Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La maledizione del Bastardo - 03/02/13, ore 12:19
Capitolo 1: La maledizione del Bastardo
E di nuovo complimenti!
Hai uno stile che mi piace veramente tantissimo ed una capacità di analizzare i personaggi e di riportarli su carta veramente interessante. Mentre leggevo avevo davanti la scena, la terribile scena. 
Mi sembra come se questa storia fosse divisa in due: la prima parte con tutto il dolore possibile, con gli Elfi della De Mari che sono un qualcosa di splendido così freddi e sicuramente tormentati come nessun'altra creatura; poi la seconda parte, con la speranza che Aurora grazie alla profezia sposi un Elfo, l'Ultimo, il più potente... invece sposerà un altro, un po' più scorbutico di Yorsh, ma che serba in egual misura una dolcezza senza pari.
Che altro aggiungere, ho letto due tuoi scritti ed entrambi mi hanno emozionata. Entrambi mi hanno dato qualcosa, perciò anche questa va nelle Ricordate. 
Grazie ancora, 

Yorsh
Recensione alla storia Il gelo nel cuore - 03/02/13, ore 12:09
Capitolo 1: Il gelo nel cuore
Con pochissime parole hai descritto i pensieri di una persona veramente molto, molto complicata in uno dei momenti più complicati ed atroci dei libri, del libro. Amo con tutta me stessa la trama ed i personaggi che la De Mari ha formato e scritto. Ognuno ha dentro di sè un piccolo universo e non puoi non innamorarti di Rosalba, un personaggio, una donna, talmente umana da trasudare la propria umanità dall'inchiostro delle pagine. Una donna a cui il destino ha portato via molto, troppo. Una donna distrutta che deve tirar fuori una forza immane per tirare avanti, perchè l'ha promesso, perchè deve farlo. Io non avrei saputo farlo, io sarei morta con Yorsh molto probabilmente, altra parte dei libri dove ti ritrovi a piangere copiosamente e ti porti dietro quella tristezza per tutte le letture successive. Mi è piaciuto molto il tuo scritto, perchè ho ritrovato le atmosfere, i significati del libro. Ho ritrovato la Rosalba del libro. Mi hai fatto tornar voglia di leggere di nuovo tutti i libri. 
Sullo stile non ho nulla da dire, corretto, scorrevole, fluido. Simile a quello di Silvana. 
Perciò complimenti e grazie, mi hai fatto emozionare moltissimo. 
Alla prossima, 

Yorsh