Recensioni di Cida

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Incompiuti - 14/05/23, ore 10:42
Capitolo 1: Incompiuti
Ciaooo!
Finalmente eccomi! Passare dal tuo ultimo lavoro mi è risultato naturale ma, devo ammettere, che mai nella vita avrei pensato che avrei letto una fanfic su Casper °O°
E, come sempre, trovo sorprendente come riesci a fare tuo ogni fandom in cui approdi *-*
Casper è poco più che un film per bambini ma qui assume una profondità più elevata, di queste due esistenze (una viva e una no) che, sì, vanno avanti ma in un perenne stato di incompletezza per quello che non è mai potuto essere e che hanno potuto assaporare per un momento soltanto.
Mi è molto piaciuto il focus su Kat e la sua vita che va avanti: piena di progetti, viaggi, amanti come se vivere al massimo quella vita che la separa da Casper sia un mero palliativo nel cercare di riempire il buco lasciato dalla sua fisica assenza.
Quanto fa male vederli interagire alla fine, con lui sempre così piccolo e lei che cresce (ma con fierezza, invecchiare non la spaventa, è un passo più vicino alla morte, piu vicina a lui), a nascondere quei sentimenti dirompenti che impediscono a lui di andare oltre e a lei di costruirsi una vita dietro al fantasma (giusto per rimanere in tema XD) dell'amicizia.
Casper fa una tenerezza infinita nel suo essere per sempre bambino ma con quella consapevolezza dell'adulto che combatte la voglia e il bisogno pressante della presenza di Kat con la comprensione che lei deve vivere la sua vita. Non sarebbe molto più comodo se lei morisse subito? Certo, ma non sarebbe più amore.
Ma lui forse non immagina che Kat - e quanto fa male pensarlo - in realtà, con tutti quegli impegni, fugge perché quella vita che ha non la riesce a godere a pieno con quel pressante ricordo di quel bacio fugace, portato via troppo in fretta, come perenne rimpianto di quello che mai sarà... forse.
Un altro punto che mi ha stretto il cuore è la riflessione del padre di Kat che ha un legame troppo forte con lei per non rendersi conto del perché sua figlia porti avanti la sua esistenza così. L'amore di un padre porta anche a questo: rimpiangere di essere tornato, rubando per sempre il sogno dell'amore alla sua bambina.
Piango ToT
C'è veramente un fiume in piena di angst in questo scritto, risollevato appena dalla menzione di quei manigoldi di Molla, Ciccia e Puzza, ma anche tanto amore anche se, purtroppo, non può che rimanere un sentimento incompiuto proprio come i due protagonisti.
Questa one-shot stringe il cuore ma è davvero molto bella, come al solito scivola via che è un piacere, ha un ottimo ritmo e fa riflettere, perciò non posso che tornare a farti i miei più sinceri complimenti.
Un abbraccio e alla prossima <3
Cida