Recensioni di _Sherazade_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'Ombra della Luce - 14/09/15, ore 01:04
Capitolo 5: L'avvento di un Amore
Ciao cara, nonostante sia quasi l'una di notte, e probabilmente quando avrò finito sarà l'una passata, sono infine giunta alla fine di questa nuova e meravigliosa storia che hai voluto regalarci ;)
Mi viene un po' il magone a leggere la parola fine, dato che la storia mi ha preso e neanche poco XD.

Il primissimo pezzo del capitolo, mi fa venire tristezza. Egeria conosce bene il suo ruolo, e sa che essendo stata al fianco di Numa, ha fatto una specie di torto al mondo. Mi viene in mente uno dei sonetti di Shakespeare :
                                            "È l'amore un capriccio o un sentimento? No. Esso è immortale come la verità incorrotta".
Seguire il cuore, così come ha fatto Egeria, non è nulla di sbagliato!
È straziante l'amore che lei prova, e la distanza che tiene separati due cuori che non possono, non dovrebbero, essere tenuti lontani.
E il tempo che passa è una lenta tortura, alla fine della quale, finalmente, ci fai scorgere la luce: ma è tutta un'illusione, perché la vita di noi umani ha una scadenza, e quando i due riescono finalmente a rivedersi... BAM, l'ombra di Thanatos passa veloce a rovinare il momento.
Hai reso questa scena finale di un dolore pazzesco, tanto da farmi rabbrividire, in senso buono ovviamente! la disperazione di Egeria è palpabile, e per un momento ho provato io stessa rabbia verso Diana quando le si rivolge.
Il dolore di Egeria non lo si poteva contenere così, come se niente fosse e pensare di lenirlo con poche parole. Per anni i due son stati separati, e proprio nel momento in cui era stato promesso loro del tempo... ecco che il tempo si è ridotto in un battito di ciglia.

E allora mi sorprendi con la storia della visione XD
Avevo il cuore in palpitazione, mi hai giocato un bel tiro XD
Camenia è egoista, mamma mia che nervi! Eppure... nonostante il suo machiavellico piano per indurre la sorella a staccarsi da quell'umano che lei reputa indegno, Egeria non si schioda, e sceglie comunque quella vita.
Non importa il dolore o la sofferenza che avrà sul cammino. Importa solo ciò che porta nel cuore.

È una storia bellissima mia cara.
È stato un piacere seguirti, e continuerò a farlo, dato che conoscendoti, non oso pensare a quali altre delizie ci condurrai.

Grazie per questi splendidi momenti mia cara 

Shera ♥
Recensione alla storia L'Ombra della Luce - 05/09/15, ore 01:09
Capitolo 4: Luci Solitarie
Buonasera, perdona il mio ritardo, ma ora son arrivata, e pronta nel lasciarti le mie impressioni per la tua nuova fatica ;)

Mi aspettavo un ritorno di Camenia, presto o tardi, e il primo impatto è stato incerto. Non sapevo se sarebbe stato d'ostacolo o meno per i nostri innamorati.
E qui omincio ad odiarla. Ne comprendo il comportamento, ma mi è difficile accettarlo, questo perchè mi hai fatto amare Egeria, e nel suo amore per Numa.
Camenia, metti da parte il risentimento, e sii felice per tua sorella.

Diana l'hai resa, come sempre, regale, dolce, paziente e meravigliosa. Te l'ho già detto che mi piace? XD
Tuttavia, il momento in cui trattengono Egeria proprio in un momento cruciale per la vita del mortale e della ninfa, ho sentito di mal sopportarla, e una terribile stretta al cuore.
È un momento cosí triste e toccante che mi si è chiuso lo stomaco. Devo davvero farti i complimenti per aver reso cosí bene il momento in cui i due devono fare i conti con quelli che sono i fatti.
Trovo orribile la loro forzata separazione. Un'orribile macchinazione del fato.

Spero di leggere poi un lieto fine, o di poter scorgere una speranza di qualsivoglia risvolto on tragico Xd.

Al di là di queste note tristi, il capitolo è spettacolare. Complimenti, mia cara.

Alla prossima ♡
Recensione alla storia L'Ombra della Luce - 27/08/15, ore 00:47
Capitolo 3: Un Uomo Diverso
Wow. Un capitole questa volta. Non ti sei proprio risparmiata!

Partiamo subito con un argomento che io adoro: il sacrificio. Le impressioni della nostra Egeria, i suoi pensieri. Lei per lui ha fatto tantissimo, e ha accettato di buon grado questa nuova condizione dato che è mossa dall'amore che prova per lui.

Mi hai stesa con questo salto temporale.
C'era lei, c'era lui, ed erano felici.
C'è un bimbo, facile credere che sia di lei e salta fuori l'altra che peró è morta... tu mi vuoi far secca XD.
Ha accettato quel matrimonio combinato, ingiusto, e tenuta segreta la loro relazione. Io non l'avrei fatto, soprattutto non avrei finito per provare "simpatia" per colei che mi porta via il mio amato.
Non so qui come giudicare la nostra ninfa.

Riprende comunque simpatia mettendo al suo posto il ragazzetto viziato. Mamma che odio! Ma alla fine tutto si risolve, e cosí torna anche l'elemento del sogno, e lo sai che mi piace XD.

Ho trovato molto bello il punto di vista di Numa e l'incontro col fauno. Non mi aspettavo che avresti dato questo genere di spazio anche a lui. Grande!
L'incontro con Giove è stata la parte più emozionante e carica del capitolo.
Ero certa che, qualunque cosa avessi in mente, non sarebbe finita male, ma avevo questo misto di eccitazione e timore nell'andare avanti nella lettura.

Per fortuna la cosa è andata a buon fine. Mi sorge una domanda, l'ombra nera tornerà? Sarà benevola o malevola?

Immagino che solo coi prossimi capitoli ne sapremo di più XD.


Ah, il cristianesimo... oltre allo stravolgimento di alcune figure, appropriazione indebita di usi e costumi, modifiche a festività e quant'altro, ha portato anche a una grave foyma di bigottismo che ancora oggi affligge la nostra società. Poveri demoni... dei minori, relegati ad essere solo figure infernali.
Poverini.


Capitolo splendido comunque! Come sempre hai fatto un ottimo lavoro, delizioso e ricco :).

alla prossima, cara, e continua cosí. Grazie per la menzione a fine capitolo, ricordati che per me è un piacere seguirti ;)

Baci, Shera♡
(Recensione modificata il 27/08/2015 - 12:50 am)
Recensione alla storia L'Ombra della Luce - 16/08/15, ore 22:04
Capitolo 2: Cuore Cangiante
Ciao
Sono la prima a commentare anche questo capitolo vedo ;)

Che dire se non che è un piacere vedere che hai già postato il secondo capitolo. Appena l'ho visto mi son detta: dopo cena è mio. La cena l'avevo finita da un pezzo, ma comunque sono arrivata a rompere le scatole XD.

Capitolo tranquillo, dolce e scorrevole. La parte più triste, quella che più mi ha colpito, è quella finale. Cosa avrà mai voluto dire Camenia con quelle parole. Comincio a temere in una tragedia, ti prego no, per quelle basta Shakespeare XD.

Capitolo bello comunque. Mi piace la delicatezza con cui parli di questi due dolcissimi amanti.

Non vedo l'ora di vedere i prossimi sviluppi.
A presto mia cara ;)
Recensione alla storia L'Ombra della Luce - 14/08/15, ore 21:52
Capitolo 1: La Dea del Lago
Hello ^_^

Grazie per avermi avvisata, appena letto il tuo messaggio mi sono imediatamente fiondata e noto con piacere che è una Long :D.

Non conoscevo bene il mito, quindi seguire questa storia è una totale scoperta, dato che  non conosco la storia originale. Il che è anche un bene ;).
L'incontro fra Egeria e Diana mi è piaciuto molto, mi ha messo quasi ansia a dire il vero. sarà che sto pure ascoltando musica "epica", e la cosa ha reso il tutto più sentito.

Frasi brevi, ma di grande effetto!

Quando Egeria si è lanciata in aiuto della donna che partoriva, temevo subito in un bel cazziatone da parte di Diana, invece mi hai sorpreso tantissimo! 

Quel bambino... Quel bimbo è Numa, vero? Insomma, il loro incontro è avvenuto ben prima che ci fosse l'uomo Numa. Se sì, la trovo fantastica come cosa.
Ma non ho capito bene, ora Egeria sarà costretta ad abbandonare Diana e le sue amiche?
Camenia è un'altra ninfa, giusto? Mi stava ispirando il personaggioo di Virbio ;)
Vedremo ancora questi personaggi?

Ad ogni modo, la storia mi sta piacendo, non vedo l'ora di vedere che accadrà :D.
Complimenti per l'ottimo lavoro, mia cara!

Alla prossima

Shera ♥