Recensioni di oceaninhiseyes

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Amaranth - 12/06/14, ore 17:44
Capitolo 7: Weaknesses
Non so mai da dove iniziare con le recensioni, se non dire che questa storia mi sta incuriosendo, e piacendo ad ogni capitolo di più. 
Ho amato tutte le parti in cui Liesel si è ritrovata a dover affrontare i - tanto amati da lei - gemelli. I dialoghi mi hanno divertito, soprattutto la parte in cui Liesel e Samantha vanno a prendere il caffè con loro, e Tom riesce a mettere a tacere Liesel. Quanto mi ha divertito, ha trovato chi le tiene testa, finalmente! 
Sembra che Samantha e Neal si siano messi d'accordo per far infuriare Leasel, andando a braccetto con Bill e Tom, e la cosa mi incuriosisce troppo. Se ne vedranno delle belle. 
La situazione in cui si trova Leasel è abbastanza triste, ha problemi col fratello e non sa come aiutarlo, ed instaurare un rapporto civile con lui. Si sente sola, e non permette alle persone di scavare dentro di lei, di entrare nella sua vita per paura di rimanere ferita, ha paura del mondo, di fidarsi e lasciarsi andare, e si chiude in sè stessa. Trovo che il suo personaggio sia molto simile a me, riesco a rispecchiarmi parecchio in lei, e lo apprezzo anche per questo. 
Non ho trovato molto giusto il comportamento di Neal nei suoi confronti, aver lasciato la sua migliore amica da sola in una serata in compagnia dell'alcool e dei suoi problemi, non è stato un gesto carino. Dato che, suppongo che sapesse, che aveva bisogno di lui. 
Mi ha trasmesso tenerezza la parte in cui Tom si è sfogato con Bill, riguardo la storia con Ria. Immaginare un Tom così fragile e indifeso, che versa lacrime in un momento di debolezza, mi ha trasmesso delle emozioni. E' stata una parte meravigliosa.
E' stato bello anche vederlo successivamente più allegro, una volta insieme ai loro amici. Come per voltare le spalle al passato e festeggiare un nuovo inizio. Ho apprezzato al tempo stesso, una Liesel sconfitta e sola, accanto ad un Bill comprensivo. Si è aperta un pò con lui, gli ha svelato una piccola parte della sua vita, e ha dato modo involontariamente di far capire a Bill e Tom, che in realtà è una persona fragile, che si nasconde dietro una maschera di arroganza e un atteggiamento scontroso. Mi è piaciuta questa Leasel "indifesa".
Del resto mi piace come si stanno svolgendo le cose, e non vedo davvero l'ora di vedere come si evolveranno. Adoro soprattutto il modo in cui parli di Los Angeles, di come i gemelli la amino, per il modo in cui descrivi le cose, riesco quasi a vederla. Sembra quasi essere reale. 
I tuoi capitoli me li gusto proprio con gioia, apprezzo sempre il fatto che siano lunghi, mi piace perdermi nella storia per un pò di tempo, mi coinvolge molto di più. Per il resto, non c'è bisogno che ti dica altro, perché sai già ciò che penso, diventerei monotona, e sai già che ho apprezzato questo capitolo. 
Che dire, spero di leggere presto il prossimo, attenderò in queste lunghe giornate estive con una curiosità che mi sta già mangiando viva.
Un bacio! 


Passavo di qui, speranzosa.
Come back.
(Recensione modificata il 29/03/2015 - 06:12 pm)
Recensione alla storia Amaranth - 15/05/14, ore 17:06
Capitolo 6: 'Till death do us part
Questa storia continua ad interessarmi sempre di più, il fatto che Liesel dovrà collaborare con i gemelli mi incuriosisce da matti. Mi è piaciuta molto la parte in cui Liesel prende le misure dei gemelli, il suo personaggio mi piace sempre di più, e attendo impazientemente di conoscerlo meglio. Sono quasi sicura che la sua persona avrà molti cambiamenti nel corso della storia. 
Mi piace soprattutto ciò che si sta creando tra lei e Tom, quel "rapporto" di botta e risposta, e battibecchi continui. Penso che se ne vedranno delle belle tra i due, e Tom è quel tipo di ragazzo che può tenere testa ad un carattere forte come quello che ha Liesel.
Ultimamente apprezzo davvero gli "ultimi" Tom delle tue storie più recenti, personalmente riesco ad immaginarmelo proprio così, come lo hai descritto tu e sono contenta che anche questo 'nuovo' Tom, rispecchi in un certo senso anche l'immagine che ho di lui. 
Neal ovviamente è un personaggio destinato a piacermi sempre di più, andando avanti. La sua situazione con Damian dovrà pur avere una fine, o qualcosa di concreto, alla fine.
Sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose tra Liesel e Steven, non riuscire a capire quale sia la motivazione per cui Steven nutra odio nei suoi confronti mi innervosisce, perché sento che c'è qualcosa aldilà di questo suo atteggiamento ingiustificato. Tutto questo rispecchia anche la realtà di molte altre persone, le quali non hanno un bel rapporto con il proprio fratello/sorella. 
Mi è piaciuta anche la parte in cui Liesel e Tom cominciano a messaggiare, battibeccandosi. Ho già preso in simpatia questa accoppiata.
Non vedo l'ora di vedere come si evolveranno tutte queste cose. Spero vivamente di leggere presto il prossimo capitolo, dato che so che non resisterò all'attesa e mi martellerò quotidianamente per vedere quando aggiornerai!
Un bacio!



Quanto mi manca questa storia. Quando posterai?
(Recensione modificata il 08/06/2014 - 05:17 pm)
Recensione alla storia Amaranth - 23/04/14, ore 00:44
Capitolo 5: Just a coffee
Ho amato questo capitolo e il modo in cui hai descritto le cose. Apprezzo - come sempre - il fatto che i tuoi capitoli siano così lunghi, i capitoli corti mi hanno sempre annoia​to, per il semplice fatto che per sentirmi coinvolta nella storia, devo perdermici un bel pò, e non bastano poche righe.
Il fatto che ora Leasel dovrà collaborare con i gemelli, mi incuriosisce ancora di più. Mi è piaciuta molto la scena dell'incontro tra lei, Neal e i Kaulitz, mi ha divertito leggere i dialoghi, poiché immaginavo la scena. E proprio perché immagino tutto, mi è sorta una curiosità che non sono riuscita a spiegarmi, i gemelli sono stati tutto il tempo con gli occhiali da sole o poi li hanno tolti? 
Neal. Io amo questo personaggio, e il modo in cui parli di lui. Non è descritto come il classico migliore amico gay, è ben altro. Il modo in cui si è rivolto a Leasel, mi è parso 'piacevolmente' sgradevole, è stato diretto con lei, le fa capire dove sbaglia, le sbatte in faccia la realtà, e sebbene a volte non sia piacevole come cosa, è un gesto apprezzabile. Ci tiene a lei, e non vuole che si rovini, chiudendosi in sè stessa e rimanendo tra quelle mura solide che si è costruita. Ciò che le ha detto, è stato uno schiaffo in faccia, ma indubbiamente è stato a fin di bene. Mi ha sorpreso, devo ammettere. Chiunque vorrebbe un amico meraviglioso come Neal, al proprio fianco. E Leasel è davvero una persona fortunata. 
Leggendo quest'ultimo capitolo, mi sono immedesimata molto nel personaggio di Leasel, ed ho realizzato che è caratterialmente identica a me, e anche questo mi ha sorpreso. Mi sembrava di leggere di me, per un momento. Ho notato molte caratteristiche simili alle mie, e posso ammettere che mi rispecchio in lei. E sono sicura che un certo mangiacra​uti moro, sarà colui che saprà tenergli testa. Hanno entrambi un bel caratterino. 
Ho apprezzato anche il modo in cui Bill e Tom hanno parlato della loro vita a Los Angeles, poiché si avvicina molto alla realtà, difatti sono del parere che parlerebbero proprio così. 
In questa storia vi sono tematiche che esistono tuttavia anche nella vita reale, una famiglia non perfetta, con un figlio che si droga, un ragazzo rinnegato dalla propria famiglia perché omosessuale, paura di rivelare la propria omosessualità, sfiducia nei confronti delle persone a causa di avvenimenti passati, problemi comuni che ci sono nella vita di tutti i giorni. E apprezzo, lo sai, questa caratteristica, che spero non perderai mai. Non sfoci mai nel banale, sei tra le poche autrici che sa scrivere in maniera precisa, dettagliata e realistica. 
Il modo in cui hai parlato del personaggio di Tom è sconvolgente. Un personaggio enigmatico, con mille lati opposti, tanti aspetti caratteriali che si contraddistinguono a vicenda, un animo puro e buono. Mi ha sorpreso il fatto che abbia deciso di chiamare Ria, lasciando intendere che in un certo modo - più distaccato - si sente ancora legato a lei. 
Pur non avendo espresso il mio parere riguardo alcune scene e quant'altro, - perché sicuramente mi è sfuggito qualcosa, le mie recensioni stanno peggiorando - sappi che ho apprezzato davvero ogni singola cosa di questo capitolo, ed i personaggi, con tutti i loro difetti, da me tanto amati. Spero di leggere presto il prossimo capitolo, perché leggere quest'ultimo, ha migliorato la mia giornata in maniera non indifferente. L'attendo impazientemente. 

Un bacio!

Recensione alla storia Amaranth - 08/04/14, ore 16:57
Capitolo 4: Unexpected
Questa storia mi sta piacendo sempre di più, diventa sempre più interessante. Io sto amando Neal ad ogni capitolo, ha tutta la mia simpatia. Mi piace come personaggio, tutti avrebbero bisogno di una persona come lui nella propria vita, è un ottimo amico, una brava persona, e adoro i suoi battibecchi con Liesel. Neal prima o poi si renderà conto di sbagliare con Damian, e allora le cose cambieranno. Non può continuare così per sempre. 
Credo - invece - che il personaggio di Leasel abbia molto da dare, a differenza di quanto lei stessa fa credere alle persone. Si circonda di alte mura attorno a sè, per evitare di ricevere delle delusioni che comprometterebbero la sua stabilità mentale, ha paura di mettersi in gioco, ma al tempo stesso è consapevole di sbagliare, tutto ciò la spaventa altamente, e preferisce - o almeno tenta - di vivere le esperienze con i ragazzi in modo superficiale, per evitare seri coinvolgimenti emotivi. Sento di conoscere ancora poco questo personaggio, ma sono sicura che saprà sorprenderci tutti. 
Mi piace il modo in cui le strade di Leasel e Bill e Tom riescono - comunque - in un modo bizzarro ad incrociarsi ancora una volta, come fosse destino. E qualcosa di interessante accadrà. 
La parte in cui Leasel minaccia Neal di farsi passare il telefono, e comincia il battibecco con Tom mi ha divertito non poco, saranno le parti che più mi faranno ridere, lo so di per certo. 
I genitori di Leasel e Steven sono così carini, che quasi mi dispiace per loro, il fatto di dover sopportare una delusione grande come quella che dà Steven. Quel ragazzo ha chiaramente qualcosa che non va, problemi non indifferente, e la mia mente mi suggerisce che dietro queste sue azioni, c'è qualcos'altro, che tenta con successo di nascondere. Qualcosa che - penso - sia collegato anche a Leasel, poiché il suo sentimento di - quasi - disprezzo e - oserei dire anche - rabbia, è particolarmente rivolto  nei suoi confronti. E non vedo l'ora di scoprire cosa c'è sotto, perché c'è qualcosa.
Mi intimorisce pensare a cosa sia in grado di fare per turbare le persone che lo circondano. Nulla, mi intriga davvero il modo in cui le cose si stanno svolgendo, inutile che ti rivolga i miei complimenti, oramai lo sai. Le mie - a questo punto - sono chiacchiere ripetitive, perché apprezzo sempre i tuoi capitoli, i difetti e l'umanità dei personaggi. 
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che spero vedrò presto tra gli aggiornamenti, con gioia come sempre. 
Un bacio!
Recensione alla storia Amaranth - 26/03/14, ore 00:59
Capitolo 3: Almost ordinary
Ed eccomi qui a recensire anche questo capitolo. Comincio col dire che mi è piaciuto moltissimo l'inizio, ci hai dato modo di inquadrare la vita di Leasel e Neal, la loro professione, in che modo la svolgono, e mi è parso tutto molto interessante. Ho apprezzato anche l'incontro inaspettato tra lei e i gemelli, e mi ha divertito la parte in cui Leasel negava di aver procurato il danno alla macchina. Non vedo l'ora di vedere come si evolverà, e come le loro vite si incroceranno ancora. Provo abbastanza dispiacere per Neal, se fossi Leasel sarei preoccupata come lo è lei, d'altronde tiene molto a lui, e vederlo annullarsi per una persona che non lo ricambia minimamente è parecchio distruttivo. Reagirei esattamente come lei, magari si renderà conto - prima o poi - che sta sbagliando. Non so precisamente perché, ma un personaggio che non mi è andato proprio a genio è Samantha, pur essendo un personaggio nuovo. L'impressione che ho avuto è quella di una ragazza immatura, un po' bambina, a cui piace sistemarsi le cose come più le fa comodo e non prendersi le proprie responsabilità. Ma magari è ancora presto per poter dare dei giudizi definitivi, sono impressioni. Sto conoscendo il personaggio di Leasel ancora in superficie per il momento, e non mi è ben chiara la sua persona. Ma - a detta di Neal - non era la ragazza "troppo" frigida? Alla faccia della frigida, ahah! Si è lasciata andare piuttosto facilmente, e la cosa era inaspettata per me, perché forse mi ero fatta un quadro completamente diverso di lei, ma come ho detto ancora non conosco bene il suo personaggio. "Spontaneamente" l'ho collegata ad una persona superficiale e molto piena di sé. Nell'ultima parte mi ha dato quest'impressione, diversa da quella che avevo avuto nel primo capitolo. Ma apprezzo i difetti dei personaggi, sei l'unica che riesce a dare anche dei difetti ai suoi personaggi, senza necessariamente farli apparire perfetti, e l'unica in grado di parlare di circostanze assolutamente realistiche e "normali" , quelle che accadono quotidianamente ovunque, d'altronde così è la realtà. Ci hai lasciato sul piuù bello, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che, spero, arriverà presto. Un bacio!