Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Un ultimo respiro - 10/09/12, ore 14:29
Capitolo 1: Un ultimo respiro
Un racconto davvero strappalacrime, sia per chi conosce bene la storia di halo sia per chi avrà il suo primo incontro con tutto ciò. Nessuno di noi, in cuor suo, ha mai voluto immaginare la fine di un eroe del calibro di Master Chief eppure tu l'hai fatta e hai avuto anche il coraggio di scriverlo, di descriverlo e sicuramente anche di viverlo. Una storia scritta davvero molto bene, che ti rapisce fin dalla prima parola e ti lascia di stucco quando giungi al finale.
Il rapporto tra john e cortana era fin dal principio molto profondo, è ognuno di noi ha sempre desiderato che nascesse qualcosa tra i due ( pur sapendo che il primo è un essere umano e la seconda una I.A. olografica) ma non mi sarei mai aspettato che sarebbe stato chief a dichiarare i suoi sentimenti.
Complimenti e ricorda:
"Gli Spartan non muoiono mai, vengono dati semplicemente per dispersi"

Spettro
Recensione alla storia Shadow - 10/09/12, ore 14:15
Capitolo 1: Cortana _ Shadow
Cortana, un nome, un livello, una storia, una passione. Complimenti, davvero un bel racconto, scritto nello stile più adatto sia al contesto sia al genere. Molto originale il paragone tra Mente Suprema > Diavolo, Cortana> Chiave e Chief> Angelo, una sorta di metafora che rende bene l'idea della situazione. La riflessione di Cortana su quel che le è successo, su chi sia veramente e su cosa sta accadendo in quel momento ( chief che si sta inoltrando tra le rovine di Alta Opera) è davvero profonda e a dir poco toccante.
Le descrizioni sono molto dettagliate, ben fatte e salvo qualche errore di punteggiatura è davvero scritto bene.
L'ultima frase, quella di Cortana, è a dir poco commovente.
Saluti

Spettro
Recensione alla storia Nel ventre della Bestia - 07/09/12, ore 00:07
Capitolo 1: Unicum
Ho letto che questa è la tua prima storia su EFP e che avevi paura di essere criticato dato che non scrivevi da molto tempo. Non preoccuparti, il tuo racconto è molto bello e anche ben strutturato. La trama è semplice ma riesce ugualmente ad attirare l'attenzione del lettore e le varie descrizioni permettono di immedesimarsi pienamente nell'ambientazione e nelle varie scene. Il lessico è semplice e anche lo stile, ma tutto sommato va bene ( nonostante si possa migliorare con la pratica e la dedizione). Sfrutta di più la punteggiatura ed elimina pezzi come il KABOOOM i click e le parentesi ( mai usare parentesi in un racconto). A parte questo è un bel racconto.

PS: Master Chief è l'ultimo sopravvissuto degli Spartan II , 117 è il suo numero ;)
Recensione alla storia Halo - 06/09/12, ore 23:47
Capitolo 1: l'inizio della fine
Volevi scrivere un racconto comico su halo ( cosa già difficile di fatto suo, infatti le uniche cose divertenti su halo sono i Fails of the week o le serie dirette e registrate da Machinima) ma ti sei ridotto a scrivere una lunga serie di frasi sconnesse, scritte in modo orribile ( di orrori grammaticali ce ne sono a destra e a manca) e soprattutto senza senso. Halo è un capolavoro e l'hai storpiato con questo elenco di pseudo battute che non stanno né in cielo né in terra.
Se proprio volevi scrivere un racconto comico potevi sforzarti di creare un minimo di trama, inserendo qualche personaggio e qualche riferimento al videogioco stesso. Invece no, hai scritto le prime frasi che ti sono venute in mente ed ecco il risultato, un completo fallimento.
Il mio consiglio è questo: la prossima volta, pensaci due volte prima di scrivere un racconto, evitando così di fare figure magre del genere.
Recensione alla storia I need you - 05/09/12, ore 23:10
Capitolo 1: I need you
Non c'è niente di più bello, per un fan di Halo come me, che vedere riprodotto in un breve racconto il grandioso finale di Halo 3. Semplicemente fantastico e sei riuscita a riassumerlo perfettamente, utilizzando le giuste parole, il lessico e la forma. So che tu ti sei ispirata al trailer di Halo 4, ma per me come ho già detto, questo tuo racconto mi ricorda molto le emozioni che ho provato nell'assistere alla fine del 3. Hai talento, continua così!