Recensioni di Stella cadente

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Missing - 28/02/14, ore 21:43
Capitolo 1: Missing
È..assolutamente fantastica, non ho parole.
Hai saputo realizzare una pagina di introspezione pura, di psicologia del personaggio. Inoltre hai usato la seconda persona, molto originale. Era come se tu ti rivolgessi direttamente alla protagonista, come se tu in quanto voce narrante avessi stabilito un collegamento tra te e il tuo personaggio, come se tu avessi a cuore la sua sorte. Mi piace questo fatto, perché spesso torna più comodo scrivere in prima o terza persona, non molti autori decidono di raccontare con la seconda.
La tematica della storia associata a questa bellissima ma ermetica canzone (questa è una SongFiction, giusto?) è assolutamente azzeccata. Sembra che sia proprio questa la situazione descritta dal brano, incredibile.
Bellissima. Mi è piaciuta davvero molto.
Alla prossima,
Stella cadente
(Recensione modificata il 28/02/2014 - 09:45 pm)
Recensione alla storia Everybody's fool - 23/09/13, ore 23:14
Capitolo 1: Everybody's fool
Tragica One Shot decisamente drammatica, mi sono quasi venute le lacrime agli occhi.
Seriamente, mi hai messo davanti un argomento delicato in tutte le sue sfumature, mettendolo completamente a nudo. Sembrava quasi che tu avessi vissuto davvero questa situazione, come la tua protagonista.
Un'originale, nuova e soprattutto bellissima interpretazione di Everybody's fool, a mio parere.
Un abbraccio,
Stella cadente
Recensione alla storia Hello... - 23/09/13, ore 22:59
Capitolo 1: Hello...
Affascinante. Davvero. Questa One Shot è veramente affascinante. Un racconto dai toni cupi, tristi, malinconici, ma hai reso bene tutto, facendo diventare le immagini che descrivevi sorprendentemente realistiche. Da quando Amy scolorisce la bambola da piccola a quando, ormai una donna, si guarda allo specchio nel camerino e vede il riflesso di sua sorella; un ricordo che mai la abbandonerà del tutto. Ecco, era come se provassi i sentimenti di Amy, leggendo. Come se la vedessi, sentissi la sua nostalgia come mia.
Perciò non posso far altto che dirti: brava!
Stella cadente
Recensione alla storia How can you see into my eyes like open doors? - 09/08/13, ore 00:02
Capitolo 1: How can you see into my eyes like open doors?
L'ho adorata, dall'inizio alla fine. A differenza dell'altra, che era molto introspettiva, questa è più dolce, e mi è piaciuta tantissimo. Anche perché io sono un'inguaribile romanticona, amante delle cose dolciose e terribilmente smielate. E' diversa dall'altra, ma ugualmente bellissima. E' così romantica! Così tanto che dopo un pochino mi sono ritrovata a sorridere come un'ebete davanti allo schermo. Ecco, l'effetto che mi ha fatto questa OS è di..confusione. In senso buono ovviamente. Mi sento tutte le farfalline nello stomaco, e non posso fare a meno di leggerla e rileggerla all'infinito.
Sei veramente brava, fattelo dire. Scrivi magnificamente, è bellissimo lasciarsi cullare dalle tue parole.
Complimenti sinceri,
Stella cadente
(Recensione modificata il 09/08/2013 - 12:03 am)
Recensione alla storia The Open Door. La porta aperta per l'inizio di una nuova vita - 30/07/13, ore 16:50
Capitolo 4: Your Star
Solo una parola. Meraviglioso.
Mi hai stregata con questo capitolo, è qualcosa di inquietante, ma anche poetico e in qualche modo dolce. Amy è insicura, fragile, e hai reso perfettamente la sua figura. Si percepisce ad un certo punto anche il suo senso di smarrimento, quando dici:"Adesso invece anche le stelle l’avevano abbandonata a se stessa e l’oscurità era ovunque." mi è piaciuta un sacco questa frase. Me lo sono mangiato questo capitolo, e riletto all'infinito.
E non posso credere che sia finita qui. Non posso credere che questa storia sia giunta al termine, ma è stata comunque una bellissima avventura. La metterò tra le preferite.
Complimenti ancora,
Stella cadente