Recensioni di Zury Watson

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'Ombra della Luce - 06/11/15, ore 22:04
Capitolo 5: L'avvento di un Amore
Arrivare alla conclusione di uno scritto a capitoli è sempre un dispiacere quando ci si è affezionati alla storia. Non che le OS lascino un segno meno profondo, ma attraverso più vicende, più momenti, si impara ad amare i personaggi che si muovono all'interno della trama.
Ammetto quindi di essermi commossa leggendo la visione del futuro. È chiaro che Numa è destinato a morire, ma saperlo è un velo troppo sottile perché possa proteggere davvero dal dolore della perdita, specialmente quando si ama come ama Egeria, con tutta se stessa. E il suo dolore è tremendo, insopportabile, insostenibile e distruttivo.
Ma è solo una proiezione.
E tutto è soltanto un sogno. Se il fine ultimo era scoraggiare Egeria, credo non abbia affatto funzionato e ne sono felice.

Questa storia mi ha presa fin dall'inizio e posso ritenermi decisamente soddisfatta, contenta per averla letta. È stato emozionante immergersi in un mondo antico che ci appartiene così tanto, che costituisce le nostre radici. Grazie per avermi regalato queste piacevoli sensazioni.
Tornerò sicuramente a leggere altre tue storie.
A presto dunque e ancora complimenti!
Recensione alla storia L'Ombra della Luce - 05/11/15, ore 16:27
Capitolo 4: Luci Solitarie
Questo capitolo è davvero commovente. Non mi sento di dire triste perché non c'è vera e propria tristezza nella loro separazione che è anzi colma di speranza fino all'ultima parte del loro scambio, quando si fa riferimento ad una figlia. È emozionante ed intenso, come tutto ciò che riguarda Egeria in effetti. Fin dall'inizio, infatti, ci hai fatto capire che lei sente il mondo in maniera del tutto diversa da noi, molto più intensamente appunto.
L'elemento che sempre affiora nei tuoi capitoli è la delicatezza. Tutto è delicato, non solo i momenti che è scontato debbano esserlo, ma anche quelli di tensione in cui ci si aspetta un'energia diversa. E questa energia non manca affatto, anzi, eppure è anch'essa delicata e leggera ad indicare perfettamente le figure che la vivono, non umane, ma divine.
È sempre un piacere immenso leggerti.
A presto!
Recensione alla storia L'Ombra della Luce - 30/10/15, ore 15:54
Capitolo 3: Un Uomo Diverso
Anche se lascio trascorrere un po' di tempo tra la lettura di un capitolo e del successivo, mi immergo sempre con grande piacere in questa storia di cui apprezzo particolarmente l'eleganza, la delicatezza e quel velo che sta tra epicità e mito che avvolge tutto, personaggi e contesti.

Parti da uno scorcio di vita quotidiana che sa di nido d'amore e tenerezza per arrivare a sfiorare la tragedia.
L'intera storia appare come sospesa tra sogno e realtà grazie alla presenza di queste creature che condividono il mondo con i mortali, ma che sono completamente diversi da loro.
L'arrivo di Giove mi è piaciuto molto: la strafottenza di un dio è evidente nel suo deridere le idee di Numa, ma questo non gli impedisce di riconoscere i pregi dell' "uomo diverso", come dici tu stessa nel titolo, che ha dinanzi a sé.
Leggerti è un po' come tornare tra i banchi di scuola e, potrebbe forse sembrare strano, la sensazione non è affatto spiacevole.

Spero di poter tornare presto a trovarti :)
Recensione alla storia L'Ombra della Luce - 26/10/15, ore 23:02
Capitolo 2: Cuore Cangiante
Sai cos'è incredibilmente bello di questa storia? Che ogni cosa è delicata, come avvolta da un velo leggero e morbido che rende tutto meravigliosamente dolce.
Il modo in cui sono costruite le scene e le parole che hai scelto rendono perfettamente l'idea del genere che stai trattando, perciò non mi resta che farti i miei complimenti per l'ottimo lavoro svolto.
Spero di passare al più presto ai prossimi capitoli :)
A presto!
Recensione alla storia L'Ombra della Luce - 19/10/15, ore 23:45
Capitolo 1: La Dea del Lago
Quando si parla di mitologia io proprio non so resistere: mi affascina da sempre. È stato quindi molto piacevole ritrovarla anche qui, su questo sito.
Mi hai presa completamente ed è stato naturale avere la sensazione di trovarmi lì ed assistere allo svolgersi di simili fatti meravigliosi. Ha una poesia tutta sua la mitologia e tu sei riuscita a renderla perfettamente.
Leggerò con molto piacere il seguito di questa storia.
Intanto ti faccio i miei complimenti più sinceri.
A presto!