Recensioni di Halina

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ipotermia - 22/01/18, ore 13:05
Capitolo 1: Ipotermia
Ho guardato lo schermo 10 minuti in silenzio prima di riuscire a lasciarti due righe di vaneggi. Mi ha scosso, davvero. Ha una semplicità infinita, si legge in un fiato, e ti rimane dentro. Riesci a essere lì, a sentire il freddo e il vuoto, a sorridere davanti all'ironia, all'amicizia, alla speranza. Non sono due personaggi che ho mai particolarmente seguito ma mi è improvvisamente venuta voglia di abbracciarli entrambi, cuccioli. Bravissima!
Recensione alla storia La sua presenza, percepibile fra mille... - 22/01/18, ore 12:59
Capitolo 1: La sua presenza, percepibile fra mille...
Lo "sguardo vago, pieno di vuoto", il "sorriso sghembo da predatore infallibile" e la "pettinatura sempre ribelle" mi hanno steso al primo paragrafo! Mannaggia, è proprio lui, l'hai pennellato perfettamente! Lipton è adorabile, imbarazzato a morte eppure in qualche modo "scaldato" dall'attenzione. Grazie mille di questa piccola parentesi, delicata e squisita, per qualche motivo non riesco a smettere di sorridere.
Recensione alla storia L'eroe umano - 22/01/18, ore 12:51
Capitolo 1: L'eroe umano
Ciao, riapprodo nel fandom dopo una vita e mezza e sono stata contentissima di trovare qualcosa su Ron. Grazie di averci mostrato uno scorcio umano della macchina da guerra che spesso emerge dal personaggio. Nessuno di noi ha davvero idea di che cosa quei ragazzi abbiano visto e vissuto, dell'orrore e della paura che si sono portati dietro, ed è assolutamente umano, appunto, vedere anche il soldato più lucido e determinato che lascia andare la tensione una volta scemata l'adrenalina. Ed è bellissimo che ad accorgersi del tutto sia proprio Lipton, che è sicuramente uno dei più empatici, e che rispetti il suo momento e lo lasci solo. Grazie, davvero, me la sono proprio goduta *-*
Recensione alla storia Memories - 06/05/13, ore 22:05
Capitolo 1: Memories
Premetto che amo le slash, ma premetto anche che quando si arriva a BoB mi disturbano un pochino quando arrivo a pensare che stiamo parlando di persone vere che hanno vissuto davvero quello che hanno vissuto. Detto questo ti confesso di non aver letto gli ultimi paragrafi quando arriva lo slash vero e proprio, ma ho adorato ogni riga di tutta la parte prima! La caratterizzazione dei personaggi (e li chiamo personaggi perchè faccio riferimento alla serie) è fatta benissimo, soprattutto il modo in cui tratteggi Nix. Bellissimo poi il modo in cui esponi le previsioni sull'esito della guerra e citi i flashback, delicato ma accurato! Nix e Dick sono una bromance per me, e ho davvero apprezzato tutte le piccole battute e interazioni tra i due, tenerissimi *_*
Ottimo lavoro, davvero

Halina
Recensione alla storia Meduse - 06/05/13, ore 21:46
Capitolo 1: Capitolo Unico
Splendida!
Sono tornata ad immergermi in BoB per l'ennesima volta e mi sono decisa finalmente a cercare qualche ff, cosa che avevo sempre avuto paura a fare considerando che non si tratta di personaggi ma di persone vere. Ciò nonostante sono felicissima di essere approdata qui e sono contentissima che tu abbia scritto di Webster che è un personaggio che mi è sempre piaciuto un sacco, l'intellettuale precipitato in un mondo di soldati! Il paragone che fai tra le meduse e i paracaduti è stupendo e il riferimento al tentacolo letale è davvero azzeccato.
Ottimo lavoro!

Halina