Recensioni di Ellie_x3

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Possessive husband - 29/10/18, ore 23:41
Capitolo 1: Possessive husband
STO URLANDO.
 ADORO.

No, allora, innanzitutto ciao, scusami se ho iniziato come una pazza (ma sto davvero urlando perché sono bellissimi). Ho amato questa One-Shot dalla prima all’ultima parola, quello lo devi sapere da subito: quando hai cominciato con Husband Kink avevo già gli occhi a cuore.
Wei WuXian è letteralmente p e r f e t t o, sia nelle movenze che nei dialoghi (e la parte smut cosa non è, a momenti è più in character del character!). Lo vedo tantissimo a giocarsi a carte i propri vestiti, addirittura il proprio corpo (che scemo, non pensa mai alle conseguenze haha) per un regalo per Lan Wangji, con quell’aria che varia super velocemente da vergine messa alla gogna a idiota smaliziato. Così come è esattamente In Character mentre si ferma a bere e non ha nessunissima intenzione di pagare (dopotutto, Lan ATM Wangji paga per la moglie mantenuta LOL), o rientra in casa solo dopo che lo sono andati a cercare, un po’ sbieco eppure insistendo subito di non essere ubriaco ma solo un po’ brillo. Poi, nella parte successiva, continua a parlare anche troppo (così come in canon) ed ho trovato assolutamente perfetta la sua vocalità.

Ho amato ogni singola descrizione delle sue sensazioni, come Lan Wangji è in grado di fargli fare esattamente quello che vuole e mandarlo completamente fuori di testa, che sia un orgasm denial o un’unione violenta, come la punizione che Wei WuXian sapeva benissimo sarebbe arriva, o come solo il suo tocco è in grado di farlo parlare e scusarsi di qualsiasi cosa abbia fatto. É tutto descritto vividamente, entrando nei particolari ma senza diventare scontato o volgare — al contrario, bilanci perfettamente la parte erotica alle sensazioni, creando una scena estremamente immersiva. É strano che non mi fermi mai a storcere il naso durante una narrazione così spinta e così dettagliata, ma in questo caso me la sono divorata e riletta senza nessun blocco.

Naturalmente anche il resto della storia scorre bene e i dialoghi sono tutti on point, con dei dettagli (come le lanterne della locanda, o il bicchiere di ceramica, o la bellissima descrizione del pennello) che rendono il background vivido e rafforzando anche personaggi. Tuttavia, credo che le smut siano più complicate e tu te la sei gestita davvero benissimo.

Lan Wangji è assolutamente canon, ma fa un po’ di paura hahah
Io non so come faccia Wei WuXian, al suo posto credo che sarei già morta di ansia per le reazioni intellegibili e improvvisamente brusche di suo marito (e sfinimento I guess?)

Ma dopo questa esplosione di gelosia (con Lan Wangji e l’affettività si parla sempre di esplosioni, in un modo o nell’altro haha) la sua reazione la mattina dopo ("Ti ho fatto male?" AWW. É tardi per chiederlo Lan Zhan caro, ma AWW) e la sua sorpresa di fronte al pennello da calligrafia è stata dolcissima <3
Non se lo aspettava, carino (eppure dovrebbe saperlo che sua moglie *coffcoff* è un uomo pieno di risorse).


Direi che il titolo racchiude perfettamente il senso della shot, ma il modo in cui hai sviluppato il kink (e quel “chi è tuo marito?” che, vabbè, ho urlato di nuovo, giuro) è senz’altro efficace, ma soprattutto super juicy e completamente coinvolgente.



Il finale è canon, nient’altro da aggiungere <3



Niente, mi è piaciuta moltissimo e spero di leggere ancora qualcosa di tuo su questa coppia, perché ho apprezzato davvero tantissimo questa One-Shot e (well, of course) il senso di irritazione e possessività del buon Lan Wangji, messi a frutto :3

Grazie per la bella lettura e per aver scritto di questa (bellissima e malcagata) ship <3

Ellie
Recensione alla storia Nuova scoperta - 28/10/18, ore 13:08
Capitolo 1: Nuova scoperta
Ciao! <3

Allora, prima di tutto fammi urlare che FENGMIAN E ZIYUAN MERITANO AMORE. Thank you, mi hai risollevato lo spirito con questo momento di dolcezza.
Sono una coppia angstissima in canon, con le loro continue discussioni e i dubbi e un matrimonio dove chiaramente qualcosa è andato storto, ma qui hai dato un'idea molto credibile di un possibile incontro in un mondo bel diverso e sono pura dolcezza (beh, sì, quanto può essere dolce ZiYuan). La cosa che più mi piace di questa shot è che riesco a intravedere i personaggi originali tra le righe della AU ed è una situazione che potrebbe essere perfettamente canon: li hai mantenuti IC e assolutamente fedeli alle dinamiche che immaginavo per loro, quindi kudos.
Parlando di IC, FengMian (quanto mi fa ridere il suo nome, lui e MianMian dovrebbero aprire un cat cafè) è p e r f e t t o. Mi piace molto la scelta di renderlo una persona umile, uno studente che deve fare due lavori per mantenersi e che nonostante tutto preferisce la campagna alla città: credo che esprima molto bene il suo carattere e che lasci intravedere l'uomo e i suoi valori in un contesto moderno. Anche senza il suo status, FengMian rimane lo stesso. Dolce, gentile e pacato come lo conosciamo in canon, con quella vena leggermente poetica che rendi chiarissima quando paragona ZiYuan ad un fiore di loro e tanta, tanta pazienza (che invece è espressa nella prima parte della shot, quando lei lo prende palesemente di mira per la cartella).
ZiYuan, invece, non si può estrapolare dallo status sociale che ha in canon, essendo troppo "legata" al fatto di essere un po' come Lady Gaga: I'm skinny, I'm rich and I'm a little bit of a bitch. L'essere almeno in apparenza una ragazza ricca, viziata, altera e un po' crudele (ma anche dolce, sotto sotto) con chi è meno fortunato E' la quintessenza di ZiYuan, e vedo che l'hai mantenuta in maniera magistrale.
Poi, credo di essere innamorata di Bossy!ZiYuan, è TERRIBILMENTE in character. Hai una cartella vecchia? Mi stai dando un fermaglio e un fiore e non un anello? Pf, poveraccio. Però, allo stesso tempo, trascina in maniera super perentoria, e segretamente entusiasta, il (povero) FengMian a parlare con suo padre per "togliersi subito il pensiero". Come no. Che carina che è da innamorata <3
Sono la coppia impossibile, questi due, eppure la fine non lascia dubbi <3 E adoro come tu abbia fermato il tempo narrativo in questo momento di pura gioia, in cui FengMian è un vero cavaliere e ZiYuan sembra essersi ammorbidita, cogliendo un istante bellissimo della loro relazione. Il fermaglio inciso strizza l'occhio al canon, e ti giuro che ho urlato come una scema quando ho letto perchè SONO TROPPO BELLI <3

Come stile e decisioni narrative, direi che tutto si adatta bene ad una oneshot e riesci a inserire moltissime informazioni in poche righe (dopotutto, hai ridefinito un universe intero) senza mai farlo risultare pesante. 
Non ho trovato errori, solo una frase che mi ha lasciata leggermente perplessa:
Le labbra rosse che si sfregavano una contro l'altra : credo suoni meglio “Che sfregavano l’una contro l’altra”.
Le descrizioni sono coincise ma molto efficaci, e dipingono i personaggi con chiarezza senza "perdersi" in definire troppo il contesto. Mentre la prima parte è più narrativa, con FengMian che ripercorre i dissapori con ZiYuan da quando sedevano vicini alle superiori fino all'università, la seconda ha dei passaggi estremamente dolci/poetici, complice l’affetto tra i due che si percepisce nei dialoghi. L'atmosfera cambia completamente, cosa che mi piace sempre molto in un contesto romantico: non sono solo le parole dei personaggi, ma è anche lo stile ad essersi adattato all’atmosfera.
Questa frase, che apre la scena, credo sia bellissima e indichi bene il “passaggio”: attimi in cui riusciva a intravedere la vera ZiYuan, il suo cuore, la sua anima, dipinta in quegli occhi color viola intenso, il viola di un fiore. E’ molto bella e dichiara immediatamente il mood, improvvisamente l'accento viene posto sul fatto che quella ragazza ricca e altera è anche bellissima, ed apre la strada al dialogo seguente. Quindi yep, la gestione narrativa (accompagna ad un stile fluido e a dialoghi assolutamente IC) mi è piaciuta moltissimo.

Spero che scriverai presto ancora su questa coppia, in altre AU o in Canon
Ellie
(Recensione modificata il 28/10/2018 - 01:08 pm)