Recensioni di hogvwartss

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Strings - 03/01/15, ore 20:55
Capitolo 1: A card
Ciao! Sono Sara (quella rompiballe di facebook) e sono qui, dopo aver fatto mille urletti e cose varie (si ho fangirlizzato molto) per cercare di recensire la tua fanfiction.
Partiamo col dire che non è tua, ma alla fine è tua (?) ma in ogni caso mi stupisco di come tu abbia fatto a tradurre una cosa del genere O-O cioè tipo sei stata davvero fantastica. Io non sarei sopravvissuta alla prima riga ma va bene.
ADORO il personaggio di Thomas perchè è così 'insicuro' nella sua ricerca della sessualità (?) e ho stranamente amato anche Teresa che qui è troppo figa, cioè omg. Poi l'arrivo di Newt ero tipo tutta aschalskdv e viene fuori che è un piccolo stronzetto (no dai, non proprio ma mi piace così!) e tipo anche lì a fangirlizzare da paura.
Ho adorato ogni riga, ogni parola, davvero.
Poi la storia è originale, cioè io boh sto impazzendo. Dimmi solo una cosa, verrano introdotti anche gli altri personaggi come tipo Brenda? Chi è il barista? (CACCHIO IO VOGLIO CHE SIA GALLY PERCHE' THOMALLY >>>>>>>>>>>>>>>)
Aspetto con ansia (ANSIA? ANSIA? IO STO IMPAZZENDO? HO FORSE L'EURUZIONE?) il prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggerlo :3

Un bacio,
thesecondjumper
Recensione alla storia Silent Storm - 29/11/14, ore 21:33
Capitolo 7: Capitolo 7
TU. Tu. tu.
Perchè non mi hai avvisato che avevi aggiornato? Sarei corsa subito a commentare questa bellissima parte molto angstosa (?)
Okay penso che questo sia il mio capitolo preferito: okay sarò strana ma l'angst è una cosa che mi piace, nel senso che rende la storia più vera. E adoro che Newt abbia incontrato Ratman perchè è un personaggio così interessante e così tanto odiato (gnee che palle ç_ç).
Fantastica la cosa che la loro storia d'amore sia considerata un grande errore, perchè ovviamente quella tra Thomas e Teresa non lo è vero Ratman? Mah!
In ogni caso è scritta benissimo come sempre, la adoro e giuro che non voglio che finisca ç__ç

A presto,
ti voglio bene

thesecondjumper <3
Recensione alla storia Silent Storm - 22/11/14, ore 23:28
Capitolo 6: Capitolo 6
Ciao bellezza mia!
Mi dispiace ma stasera sarò di poche parole (sono reduce da MJ!), ma in ogni caso mi è piaciuta da morire.
IL BACIO OMG!
Ma la scena che ho preferito è stata quella dove Newt si "incazza" poco prima di baciarlo, non so perché ma è stata molto bella secondo me.

Okay ora aggiorni presto vero? Dai dai dai!

thesecondjumper
Recensione alla storia L'unica cosa importante per me sei sempre stato tu, Tom - 04/11/14, ore 15:52
Capitolo 1: L'unica cosa importante per me sei sempre stato tu, Tom
Hei, ciao!
Cosa è sta cosa tutto attaccato? Ho faticato un sacco a leggere! Nell'altra fan fiction ho visto che hai capito come usare l'html, quindi mi rassicuro.
Questa mi è piaciuta un pò di più dell'altra, ma non mi è piaciuta così tanto.
Vedi io non shippo Thomesa, odio Teresa e nelle ff che leggo sulla Thomesa e su Teresa mi aspetto sempre che dopo averle lette di ritrovarmi a shippare Thomesa o a provare pietà per Teresa. Mentre qui non mi hai trasmesso nulla. Ho notato anche poco sentimento, nel senso che devi provare a esprimere di più i sentimenti di Teresa, cercando di scrivere ciò che pensa, come reagisce alle cose e non liquidare il tutto con due, tre frasette.
Poi a me avrebbe fatto un pò più piacere una descrizione dei luoghi, che è sempre importante. Per esempio nella prima parte potevi dire dove fosse Teresa mentre pensava a quelle cose, o alla fine quando sta morendo potevi descrivere cosa vedeva. Non so se mi sono spiegata abbastanza bene.

Spero di leggere presto altro di tuo, perchè secondo me il talento c'è basta impegnarsi un pò di più :)

thesecondjumper
Recensione alla storia I feel you slipping away... - 04/11/14, ore 15:44
Capitolo 1: I feel you slipping away...
Ciao!
Mi dispiace un sacco ma devo darti una bandierina grigia, ma ora qui sotto voglio spiegartene i motivi.
La tua fan fiction in sè non è male, anzi è scritta bene. Essendo una song fic mi aspettavo qualcosa di più però. Vedi, io ultimamente mi diletto a scrivere song-fic e cerco sempre delle canzoni accuratamente. Con questo non dico che la canzone non sia azzeccata, perchè va benissimo, ma a mio parere in base al testo avresti dovuto lasciare che il PoV fosse solo quello di Teresa e non anche quello di Thomas che secondo me centrava ben poco, visto che comunque noi i suoi pensieri li conosciamo già.
Poi un'alta cosa che non mi è piaciuta è il fatto che sia tutto così corto. Hai la possibilità di sbizzarirti con i pensieri di Teresa e non usi questa possibilità? Avresti potuto approfondire molto i pensieri del personaggio, invece sembra che liquidi i loro pensieri in giusto due o tre righe. Lo so che volevi cercare di essere 'sintetica' visto che comunque stavi, come dire, 'riassumendo', ben due libri, ma potevi gestirla un pò meglio.
Ultima cosa, riguardo al contenuto è che ho trovato alcuni errori (banali, ma sempre errori), quindi magari rileggiti un attimo il testo e correggi.
Infine, dal punto di vista grafico, ma questa magari è solo una cosa mia, io preferisco che tipo tra la strofa della canzone e i pensieri del personaggio ci sia tipo uno spazio: per esempio ->
~Musing through memories,
Losing my grip in the grey.~

Mentre camminava Teresa continuava a pensare a Thomas, al bacio che si erano dati.

Ma forse è solo una cosa mia hahaha :)
Mi dispiace davvero di queste piccole critiche ma prendile come qualcosa per poterti migliorare :)
Alla prossima! (se vuoi ho aggiornato la mia racconta di song fic comunque :D)

thesecondjumper