Recensioni di andromedashepard

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni - 25/07/22, ore 16:58
Capitolo 6: Il Valhalla
Questo capitolo è stato straziante, dall'inizio alla fine.
Come Sasha, anche la mia Shepard condivide il background di Akuze, che però io personalmente non ho mai esplorato. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia dato dei nomi e dei volti alla squadra, hai reso ognuno di questi personaggi estremamente coerente e realistico e ho apprezzato il modo naturale con lui li hai fatti interagire.
Siamo in una dimensione incomprensibile, eppure tutto ha un senso ben preciso e nulla è lasciato al caso.
Complimenti per la narrazione fluida e le descrizioni impeccabili. Quello che è emerso da questo capitolo è stata tanta angoscia sicuramente, ma anche un senso di pace in sottofondo, quasi impercettibile, che si concretizza nella consapevolezza finale.
Spero che continuerai a scrivere in questa sezione, nel frattempo ti mando un grosso abbraccio e ancora complimenti c:
Recensione alla storia Siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni - 08/06/22, ore 11:57
Capitolo 5: Un luogo di pace in un mondo di guerra
Io arrivo con tipo anni di ritardo, però arrivo. Mi dispiace non aver trovato molte recensioni per questa storia perchè te le meriti tutte, così come tante storie in questa sezione. Purtroppo non mi sembra sia un sito molto attivo oramai (nonostante qualche lettura risulti pure) e sono sicura sia soprattutto per questo. Ci tenevo particolarmente quindi a farti sapere che ho divorato questi capitoli in un solo giorno e li ho trovati davvero poetici, profondi e incredibilmente malinconici. E' stata una lettura scorrevole, piacevolissima, ma anche carica di dolore. La cosa che più mi ha colpito è stato l'atteggiamento della tua Sasha alla vigilia della battaglia. Mi ha colpito come un pugno nello stomaco, davvero. Mi dispiace che sia arrivata alla conclusione che la sua storia finisce lì, che la sua vita inizi e finisca con un sacrificio. Forse trova quasi conforto nella consapevolezza che davanti a sè ci sia l'inevitabile, che non ha più senso sperare in un epilogo diverso. Non lo so, mi viene difficile esprimere quello che ho provato leggendo soprattutto il secondo capitolo. Bisogna essere veramente capaci di un amore cieco per lasciare la persona che si ama libera di scegliere la morte. Mi sono piaciuti tanto anche i capitoli successivi, ho apprezzato tanto la tua idea di far ricongiungere Sasha con tutte le persone che prima di lei sono arrivate in quella dimensione che tanti fan di Mass Effect amano associare al mare, per i vari riferimenti che conosciamo. Hai affrontato ognuno di questi incontri con attenzione e poesia, insomma hai reso la fine un pò meno fine e un pò più inizio. Io spero tanto che continuerai a scrivere, nel frattempo penso che tu abbia fatto davvero un lavoro eccezionale e ti faccio quindi i miei complimenti. Un abbraccio sincero <3
Recensione alla storia La stella rossa di Andromeda - 16/05/22, ore 14:23
Capitolo 5: Terza regola della Caccia: attendere e attaccare la preda
Adoro troppo che Nora riesca praticamente a tenere Viper in pugno nonostante tutto farebbe pensare al contrario. La tua protagonista credo sia un personaggio nel quale risulta facile rispecchiarsi, almeno per me. Probabilmente anche io spinta dalla curiosità per l'ignoto avrei deciso di partire per una spedizione verso una nuova galassia e poi, una volta arrivata lì e scontrata con tutte le difficoltà del caso, avrei ripiegato per un impiego meno rischioso, ma ugualmente necessario. La curiosità per tutto ciò che è alieno è anche quella che la spinge a dare confidenza ad un individuo che non potrebbe essere più diverso da lei, eppure riesce a trovarci affinità con la propria specie. Sono veramente troppo curiosa di vedere se questa "amicizia" riuscirà a sbocciare finalmente oppure se Viper continuerà a restare prigioniero dei propri pregiudizi. Complimenti ancora per il capitolo e a presto (spero)!
Recensione alla storia La stella rossa di Andromeda - 15/05/22, ore 19:59
Capitolo 4: Seconda regola della Caccia: non farsi notare dalla preda
Allora, l'idea di narrarci la vicenda attraverso un articolo di giornale mi è sembrata geniale, anche perchè adesso cioè io rimango col dubbio infinito. Cosa diavolo è successo? E soprattutto... ci sarà un altro capitolo che svelerà i dettagli di quell'"appuntamento"? Io spero vivamente di si *-*
Quindi ecco, semmai dovessi leggere queste recensioni... sappi che c'è una lettrice molto, molto curiosa ad attendere nuovi sviluppi C:
Recensione alla storia La stella rossa di Andromeda - 15/05/22, ore 19:54
Capitolo 3: Prima regola della Caccia: ricerca e studio della preda
Ma adoro, hahaha! No davvero, sono morta al post che Nora scrive sul forum, potrei averlo scritto io, tipo. Devo dirti che mi sono divertita un sacco a leggere questo capitolo, mi sono fiondata subito qui dopo aver letto il secondo perchè ero impaziente di scoprire come sarebbe finita e adesso sono altrettanto impaziente di sapere se Viper riuscirà nell'intento (per il bene di Nora, spero di no lmao). Mi piace molto il tuo stile narrativo, secondo me la scelta di inserire pezzi di chat, email e roba del genere conferisce realismo alla narrazione, o boh forse sono gusti ma io l'ho sempre trovata una cosa graditissima e soprattutto divertente da leggere. Alla prossima!