere il rapporto di Soul e Maka in questa situazione, ma a mio parere ci stai riuscendo: due persone che non si conoscono ma che imparano a farlo a poco a poco.
Non vedo l'ora di leggere altro anche sul sovrannaturale. Quindi anche Patty ha visto Chrona... interessante!
Come ogni volta i miei complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito :)
Alla prossima!
Recensione alla storia Listen to the sound you choose - 21/01/13, ore 14:22
Capitolo 11: 11. Dan Te;
Penso di essere morta quando ho letto il nome dell'uovo di Kishin xD "Scrittore pazzo Dan Te", quanti studenti saranno d'accordo xD
La loro complicità è fantastica, e loro sono stupendi in questa prima missione, con tutta quella grinta e qualche impiccio e caduta delle prime volte. Si fanno forza a vicenda, e sembra quasi si stiano divertendo ad ammazzare l'uovo di Kishin.
Il finale è stato carinissimo, con quel complimento di Maka che non può che riempire Soul di soddisfazione, con il suo vantarsi e con l'indecisione di Maka nel colpirlo o meno. E poi sono IC da far paura.
Più si va avanti nella raccolta più emerge la sensazione che entrambi abbiano dato qualcosa d'importante all'altro e che il legame che si sta formando sia destinato a rimanere fondamentale, nonostante gli attriti. Ma tutto è espresso con una semplicità che li rende bellissimi.
Uh, gelosia! Io spero di Soul, perché lui geloso è sempre esilarante (e poi mi piace un sacco xD).
Bravissima, come ogni volta :)
Alla prossima!