Recensioni di shilyss

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Everybody wants love - 25/09/22, ore 10:35
Capitolo 17: Capitolo diciassette
Cara Nao!

Oggi avrei tanto voluto fare colazione con una fetta di torta o un dolce random, ma in casa non avevo niente del genere: la sensazione di appagamento di un dolce mi è stata però fornita allegramente dall’incipit di questo capitolo super dolce, con Tatsuki e Uryu che si sono ritrovati a un passo dal lasciarsi per sempre. E sono la mia otp di questa storia, ufficialmente, anche perché si amano di nascosto, ma il loro essersi ritrovati sul piano fisico e l’amarsi di una passione quasi adolescenziale, non cancella in entrambi la consapevolezza che ci sono delle cose che andranno risolte. Però sono belli, oh se sono belli (anche se quel “per ora” nelle note non mi piace per niente XD <3).

Tornando più serie e smettendo di fangirlare: Nemu e Mayuri mi fanno tanta tenerezza e mi fanno anche arrabbiare. Da un lato, la penso come Yoruichi, nel senso: se Mayuri non amasse moglie e figlia, li lascerebbe perché è una persona pratica e razionale, che esamina quello che fa. Dall’altro, sono contenta che Nemu abbia manifestato un disagio e credo che la risposta del geniale ma complicato marito non sia un vero vattene, che lui non voglia assolutamente essere lasciato, anche se deve capire che moglie e figlia hanno bisogno di attenzioni in più. E anche alla confusa Yoruichi fa bene parlare della sua vita amorosa incasinata, ma di lei abbiamo già parlato in altre recensioni. È la novità rispetto a dei desideri verso le altre donne del tutto nuovi che l’ha confusa terribilmente. Deve accettarsi e sta facendo i primi passi, che vuol dire anche parlarne apertamente, sebbene con l’aiuto dell’alcool.

Shinji e Aizen sono più complicati, in quanto a volontà. Shinji mi fa sorridere, perché una volta che ti rechi in un hotel col tuo ex amante e annunci che è solo per parlare, non ti crede nessuno e infatti scoppia la passione, però Aizen vive nella menzogna e così facendo rende infelici Momo, Shinji, sé stesso e compagnia cantante. Certo, avendo un ruolo di prestigio in ambito lavorativo capisco che pettegolezzi e dicerie potrebbero danneggiarlo, però così non si può andare avanti e Shinji ha ragione nel voler essere messo alla luce. Sulla preoccupazione di quest’ultimo circa la reazione della bambina, invece, gli direi di stare tranquillo. I bambini sono molto più svegli e comprensivi di tanti bacchettoni (per non dire parole brutte in recensione).

Rukia e Ichigo devono trovare un nuovo equilibrio e ci sta e ci sta anche che vadano a letto arrabbiati, stavolta… però lei ha ragione, ha il diritto di realizzarsi e i figli sono di tutti e due! Insomma, un capitolo bello e interessante come sempre, mia cara, ricco di elementi interessanti, ben scritto, piacevole da leggere e che trasuda angst e ammmmmore da ogni riga! Adoro!
Un abbraccio,
Shilyss
Recensione alla storia Everybody wants love - 11/09/22, ore 17:34
Capitolo 16: Capitolo sedici
Cara Nao!
Arrivo tardi, ma arrivo sempre per la mia razione quotidiana di dolcezza e introspezione e problemi di coppia. Oggi vorrei soffermarmi su Yoruichi perché quello che proponi è un bel dilemma; è più in colpa per desiderare qualcun altro, a prescindere dal suo sesso, o per amare una donna? Considerando che lei è sposata io propenderei per la prima, che è il problema all’origine. È interessante come Yoruichi pensi a sé stessa come un individuo che non può cambiare, definito. Ribadisce (e non è la prima volta) che non ha mai provato impulsi per altre donne e che quindi non dovrebbe poterne provare in futuro, ma forse proprio da questa negazione di sé, da questa non accettazione di un elemento che va preso come un dato di fatto, scaturiscono le sue difficoltà. Adesso il difficile sarà trovare le parole per parlarne col marito.
L’altro personaggio femminile che vediamo è Momo, che sboccia insieme a Toshiro. È ammirevole che entrambi siano consapevoli dei rispettivi ruoli e che non vogliano sfasciare una famiglia, ma certe famiglie sono sfasciate a prescindere dai tradimenti e vista la situazione spero che Momo prenda le redini della propria vita e rinasca. Toshiro ha fatto una cosa dolcissima rimediandole un piano (per quanto sia scordato) e donandole un po’ di serenità e lei era giustamente stupita di tanta attenzione, ma una persona che tiene a te mediamente fa quello che fa Toshiro. I più strazianti, come al solito, sono Byakuya e Renji. Il fantasma di Hisana è ingombrante, presente e stimola una competizione persa in partenza pure per quel vizio, che si ha, di guardare solamente le cose positive degli scomparsi, oltre naturalmente al rimpianto per averli persi. È giusto che Byakuya la ami e la pianga, ma può amare anche Renji e darsi una possibilità. Forse lo ha capito?? Ai posteri l’ardua sentenza :*
Un abbraccio e buona domenica ^^
Shilyss
Recensione alla storia Everybody wants love - 04/09/22, ore 17:56
Capitolo 15: Capitolo quindici
Cara Nao!
Non vedevo l’ora di tornare a leggere questa storia e sono felicissima che questa estate per te sia stata proficua e piena di cose nuove sul tuo profilo! Ma bando alle ciance. Subito mi hai spezzato il cuore con la scena iniziale, che ho trovato molto molto dolce, con Chad e Karin. Mi è piaciuta perché lei si è messa a nudo, perché questi due si amano e perché dover lottare con una parte di sé stessi deve essere terribile. Ma più di tutto c’è una frase che mi ha colpita, quella in cui Karin dice che la sé stessa adolescente si sarebbe presa a schiaffi. In fondo da adulti facciamo tutti i conti con la nostra versione dell’adolescenza, con i sogni e le aspettative che avevamo: l’ho trovato un riferimento molto bello e molto vero. Un’altra cosa molto vera e molto carina è il fatto che in ogni compagnia di amici ci sia la coppia storica, quella che in qualche modo ispira fiducia negli altri, ecco.

Ma la scena delle due feste viene assorbita da quella tra Aizen e Sosuke. Vabbè, Sosuke ci sta sotto. Ma tanto proprio e non è solo per via della tangibile attrazione fisica, ma perché quel tono irritato che ha sempre nei confronti di Aizen è il tono di un amante offeso e trascurato. E il motivo Sosuke lo ha detto più volte, desidera passare dal ruolo di amante nascosto a quello di compagno ufficiale. Finché Aizen non lascerà la moglie quel tono non sparirà, probabilmente. Quindi, dato che Sosuke ci sta sotto, credo che ci siano buone possibilità perché questo appuntamento si verifichi. Aizen, dal canto suo, libererebbe quella povera anima di sua moglie e sé stesso divorziando. La formula magica per riavere accanto a sé Sosuke ce l’ha: ora la domanda è: la userà?
Un abbraccio forte, mia cara e grazie per questa iniezione di introspezione **!
Shilyss
Recensione alla storia Everybody wants love - 24/07/22, ore 19:51
Capitolo 14: Capitolo quattordici
Cara Nao!
Finalmente riesco a leggere e a recensire questo capitolo (ancora perdono!) in cui sono successe molte cosette interessanti. Tutti si fanno delle domande e iniziano a pretendere delle risposte: Nemu e Mayuri (e la piccola dolce Ai, naturalmente), mi hanno spezzato il cuore, perché non vedo proprio come possano risolvere la questione. In questo sei stata molto brava a creare delle dinamiche realistiche in cui non c’è uno che sbaglia totalmente e nemmeno uno che ha totalmente ragione, eccezion fatta per Ai, che in quanto bambina merita e pretende amore incondizionato da parte dei suoi genitori. Nemu è stata effettivamente lassista nel consentire a Mayuri di protrarre questo suo atteggiamento particolare. È vero che non si può pretendere di cambiare o di imporre alle persone le proprie scelte o i modi di pensare: se l’accordo con Nemu era non avere figli, Ai è un imprevisto. Tuttavia, ci chiediamo come possa Mayuri non fare uno sforzo per amare questa figlia e per affezionarsi a lei.

Certo, magari non sarà mai un genitore affettuoso, ma potrebbe essere un genitore migliore. Chissà, magari se Nemu compisse un gesto di cesura andandosene con Ai forse capirebbe, nell’assenza, cosa ha perduto (o rischia di perdere). Seguire Rukia e famiglia nel primo giorno di studi è stato un adorabile intermezzo all’altra grande questione irrisolta (anzi due questioni irrisolte): Gin, ma perché non dai retta a Rangiku?? La sua storyline mi ha convinta. Nel senso di rivincita sociale e nella riconoscenza verso Aizen Gin esprime sé stesso. La sua lealtà verso quello che considera il proprio benefattore è encomiabile, ma non può estendersi al futuro di una bambina. L’idea di mostrare le chat è molto efficace e coglie Rukia con l’altra questione. Renji e Byakuya. Io questi due li adoro insieme mi fanno struggere. L’equilibrio che regge il loro rapporto non è mai stato così delicato e pronto a spezzarsi, ma io spero possa mutare in qualcosa di nuovo – di evolvere in una relazione attesa e meritata. Un abbraccio forte e buona serata!
Shilyss
Recensione alla storia Everybody wants love - 03/07/22, ore 19:40
Capitolo 13: Capitolo tredici
Cara Nao!

Per concludere il weekend (anche se sarei voluta passare un po’ prima) non c’è niente di meglio che tornare in una storia che trasuda dramma e introspezione a ogni riga. Ulquiorra è stato adorabile nel chiamare Sora e mi spezza il cuore leggere di come Orihime si colpevolizzi e si senta spezzata, rotta e inadatta, ma ora che si è aperto un varco sul loro passato e su quello che per lei è una famiglia è chiaro che il fatto di non poter (non riuscire) ad avere altri figli sia qualcosa di profondamente negativo, che la fa pensare al modello disfunzionale da cui lei e Sora hanno tentato di fuggire crescendo.

Nnointra in effetti è roso dalla gelosia e temo che questa sua ossessione si possa rivelare un boomerang colossale. Nel si sente in imbarazzo e si sente anche offesa da quella che per lei è una mancanza di fiducia e temo anche a come possa reagire Naoko nel vedere i propri genitori immersi in questi litigi che certo non sono costruttivi. Che Soi Fong si stia insinuando lentamente nella vita e nei pensieri di Yoruichi ormai temo sia una realtà e credo che la sua storia con Kisuke sia al capolinea: devo dire che mi dispiace, perché sono bellini, hanno due gemellini adorabili e questo rapporto passato così coinvolgente e libero, ma Soi Fong non è messa lì a caso e i problemi a letto sono forieri di problemi più profondi.

Ma per due che sembrano sul punto di lasciarsi, altri due sembrano sul punto di riavvicinarsi: Uryu e Tatsuki. Sono stata felicissima di leggere del loro riavvicinamento negli scorsi capitoli e trovo molto dolce e plausibile che adesso parlino a cuore aperto dei motivi (seri) per cui si sono lasciati e apprezzo anche che tu abbia voluto inserire una tematica spinosa come quella della depressione post parto. Per rispondere alla sua domanda, io spero che si butti e che possano recuperare quello che di bello c’era tra loro! Complimenti per questo capitolo come per gli altri e per le tematiche complesse e mai scontate che tratti!
Un abbraccio,
Shilyss