Recensioni di Alley

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il sogno di Elizabeth - 03/09/12, ore 17:52
Capitolo 1: Il sogno di Elizabeth
Prima di passare al commento vero e proprio, premetto di essere una grandissima fan de "I pilastri della terra", una fan a 360 gradi; ho amato il romanzo di Follett come pochi altri, l'ho letteralmente divorato malgrado lo spessore, e ho vissuto con palpitazione le vicende dei protagonisti, affezionandomi a loro come succede inevitabilmente con tutti i libri che ti prendono il cuore. Ho poi scoperto l'esistenza della serie televisiva, me la sono procurata e sono rimasta piacevolmente sorpresa nello scoprire che anch'essa è un piccolo capolavoro (almeno a parer mio), uno dei pochi prodotti televisivi all'altezza del libro a cui è ispirato (malgrado le variazioni della trama). Uno dei personaggi ai quali sono più affezionata è proprio Richard, malgrado, soprattutto nel romanzo, non gli sia dato tanto rilievo quanto agli altri protagonisti, mentre nella serie televisiva viene maggiormente valorizzato. Pertanto, ho letto molto volentieri questa storia, che lo vede protagonista; sarà anche semplice, ma è al contempo ben scritta (primo requisito che una storia deve possedere, per me), ben sviluppata e molto dolce. Bellissimo il momento in cui i due pranzano insieme e il gesto della giovane che sposta la mano di lui dall'orecchio mutilato. Ti faccio i miei complimenti e spero tu possa scrivere qualcos'altro su questo splendido libro!
Recensione alla storia Here without you - 07/08/12, ore 00:57
Capitolo 1: Here without you
Il capolavoro di Follett mi ha appassionata come pochissimi altri libri sono riusciti a fare; l'ho trovato un autentico capolavoro. Quando ho scoperto l'esistenza della serie ho deciso di guardarla non senza pregiudizio, in quanto generalmente fictions e film tratti da libri risultano essere deludenti per chi li ha letti. Beh, per la prima volta sono stata smentita! La trama ha subito diverse modifiche, certo, ma a mio avviso la serie resta di grandissima qualità, intrigante e con attori eccellenti. Ho trovato alcune parti aggiunte molto pertinenti e di grande effetto, tra queste la scena da cui hai preso spunto. A mio avviso l'hai resa molto bene, con una scrittura semplice ma efficace, e con un bellissimo lessico. Se avessi voglia di scrivere qualche altra storia con i personaggi de "I pilastri della terra" protagonisti la leggerei volentieri!
Recensione alla storia I pilastri della Terra - 05/08/12, ore 13:45
Capitolo 5: La verità
Ho terminato la lettura del capolavoro di Follett circa dieci giorni fa, e sto vedendo la serie tv in questi giorni; la storia mi ha letteralmente stregata, pertanto, non paga delle 1030 pagine da poco divorate, mi sono avventurata alla ricerca di storie sui protagonisti e ben scritte. Fortunatamente mi sono imbattuta nella tua, che risponde ad entrambi i requisiti, e dopo aver letto tutto d'un fiato i primi cinque capitoli, ho deciso di registrarmi e complimentarmi; sarebbe stato ingiusto non esprimere il mio gradimento, soprattutto considerato quanto è elevato! La storia mi ha catturato sin dall'introduzione, in quanto focalizzata su uno dei miei personaggi preferiti; speravo proprio di trovare una storia in cui Richard fosse in primo piano. Ho apprezzato molto il modo in cui si è evoluto il suo rapporto con Bea, anch'io trovo appropriato a lui una giovane di questo temperamento, come già in un'altra recensione è stato osservato. Non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti ed attendere con impazienza il proseguio della storia!