Recensioni di yuichi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tadaima - 22/04/14, ore 15:39
Capitolo 1: 1.
Ciao, demoniaco Malefico Autore!
È da una vita che non ti scrivo una recensione e, ammetto, la ruggine mi sta ricoprendo piano piano, come l'edera si arrampica sui palazzi.
A parte questo momento di poesia, che cosa posso dire? 
Oltre a "Sei un maledetto! Dovevi pubblicare Watch Over You! Antipatico, antipaticissimo!!!"
Comunque, ricomponiamoci, a parte tutto... non mi fido, tu sei un tipo strano e va bene che hai promesso di cambiare genere al prossimo capitolo (che, tra l'altro, non credo mai pubblicherai settimana prossima u.u, non mi fido, te l'ho detto) potresti cambiare da Angst a Tragedia. E quindi nessuno di noi vincerebbe nessun premio. A parte una storia bellina che, pur breve, o ipoteticamente breve, potrebbe essere davvero interessante. 
Devo dire che all'inizio pensavo un po' che Kuro-rin fosse un po' ooc, ma poi, bah? Ti dirò in una situazione simile forse reagirebbe così. È disilluso e frustrato, un po' noir come personaggio. Si trascina verso il palazzo, prima, e verso casa poi con un'aria mesta e un grade dolore nel cuore. E sarà che poi hai scritto che lui stesso non si sente molto se stesso, quindi in effetti, te la sei un po' svangata... passami il termine tecnico.
Diciamo inoltre, che mi piace molto come hai reso il rapporto tra lui e Tomoyo. E non vedo l'ora di vederne gli sviluppi.
Comunque, non lo so, magari mi sbaglio... ma penso che Kurogane sia nel torto stavolta. Vedrei bene il colpo di scena (per nulla banale, ma forse un po' scontato in questo genere che ormai padroneggi bene e cioè l'Angst-che-vira-al-Fluff) Yui, perché ormai lo chiami così in queste storie brevi, che torna a casa e aspetta Kuro-rin. Il suo adorato Kuro-rin. Vorrei sapere come ti è venuto in mente di costruire la storia così: farlo sparire con una scusa pressoché geniale, e pertanto sensata e molto clampesca (o clampiana?) per poi farlo tornare (perché io mica sono Kurogane, io credo nel mago u__u). Vorrei vedere come recuperano il tempo perso!
E poi, mentre leggevo pensavo che magari è tutta un'illusione di un Kurogane morente al fronte, ormai so come ragioni e questa cosa sta deviando i miei di neuroni. Sappi, però, che se ti azzardi a scrivere una cosa del genere, come Liam Neeson, IO TI TROVERO' e ti farò a fettine sottili per farci dei panini di pastrami di maledetto Malefico Autore.
Ciò detto, non vedo l'ora di vedere se: 1- aggiorni in tempo, 2- ho ragione e il mago è ancora vivo e felice, 3- dovrò venire ad ammazzarti. u__u

Ahh! Altra cosa! Ma per caso il titolo si riferisce alla frase che i Giapponesi dicono di ritorno a casa? Fammi sapere.

Ancora complimenti, fin qui la storia mi piace!
A presto.
-yui.
Recensione alla storia Incomprehensions aren't terrible, after all - 27/04/13, ore 12:09
Capitolo 1: Incomprehension aren't terrible, after all
Ohhh~!
Una storiellina tenera tenera! (comincio a domandarmi perché Lei, Venerabile Malefico Autore, stia passando dall'essere, appunto, Malefico, all'essere Tenerissimo... ma va beh, meglio non indagare).

*Il signor yuichi è invitato a fare la persona seria per due minuti. Grazie dell'attenzione, il suo cervello*
Allora, visto che il mio cervello mi invita ad essere una brava persona che fa finta di essere seria, eh, diciamo che vorrei prima squittire un po' di gioia -come effettivamente ho fatto leggendo la storiellina...- è adorabile! Si sono sposati! Si sono sposati!! *yuichi, la smetta di fangirlare*
Comunque, è adorabile! -davvero troppo-

I personaggi sono loro anche se un po' edulcorati (Fay è rimasto Fay anche se lo chiami Yui, uno se è idiota, idiota ci resta...) e Kurogane? ODDIO, KUROGANE! Vieni qua, fatti coccolare! Meriti tante carezzine sulla testa perché sei A-D-O-R-A-B-I-LE!

Ah, una storiella del genere ti fa sorridere come un cretino per tutto il giorno... e anche per il giorno successivo... L'avrò riletta trenta volte (tranquillo! me la sono salvata su un documento e me la porto sempre in giro per tirarmi su di morale...).

Comunque, cretinate a parte, visto che il mio cervello vuole che io sia serio, commentiamo tutto.

Trama:
Ti darei un 10 anche solo perché stai scrivendo qualcosa di Fluffosissimo! Davvero, potrei esplodere di gioia da un momento all'altro!
Sfruttare le incomprensioni è perfetto - tra l'altro ho notato che questa, come Like The First Time, è stata inclusa in una serie! (non vedo l'ora di leggere le altre, se ce ne saranno e fa' in modo che ce ne siano...)- dicevo? AH! Sfruttare le incomprensioni è perfetto, tutti, come dici nell'introduzione, sono in grado di fraintendere... ed è un bel trampolino per strutturare la storia.
Yui (sì, chiamiamolo col suo nome, per una volta) non comprende quasi mai le cose pur avendocele davanti al naso, ma perché è cretino o perché non vuol capire? (per la serie, ci fa o ci è? per me un po' entrambe un po' più la prima...). A differenza delle altre storielline adorabili, questa è più Yui-centric, una storiellina che trasuda la cretinaggine del mago e l'amore che Kuro-rin prova per lui.

Personaggi:
Nel complesso ti darei 10. Ma mi spiego meglio:
-Kuro-tan
Ehhh, qui forse ti do un 10- non prendertela perché non ti ho dato 10 tondo. 
In effetti ti sei salvato in calcio d'angolo facendo dire da Yui "«Non sarebbe da te. E poi mi sono innamorato di te e dei tuoi modi, voglio tutto il pacchetto. Che senso ha cambiarti? Anche se un po' sei cambiato... io ti amo nelle imperfezioni... ti amo, malgrado le incomprensioni...» ." anche se, forse, condivido la teoria del "nido", intendo dire: dopo un bel po' di anni che stanno insieme, Kurogane è cambiato, si lascia andare a più moine, a più coccoline... e forse anche perché sono soli può mettersi a nudo di più, forse anche perché sono soli loro due nella loro stanza da letto che li ospita ormai da 10 anni. 
Mi piace molto Kurogane possessivo, mi piace che "marchi il territorio", come dici tu. Mi piace anche che faccia dei discorsi seri -anche perché il mago è bello zuccone, eh!-.
Ti spiego perché non ti do un bel 10 pieno pieno, perché lo gestisci bene, Kurogane, e secondo me potresti gestirlo anche meglio, anche se sfiora naturalmente l'OoC in una storia fluff (però calcola che non lo sfiora qui, eh), secondo me puoi lasciarti andare di più. È tenero, è severo, è proprio il Kurogane che conosciamo. Mi piacerebbe leggere di come è arrivato a questa soluzione nuziale... Kurogane è serio comunque anche con tutte le moine che sciorina, lo gestisci davvero troppo bene. Ci metti del tuo eh, ma qui resta comunque IC, anche troppo per i miei gusti xD
Mi domando quasi se tu non abbia il terrore dell'OoC. Kurogane in effetti cammina su un filo di ragno, eh... rischia sempre con queste storie di essere OoC all'ennesima potenza, però forse puoi giocartela meglio la carta dell'equilibrista, un po' più di OoC ci sta bene. Anche perché la teoria del nido serve a questo, giusto? Può essere un po' più dolce se resta solo con Yui... tanto nessuno lo vedrà! Però è comunque un 10, magari senza lode, ma è un 10, perché comunque non è OoC, ed è tenero allo stesso tempo. È affettuoso, accorato, severo, impacciato, goffo coi sentimenti... È la degna evoluzione del Kurogane originale...
-Yui
Anche per lui è un 10-.
L'hai chiamato Yui e l'hai gestito come si potrebbe gestire Yui. È pieno dei conflitti di Fay eppure è più maturo -Fay sarebbe scappato appena avesse sentito una roba del genere xD oppure si sarebbe tagliato le vene, più la seconda, forse- è più egoista ed è bello che lo sia. Mi spiego: anche se è piuttosto passivo, è rimasto al fianco di Kuro-tan pur pensando che sarebbe stata l'ultima volta... Fay sarebbe scappato. Ma tanto ora è Yui.
Sostanzialmente che differenza c'è tra Kurogane e Yui? Kurogane è cambiato, gradualmente ha sempre il broncio, eh, però è comunque più affettuoso, più dolce, più gentile...  Yui anche con un altro nome è sempre idiota... ("se chiami un idiota con un altro nome, idiota ci resta"... direbbe Shakespeare v__v) Ma comunque, è perfetto anche lui, forse giusto una noticina da lettore rompiscatole, l'avrei fatto reagire diversamente... L'avrei fatto piangere a letto con Kurogane, tipo pianto liberatorio xD l'avrei trovato azzeccato, Yui è un crybaby, no? Calcola che sono un svero rompiscatole, per questo ti ho messo quel meno v__v per spronarti ad arrivare al 10 e lode...
Tanto sei sulla buona strada.
-Tomoyo
Eh, che fai non ce la metti alla principessa?! Anche se non è analizzata nel dettaglio, dispotica com'è, soprattutto per quanto riguarda le tradizioni e la goffagine in fatto di sentimenti di Kuro-pon, lei è da 10. v__v Non chiedere, sono io che do i voti, no? (Sarà che adoro Tomoyo?)

Trattazione:
LI HAI FATTI SPOSARE. Stop. 10. Stop.
Mi piace l'idea di farli sposare e di non raccontare nel dettaglio la cerimonia. Mi piace che Yui citi le sue promesse ma che tenga per sé le parole di Kurogane (anche se in effetti dire che sono curioso è dire poco xD) e mi piace anche che si rispettino delle tradizioni xD -soprattutto la prima notte di nozze-. 
Bravo. È un'idea adorabile!

Stile:
Ho notato una cosa, prima di darti il voto, mettiamoci un po' di pathos...
Il presente lo gestisci davvero molto bene, benoltre la media voglio dire, è difficile non cadere nel banale. Lo stile rispetto alle altre storie è molto cambiato, sarà che forse usi un registro diverso per le fluff? Non dico per le One Shot in generale... ma proprio per le Fluff. È più delicato, non so come spiegarlo... E mi piace.
Mi piace perché parli con una certa tenerezza, 'sta storia trasuda affetto in sostanza. Anche se l'introduzione è più generale, anche se l'introduzione si configurerebbe sotto una focalizzazione zero a narratore esterno, e quindi generale, poi quando la storia in effetti entra nel vivo, il punto di vista sembra essere più su Yui che su Kurogane ed è bello così. È fantastico.
Poi, come fai per le drammatiche, ma forse dovresti davvero passare alle Fluff -ti riescono (quasi) meglio delle drammatiche, sai? Le tue drammatiche spezzano il cuore, per quanto le trame siano sempre più o meno le stesse... anche se prendi sfaccettature diverse-, comunque, come fai per le drammatiche, anche con queste storielline romantiche e adorabili tocchi i tasti giusti. Come una specie di agopuntore tu vai a stuzzicare i punti giusti, per le drammatiche sono i centri del pianto... quelli che ti strappano il fiato dal dolore... per le fluff sono quelli della gioia, il cuore ti si apre e squittisci come un topino davanti a una fetta da due chili di gruviere.
Davvero, il tuo stile sta cambiando in meglio... non ho mai visto (eppure leggo un sacco su questo sito anche se recensisco solo te -perché mi fai impazzire!-) un così grande miglioramento.
Il voto è 10.

Complessivo:
Sostanzialmente, nel complesso ti darei un 34545252! Ovvero un 10 e lode. (conta poco quel meno nei personaggi... è solo un punto di vista personale, del resto xD). 
La storia è adorabile, i personaggi restano IC -forse anche troppo :P) e lo stile è meraviglioso. Dà quel tocco in più il tuo modo di scrivere, quelle interiezioni, quegli "Ah!" che metti qui e lì. Esprimono gioia, soddisfazione, esprimono stupore e meraviglia. Ah! (lo dico io stavolta) Bravo.

L'ho adorata dalla prima all'ultima parola xD

In fine, vorrei parlare delle scene e delle espressioni che usi. Non posso votarle (mi metterei a votarle una per una e sarebbero tutte tra il 9 e il 10...) perché raggiungeresti la Laurea Summa Cum Laude xD
Ci sono delle espressioni che mi hanno sciolto... ti cito quella che preferisco perché davvero mi sembra qualcosa di meraviglioso.
"Ah! Sorride, Yui. E quando Yui sorride a quel modo, con quel trasporto infinito che strappa il fiato, gli occhi di Kurogane si ubriacano d'amore. Lui lo sa, ma sorride così solo quando sono lì, stretti l'uno all'altro, l'uno addosso all'altro. È unica quella sensazione, sentire quegli occhi fiammeggianti che gli bruciano addosso, sulla pelle, che gli marchiano la carne col solo amore. È un senso di appartenenza. È un senso di completezza enorme. È concreta, quell'emozione, concreta e vera. Vitale. Pulsante."
DIO. MIO. Direi solo questo. A parte che adoro l'espressione "ubriacarsi d'amore", è qualcosa che si può usare solo in determinati casi -a mio avviso- e questo è uno di quelli. Ed è così viva questa parte che te la senti addosso. Mammamia davvero.

Comunque, sostanzialmente la storia mi è piaciuta davvero un sacco. Proprio. Bella. Direi xD
Recensione alla storia Last Words of Love - 15/01/13, ore 22:17
Capitolo 1: Last Words of Love
Eh no ma io ti odio.
Ti odio.
Ti. Odio.
TI ODIO. 
Dovrebbe essere illegale pubblicare certe tristi storie dopo aver postato qualcosa di adorabile come la storia precedente. Sei un mostro. Se ci conoscessimo, se ti vedessi in faccia ti direi come dicono i bambini all'asilo "sei antipatico e io non ti parlo più".
Però non ci conosciamo fisicamente, e no, neanche posso toglierti il saluto... perché, malgrado la cattiveria innata, sei davvero bravo anche così.
Mi hai fatto commuovere, mi hai spezzato il cuore. E mi sono sentito un po' come il mago. Ed è bello che tu qui l'abbia chiamato Yui e non Fay, come se si fosse preso la sua libertà, la sua vita. Ed è una cosa meravigliosa anche se la sua vita non è più molto felice. E sono fiero di lui, perché è sopravvissuto anche dopo la fine del suo amore <3 Bravo, Fay, pardon Yui!
Mi piace anche il modo delicato in cui hai descritto la fine di Kurogane, è dolcissimo anche se è molto triste. E beh, sono contento, anche se un po' arrabbiato con te, leggeremo ancora qualcosa di adorabile da parte tua? Oppure dovremo finire in un limbo di tristezza e lacrime?
Spero che soppeserai tutte le tue capacità e scriverai sia cose adorabili che tristi.
Sennò io nontiparlopiù per davvero. 
Complimenti ancora.
E a presto, magari con una storiellina adorabile (anche questa lo era, eh, ma un po' meno triste TAT, per favore!).
yui.
Recensione alla storia Like The First Time - 22/12/12, ore 15:06
Capitolo 1: Like The First Time
Ngh
Questa storia È la fine del mondo. Altro che Maya e Maya.
 
Dio, se fosse finito il mondo, sarei andato via felice. È da un po' di tempo che scrivi cosine adorabili, ma questa è davvero troppo. (e se tu funzioni come le CLAMP, comincio a temere per cosa avverrà in seguito, in una delle storie già cominciate, oppure, in una delle prossime... mammamia).
 
È davvero adorabile.
Questa storia ha tutto, un po' ho tentennato quando ho letto nei generi "Fluff" e l'introduzione alla storia... in effetti non sembrava particolarmente Fluff. Sembrava un attimo angst, un po' introspettiva, ma poi, beh è diventata la cosa più adorabile che io abbia mai letto. E guarda che "Greed" era già piuttosto adorabile.
 
Gesù, Giuseppe, Sant'Anna e Maria (come dice mia nonna) questa storia è davvero oltremodo adorabile.
 
Ma entriamo pure nel dettaglio.
 
Quante sono, queste? Tredici-quattordici pagine di Word? Bene, è una storia completa che parla di un prima e di un dopo, di un passato e di un futuro in una maniera esaustiva e... lo ripeto un'altra volta, in mancanza di una decente proprietà di linguaggio che possa essere almeno lontanamente all'altezza della tua "adorabile". Lo so che può sembrare riduttivo, ma qui davvero hai dato il meglio di te. E, beh, diciamo che, forse, ha aiutato anche il presente. Anche se è molto facile banalizzare una storia al presente, perché in molti usano il presente per coinvolgere il lettore, perché è più facile usare il presente che il passato, almeno nella mia ottica... però è più un qualcosa di fotografico, di "tizio fa questo", "altro tizio cammina". Invece si vede la scena come se fosse un film, di quelli fatti bene, si muovono nello spazio, come se fossero davanti ai tuoi occhi.
Il modo del tutto particolare in cui la narrazione è in terza persona, ma la focalizzazione pende evidentemente per Kurogane.
Il tuo Kurogane è meraviglioso. In questa storia anche di più. È sciocco, romantico, innamorato e trapela dal modo in cui descrivi Fay. Lo descrivi come potrebbe vederlo solo qualcuno innamorato perso. Ed è adorabile.
Il suo modo di rivolgersi a lui, è pienamente IC. Anche se ha delle uscite storte, tipo quel "Batto". Anche quando dice "Voglio fare l'amore con te". Mio dio, in quel punto mi stavo sciogliendo!!! Kuro-tan, mi farai morire ♥. Anche il suo modo di reagire è qualcosa che è perfettamente da lui.
E anche quello che dice Fay, il suo modo di reagire è perfettamente da Fay. Anche il suo "Ancora non ho capito che lavoro fai" è perfettamente da lui. È lui. È Fay. E anche quando Kurogane gli dice di seguirlo nella loro stanza, e lui gli dice "No, mi faresti sentire una puttana", è proprio lui. Mamma mia, sei riuscito a rendere questi personaggi in un contesto così distante da quello che normalmente racconti nelle tue storie. La vita quotidiana la descrivi quasi meglio delle battaglie, sai? E già le battaglie che racconti sono a un livello piuttosto alto.
Comunque, procediamo. Mi è piaciuto il modo di descrivere tutto. Questi momenti a due sono adorabili, davvero, sto perdendo gradualmente le parole, più leggo, più sbrilluccico, e quindi perdo le parole.
Mh, cerchiamo di riprenderci... Allora? Mh, la scena in bagno è adorabile.  E ti dirò, questa cosa mi ha fatto sbrilluccicare a morte.
"Kurogane stringe di più l'abbraccio e alza una gamba, per stringere lo spazio del mago e infastidirlo ancora un po'. 
«Che fai, Kuro-rin!» pigola quel suo cosino. 
Lui lo attira un po' di più a sé, gli stringe il braccio attorno alla vita ancora un po', come a volerlo incastonare nel suo petto, nel suo cuore. «Ti tengo stretto»."
Oddio, Kuro-rin ♥ mi stai rendendo felice quasi quanto Fay. Dio, che cosa adorabile.
E poi, beh, questa parte qui mi ha quasi fatto morire. È proprio da Kurogane:
"Come può dirgli che non ha fame, che l'unica cosa che può saziarlo, ora, è lui? Nah, non sono parole che potrebbe mai dirgli. Non è tipo da certe romanticherie, come dice il suo mago, non è dolce, lui. Lui le parole dolci, le ingoia." Le parole dolci, come dici te, lui le ingoia.
E, ti dirò, apprezzo da morire il tuo modo di descrivere le scene erotiche. L'ho detto per Greed e anche per Watch over you. Ma qui hai raggiunto il picco massimo di erotismo senza sfiorare la volgarità neanche una volta. È la scena più erotica e più tenera che io abbia mai letto. Perché ti sei soffermato sui sensi, e non sulla penetrazione ed è qualcosa di incredibilmente particolare. Non è per niente volgare, anzi, è tenero. È amore ed è adorabile. E questa parte qui, scusa se sto citando praticamente tutta la storia, ma ogni frase merita... "È una sensazione impagabile, sentirselo addosso in quel modo, caldo e pulsante, è la cosa che lo rende più felice. È appagante, è la sensazione migliore del mondo. Sono una cosa sola in questo momento, anzi, sono due corpi che diventano una cosa sola. Ed è perfetto, sono i loro corpi, così diversi, così poco compatibili all'apparenza, ad essere perfetti, a disegnare uniti l'archetipo della perfezione. Sono l'yin e lo yang, sono due mondi che si uniscono in uno solo." è davvero meravigliosa.
È davvero un qualcosa di impagabile quello che hai scritto qui, di adorabile e di meraviglioso. Non so come altro dirtelo. È la scena più delicata ed erotica che abbia mai visto, il che sembra un controsenso, insomma... c'è sempre un corpo estraneo nel corpo altrui... ma è fantastico.
Davvero, i miei più sentiti complimenti.
 
Non so che altro dirti. Questa storia è davvero la fine del mondo.
 
A presto, spero.
 
-yui.

Recensione alla storia Watch Over You - 15/11/12, ore 16:54
Capitolo 5: Chapter X
Ciao, Venerabile Malefico Autore.
v___v sono sparito per molto tempo, ma anche tu non scherzi. Dopo quel tremendo capitolo con cui ci avevi lasciato (o, almeno, avevi lasciato i tuoi lettori che ti seguivano tutti adoranti e scodinzolanti) in cui non è ben chiaro cosa sia accaduto al mago o al ninja, anche se il ninja è tutto camminante e contento con le sue sante zampette, te ne esci fuori con un capitolo bonus.

Un capitolo bonus.

Un. Capitolo. Bonus.

UN. CAPITOLO. BONUS.

Se non si fosse intuito, mi hai lasciato un po' perplesso. Ma forse era una specie di premio "per-essere-arrivati-fin-qui!" *musichetta da gioco a premi*.
Non è che il capitolo sia brutto, è solo strano. Nel senso buono del termine, però, sia chiaro.

È strano perché, malgrado la lieve ironia che un po' potrebbe ricordare quella manzoniana in cui incedi quando scendi nella descrizione degli eventi, tu non sembri il tipo - a giudicare anche da quelle taaante lacrime versate appresso al secondo e al terzo capitolo - da lasciarti andare alla commedia. Sono piacevolmente colpito, ti dirò. Perché seppure ci hai fatto invadere le nostre scrivanie, le stanze, le case di kleenex, ci hai fatto sorridere con questo capitolo.

In effetti è proprio un capitolo premio. Anche perché, dopo la specie di fanservice del primo capitolo, e certe parole dolci che si son detti nei successivi e le battaglie che hanno ingaggiato l'uno contro l'altro, non sono più stati in intimità. E un po' dispiace. Poveri Fay e Kuro-pin!! Puvirini proprio!!

A parte l'enorme quantità di tinte rosa pastello, il capitolo è adorabile. ADORABILE! Il che ti rende ancora più simile alle CLAMP, che ogni volta che se ne escono con qualche storiella tranquilla e felice, nella storiella successiva portano morte, sangue e distruzione... Sì, questo avvalora la tesi che gira intorno alla tua misteriosa persona, ovvero che il Venerabile Malefico Autore sia in realtà una CLAMP uomo e italian-parlante. Tanto in fatto di crudeltà pura, secca e cruda qui siamo agli stessi livelli se non peggiori... quindi...

Comunque, ora, con una lucina negli occhi che tanto mi dimenticherò presto, passo al prossimo capitolo. Anzi, prima vado a recuperare i fazzoletti v__v

Ancora complimenti,
A presto.
-yui.