Recensioni di inzaghina

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Incompiuti - 13/07/23, ore 13:36
Capitolo 1: Incompiuti
Ciao carissima,
torno con piacere nella tua pagina e lo faccio commentando questa storia che mi ha riportata all'infanzia e mi ha emozionata esattamente come il film che crescendo ho guardato più e più volte.❤❤
Sei sempre in grado di far prendere vita alle emozioni che descrivi e, in questa storia in particolare, ho provato lo stesso struggimento di Kat, mentre cerca di vivere la sua vita, continuando a percepire l'assenza di Casper in maniera sempre continua, senza che essa si affievolisca mai. E, sì, torna a casa a trovarlo e a tentare di sfiorarlo per ricordare quel ballo e quell'abbraccio passati troppo velocemente, che hanno lasciato un'impronta indelebile nel suo cuore.
Mi è piaciuta molto l'alternanza di punti di vista, grazie a cui abbiamo scoperto che Casper avrebbe tanto voluto che Kat andasse avanti - che vivesse un po' anche per lui -, ma è difficile continuare a vivere appieno la propria vita se si pensa che la nostra metà sia imprigionata sotto forma di spirito e non saremo mai più destinati a sentire il calore del suo abbraccio.
Il titolo, solo in apparenza semplice, è davvero perfetto per loro due e per quanto hai raccontato in questa storia, sei riuscita ad avere una delicatezza speciale e a farmi sognare con il ricordo di quel fugace momento passato nel quale Casper e Kat sono stati semplicemente due ragazzini che si stavano innamorando - e nulla di più. Quanto sarebbe stato bello se Casper avesse potuto sfruttare la sua opportunità per tornare in vita? La frase del padre di Kat è stata come una pugnalata al cuore, lo ammetto, ma sappiamo bene che Casper non avrebbe mai potuto comportarsi in modo così egoistico, che non avrebbe mai fatto così male a Kat - ed è anche per questo che il suo personaggio così tragico è qualcuno con cui si riesce ad empatizzare.
Sono stata tanto felice di essere tornata a leggerti, spero di riuscire a farlo di nuovo presto e chissà che tu non sia pervasa nuovamente dalla voglia di scrivere qualcosa di speciale come questa storia, che inserisco tra le ricordate, per tornare a rileggerla quando ne sentirò il bisogno.
Un abbraccio,
Francy