Recensioni di PostBlue

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Role-playing game - 03/04/14, ore 12:13
Capitolo 1: Role-playing game
ç______________________________ç
I tuffi nel Placebo-passato mi lasciano sempre un nodo stretto da qualche parte nel petto e notevoli difficoltà respiratorie.
E tu lo hai ricreato così bene questo Brian degli inizi! E mi piace tantissimo il fatto che il punto di vista sia quello di Stef! (E adesso la pianto anche di disseminare punti esclamativi qua e là).
I riferimenti alla storia documentata sono precisi e ben amalgamati con tutto il resto e loro ne escono incredibilmente vivi e veri.
La considerazione sul peggior scambio di battute che Stef abbia mai avuto con qualcuno mi ha fatto sinceramente ridere così come molti altri passaggi mi hanno divertita. E poi ci sono quelle frasi bellissime che ogni tanto butti lì, quasi casualmente ma che colpiscono con precisione chirurgica. La faccenda del passato che ti lascia esposto, ecco, quella ci metterò un po’ a metabolizzarla, insieme ad un altro paio di cosette, ma siccome non posso recensire quotando metà delle tue frasi direi che mi fermo qui.
Sono così contenta per il riferimento a Unisex. Mi è sempre piaciuta quella canzone, anche se è una cosetta marginale e rido tantissimo tutte le volte ripensando al fatto che l’ha scritta dopo aver guardato Cloverfield perché continuo tuttora ad avere il dubbio che quel film sia piaciuto solo a me, al Molko e forse un po’ al regista visto che non ho ancora incontrato nessuno a cui non abbia fatto schifo. :)
Che dire, brava, come sempre.
Ah sì, un solo appunto: 2012??? Non farlo più di tenerti nascoste queste belle cose eh! Anzi, non è che da qualche parte c’è un Nai-archivio pieno di altre belle sorprese?
Aspetto fiduciosa. :*
Recensione alla storia Just Another Nancy Boy - 04/03/14, ore 16:03
Capitolo 1: Just Another Nancy Boy
Aaaawww, ma che bella!
Uno scorcio brevissimo ma così incredibilmente significativo.
Mi piace come hai caratterizzato tutto nei minimi dettagli. Il tono realistico, quotidiano (con quella precisazione sull’orario). I riferimenti a Brian ventenne e le differenze con questo ragazzino che ne è la replica solo in apparenza.
E poi l’immagine di Brian che mette l’eye-liner a Cody mi ha commosso per la sua dolcezza.
Brava! :D
Recensione alla storia Loud - 29/07/13, ore 00:54
Capitolo 1: Loud
Ma... :******
Cosa posso dire? Mi commuovo, ecco. E comincio a balbettare otto o diecimila grazie in varie lingue - islandese compreso, che ormai bisogna impararlo ;)
Su Cloverfield ho veramente iniziato a rotolare qua e là per la gioia gongolando come un tacchino XD
E l'idea di Brian aggredito dalla loquacità mattutina di Steve mi fa morire.
E' divertentissima, davvero. Pagherei qualunque cosa per assistere ad un quadretto del genere. E i riferimenti sono così precisi che il tutto risulta meravigliosamente "possibile".
E poi ovviamente mi piace quel piccolo accenno al legame con Stef nel finale. A qualcosa di così grosso che non serve neanche nominarlo. Quella cosa che c'è e ci sarà sempre indipendentemente da tutto il resto ma senza la quale tutto il resto non sarebbe mai esistito.
Davvero, mi piace tantissimo XD
Recensione alla storia Mezza tazza di nero bollente - 31/03/13, ore 20:10
Capitolo 1: Mezza tazza di nero bollente
Aaaahh, sto ancora ridendo per la scena di lui che si butta sul divano cantando i Black Keys XD
Anche le presine riordinate non sono male :P
Seriamente. Molto molto carina. Poi sarà che io sono abbastanza allergica ad auguri e festeggiamenti vari ma mi sono ritrovata parecchio nel messaggio scritto e cancellato più volte.
E mi piace che Brian sembra sospeso tra la consapevolezza dell'inutilità del rituale degli auguri e l'incapacità di trascurarlo del tutto perché si tratta di Stef. E' un po' come se il compleanno gli fornisse la scusa per qualche tipo di esternazione che altrimenti non si azzarderebbe mai a fare.
E poi mi piace la solidità che si intuisce tra loro due. Quella certezza del fatto che funzioni anche se non si sa bene né come né perché.
Ah, dimenticavo. Bella la parte iniziale, con tutta quella quotidianità così normale. Helena, i conigli orrendi.
Brava! :D
Recensione alla storia Rage - 25/01/13, ore 17:36
Capitolo 4: La seconda notte
Ma non mi puoi interrompere la scena così! Povero Brian! E povera me che sono rimasta lì a fissare l'ultima riga pensando non-può-farmi-finire-così-il-capitolo!!
Nel caso non si fosse capito questi sono comunque complimenti, perché vuol dire che la storia prende XDXD
Oddio, fa un effetto un po' strano l'associazione di Brian al gambero della favola di Rodari, ma è comunque giustificata dai giochetti psicologici che sta portando avanti Bertrand.
Bertrand che ad ogni capitolo diventa sempre più complesso. E' un personaggio molto articolato.
Mi piace molto il fatto che nonostante tutto ancora non si capisca dove vuole realmente andare a parare. E' un continuo alternarsi di momenti in cui sembra che Brian possa fidarsi e di altri in cui ritorna ad essere semplicemente preda.
Sono davvero curiosa di vedere come si evolverà.
A presto spero! :D