Recensioni di NanaLuna

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Donna, madre, assassina. - 10/12/17, ore 21:45
Capitolo 1: Donna, madre, assassina.
Ciao! ^^
Se c'è davvero un trope che io adoro quando ben scritto è quello del soldato/assassino/altro che con una famiglia - specie bambini - si ritrova finalmente davanti un'esistenza "normale", con il sangue ormai alle spalle. Ecco, di solito questo trope è a lieto fine, ma non purtroppo per la nostra Black Mamba che, invece di avere una "chiusura" alla sua storia, è ancora all'inizio.
La realizzazione sul letto di ospedale nel film dura appena qualche secondo, pur restando intensa, e la tua fic riesce a portare al lettore tutto quel concentrato: lo shock, in particolare, è l'elemento più evidente e crea un'atmosfera particolare nella storia, esponendoci anche il lato più umano - vulnerabile? - della protagonista. Pollici in alto!
Le ultime frasi invece svolgono perfettamente il compito di riportare noi - e Beatrix - alla realtà, a quello che è il prologo di una storia dove appunto doveva esserci invece un finale, tranquillo.
Insomma, una struttura che funziona benissimo e che a me sembra quasi come una rapida immersione in una vasca d'acqua prima di essere bruscamente tirati fuori. Metafora strana, lo so, ma fidati, è un complimento ^^
Adoro questa storia e vola subito nei preferiti - non sapevo che ci fossero fic su Kill Bill, e figurarsi di così ben scritte!

Saluti,
Nana.