Recensioni di msmiumiu

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tutto ha un inizio - 09/07/13, ore 12:21
Capitolo 24: Decisioni difficili
Alleluia, alleluia!!
Finalmente il piccione Grey ha spiccato il volo!!! yeeeee
Ce ne è voluto di tempo, ma finalmente ce l'ha fatta. Come al suo solito ha inscenato una tragedia greca, ma non sarebbe stato nel suo stile, se fosse andato via di casa senza lacrimoni e lividi.
Good job!
Mi sei proprio piaciuta qui, hai descritto alla perfezione i sentimenti di C e tutto l'odio e il rancore che cova dentro.
Ritorniamo al punto dell'egoismo, un tratto evidentemente caratterizzante del personaggio, se fosse per lui manderebbe tutto all'aria, ma per fortuna c'è una bella bionda di nostra conoscenza che riesce a farlo ragionare. Un minimo.
Capisco che lui si senta stretto in quella villona da 300 metri quadri e che reputi più accoglienti uno sgabuzzino con scopettoni e stracci. Ognuno prima o poi arriva a quel punto, ha bisogno della proprio indipendenza e libertà per sentirsi realizzato e il più delle volte i genitori non capiscono, e ci remano contro senza volerlo.
Ahimè la bufera era già nell'aria da molto tempo, e la piccola carica esplosiva Grey, ci ha messo un nano secondo a d innescarsi.
Bene, ora casa ce l'hai, i soldini pure... datti da fare cocco! XD
Recensione alla storia Tutto ha un inizio - 09/07/13, ore 11:41
Capitolo 23: Gli affari sono affari
Oh che Linc!!!
Che diavolo d'ansia mette quest'uomo?!
E' la seconda volta (no, forse qualche volta in più) che leggo questo capitolo e il pezzo a casa Lincoln mi fa salire sempre il cuore in gola.
Elena mi ha ricordato troppo me quando ero piccola, come ogni bambini pensavo che ogni rumore notturno fosse un incursione improvvisa di Lupin, e rimanevo paralizzata nel letto a ripermi: "non aprire gli occhi, non aprire gli occhi, non aprire gli occhi.."
Poi ho scoperto che in realtà mia sorella è mezza sonnambula a giorni alterni! AHAHAHAHAHAHAH
però l'ansia di vivere notturna ce l'ho sempre, sono proprio un cuor di leone! :)
Tornando al capitolo mi sono piaciuti i pensieri di Chris, qui la sua voglia di prevalsa sorpassa ogni cosa, è talmente concentrato nel raggiungimento del suo obiettivo che non si lascia intimorire da niente e nessuno.. bravo Grey!!
Linc invece è un cretino, ma quello già si sapeva.

‘ma dove avrà preso i soldi per iniziare?...’
ma tu che dici? secondo me l'ha trovati sotto la mattonella.. che non trova 100000 dollari sotto la mattonella al giorno d'oggi!
Ti chiameranno Fox, mio caro (rincoglionito) Linc!
Che poi dai, ma Linc che nome del cavolo è?? Uno non si può chiamare Linc Lincoln, sei uno sfigato. La James aveva così poca fantasia che neanche si è presa la briga di dargli un nome a questo povero cristiano e per tutti e tre i libri è chiamato con il suo pseudo nomignolo!

Ok, proseguiamo oltre.
La parte in casa Lincoln mi è piaciuta particolarmente. Mi piace quando fuoriesci dai binari classici del libro e ci metti del tuo, mi piace vedere come ti sei immaginata il loro incontro, i loro dialoghi... sei riuscita a farmi entrare in quella stanza e sudavo freddo anche io a vedere quel lenzuolo che scendeva sempre di più.
La cosa quasi assurda, è che lei sia quasi più spaventata che lui possa notare qualche segno delle botte prese da C, che dei veri intenti del marito. Lui si può dire che sta rivendicando i suoi diritti coniugali, anche se è un pazzo bipolare a voler agire a quel modo, che cosa si aspettava, che lei si girava a gambe aperte?
Ma va va!
Sai cosa mi sono chiesta in questo preciso istante (sicuramente causa sproloquio!) se lei lo avrebbe rifiutato se non avesse mai conosciuto C.
Mi spiego meglio. Elena è una donna matura ormai, con una testa sulle spalle e relativamente autonoma, cosa avrebbe fatto nel caso in cui Linc le avessere riservato questo attenzioni se lei non avesse avuto la sua storia con C?
Da una parte credo che sia troppo orgogliosa per tornare sui suoi passi, ma dall'altra penso che in fondo lei si senta ancora legata a quest'uomo. C le ha dato modo di riappropriarsi della sua vita e di riassaporare la libertà, ma lei non è ancora pronta per prendersela. Non è in grado di lasciarlo nonostante tutto. Perchè?

‘...sto facendo soldi con i suoi soldi!’
Questa frase mi è piaciuta dal primo istante in cui l'ho letta!!! :)
Besitossss
Recensione alla storia Tutto ha un inizio - 09/07/13, ore 11:13
Capitolo 22: Un prestito importante
Accipicchia Sabrinina, era da davvero così tanto tempo che non commentavo??? O_O
Mi sono fatta proprio attendere contando che sarà passato più di un mese da quando hai pubblicato questo capitolo, ma non temere, sono tornata in fase nullafacenza post sessione, ora sono nuovamente operativa! :) (oddio non posso mettere le mie solite faccette, è difficile scrivere senza di loro!)
Bene, il nostro little C sta crescendo e ha trovato finalmente i mezzi per recidere quel cordone ombelicale che lo teneva legato alla sua famiglia. E' "pronto" per sbattere le ali e spiccare il volo, ma come sempre, cerca la sua spalla amica per appollaiarsi, giusto il tempo di riprendere le forze.
Mi piace il modo in cui dipingi il loro legale, tra le righe ci sono scritte talmente tante di quelle sensazioni che neanche ti immagini. A differenza di molte ho sempre creduto che tra lei e C ci fosse un coinvolgimento molto più che sessuale. Si, indubbiamente la loro storia è partita così, c'era una semplice e pura attrazione fisica, dovuta dagli ormoni a mille di lei e la noia più totale di lei. Con il tempo però il loro rapporto è maturato, è cresciuto insieme a loro e si è solidificato a tal punto che ormai si considerano l'uno parte dell'altro, anche se non più uniti sotto quel punto di vista.
Lei è davvero un incosciente a decidere di rischiare a tal punto, sappiamo bene che Linc non se le lascerebbe venire a dire le cose e che agirebbe in prima persona... Elena ha deciso di fare la fine della polpetta schiacciata?
Credo che la sua decisione prescinda dalla razionalità dell'agire comune, è mossa dal sentimento di amore/amicizia/affetto che prova nei confronti di questo ragazzo, ed è disposta a rischiare il tutto per tutto pur di renderlo felice.
Dal canto suo C è davvero un egoista, lo sai che c'è lo ripeto anche due volte: CHRIS SEI UN MALEDETTO EGOISTA!
Diamine, l'ha ridotta a una poltiglia l'ultima volta che si sono visti, e ora l'unica cosa a cui pensa è escogitare un modo per avere quei soldi? Neanche gli è passata per l'anticamere del cervello di chiederle come stava?
Si, magari non ci sono segni evidenti sulla pelle, ma sappiamo tutti che le cicatrici peggiori si trovano in un luogo più profondo, ben sotto lo strato di epidermide.
Lo sai che c'è, a mio avviso non se li merita proprio quei soldi! :P
Eeeeeeh ma Elena che tutti dipingono come una strega senza cuore, è ben più buona di me, io con il piffero che mi facevo il mazzo per andargli a pescare tra una banca e l'altra la sua "cospicua" somma di denaro.
Mi hai fatto ammazzare nel leggere la parte in banca, il dipendente sbavoso sul decoltè della bella biondona è stato eccezionale! ahahahah
Bene, bene, bene... posso andarmi a rileggere il fatidico incontro con il nostro caro magnate del legno! XD
kiss kiss <3
Recensione alla storia Go through me - 16/05/13, ore 23:59
Capitolo 7: Dell’ironia della sorte e dell’abbandono. Quando la vita prende una piega inaspettata.
Rileggere questo capitolo mi fa sempre un certo effetto, ultimamente mi sento "più vicina" alla Elena di Sabri ed è strano leggere come la tua sia così diversa dalla sua.
Continui a delineare questa donna così fragile e così forte al tempo stesso, sei riuscita a darle più spessore tu in un capitolo che una scrittrice di nostra conoscenza in tre libri. (Probabilmente non è la prima volta che te lo dico, ma ripetermi non guasta mai!)
Sarà forse che come personaggio ti è particolarmente simpatico?
Non penso che tutte le lettrici che sono passate di qua abbiano capito il senso di questo capitolo, o almeno il senso che gli ho dato io. Sono sempre un pò tutte prevenute e scettiche quando si pronuncia anche solo il nome Elena, cosa avrà mai fatto questa poveraccia per essere odiata a tal punto?
Io penso che questa donna sia un personaggio fondamentale, senza di lei magari non si sarebbe neanche formato il Christian che ci piace tanto.. possibile che non se ne renda conto nessuno!!!
In questo capitolo è come se C avesse "deciso" di tagliare questo cordone ombelicale che lo tiene strettamente legato alla donna, diciamo che non ha avuto fino in fondo le palle per mettere un punto alla situazione e come al suo solito si è nascosto dietro un dito, però del suo ce l'ha messo, almeno è riuscito ad ammettere la verità dei fatti e si è preso le sue responsabilità senza voler rimanere a tutti i costi con un piede in due scarpe.
Quella che mi ha destabilizzato in realtà in questo capitolo è stata la reazione di Elena, come te ho sempre pensato che per lei Christian non sia mai stato solo un pezzo di carne da divorare, tra loro non è mai stato solo sesso, il loro rapporto è qualcosa di complesso e intrigato. Come un formicaio, in superficie c'è solo un piccolo buchino, un dosso di briciole di terra, ma sotto nasconde un mondo parallelo.
Mi aspettavo che con lo scombussolamento di ormoni portato da Anastasia, lui avrebbe preso le sue dovute distanze, o per lo meno un pò di tempo per cercare di gestire questa nuova situazione, mentre lei è strana.
Sembra una donna sull'orlo di una crisi, cosa mai l'avrà ridotta in quello stato?
Non penso che sia solo il suo vago presentimento sul cambio di direzione dei desideri di C a ridurla a quel modo, nasconde qualcosa sotto. Cosa?
Ci darai modo di scoprirlo?
Mi dispiace che un sacco di gente abbia avuto da ridire su loro due, io sarà che ormai li vedo un tutt'uno e non riesco ad immaginarmi il pre-Christian senza la presenza di questa donna al suo fianco. Forse sarebbe cosa buona e giusta che non mi impicciassi dei commenti delle altre perchè ognuna ha la propria idea e non posso essere io a dire quale sia giusta e quale sia sbagliata. Spero che non ti lascerai influenzare da alcuni commenti e continuerai a scrivere la storia come ti sei sempre prefigurata!
Ora mi si sta chiudendo l'occhietto sveglio e il neurone è già crollato nelle braccia di Morfeo, sembra assurdo anche a me dato che sono due giorni che non faccio altro che dormire, ma è proprio così!

Brava come al tuo solito!
Baci baci :)
(Recensione modificata il 17/05/2013 - 12:09 am)
Recensione alla storia Tutto ha un inizio - 07/05/13, ore 23:39
Capitolo 21: Fin dove spingersi…
Non ci posso credere che sono davvero riuscita a fare questa magia... 18-21 in una sola sera!
Dai sono pronta a commentarti il 22, questa sera ho inserito la modalità commentatrice vedi di approfittarne!
Mi aggrego al resto del gruppo nel dirti che anche io mi aspettavo i botti di capodanno tra questi due e invece niente fuochi d'artificio della mezzanotte... C ti ha detto male, ritenta e sarai più fortunato !
Lui si era già pregustato la sua serata gloriosa, e me l'aveva fatta pregustare anche me... peccato che siamo rimasti tutti e due a bocca asciutta.
Ma si rifarà, vero?
Non dico necessariamente con questa pollastrella, momentaneamente C ha inserito la modalità "ogni buco è trincea", non penso che si farà troppi convenevoli al riguardo!
Dall'altra parte non mi aspettavo da Cristen un atteggiamento così accondiscendente, sembra quasi che le piacesse questa situazione che si è venuta a creare, tolto il fatto che se la stava facendo sotto sulla terrazza di quel grattacielo, non le dispiaceva più di tanto il tamburello sulle natiche.
Capisco che C fa questo effetto.. come dire, ha un certo sex appeal che non passa indisturbato! (oddio non lo so mica se si dice così, Hilla mi sta abbandonando.. accontentati dei miei modi di dire rielaborati! Probabilmente volevo scriverti "indifferente", ma non mi suona un granchè neanche così!)
Mi piace questa situazione bizzarra che si è venuta a creare, c'è una certa suspance nell'aria... oddio voglio sapere che succede!
(In questo momento c'è stata la lussazione della rotula del mio ginocchio destro a causa di una palla ben assestata e un cane volante!)
Christian è frustrato, frenetico, impaziente, egoista... è un aggregato di sentimenti contrastanti e pericolosi che si abbattono contemporaneamente sulla ragazza.
Sta maturando è vero, ma non è ancora pronto, si sta plasmando la sua anima da dominatore, per ora è solo un bello e dannato che prova a tentoni di mettere le mani sui tasti giusti.
Quest'uomo (possiamo già definirlo tale? Dai, concediamoglielo, giusto per l'accenno di barba fiorito sul suo contorno labbra!) è perverso, malato... un folle squilibrato allo sbarando! (questa sono sicura di averla inventata, posso inserirla nei miei neologismi... sbarando è fantastica! Credo che sbaraglio sia un tantino più corretto! ahahaah)
Credevo che gli fosse bastata la sua pessima esperienza passata e invece non fa altro che ricalcare gli stessi sbagli.
Crede davvero che tutte le donne sulla faccia della terra abbiano la tempra morale di Elena?
Pensa davvero che siano tutte abituate al bastone e a mordere solo saltuariamente la carota?
Povero illuso!
Attrae le sue prede facilmente ma non è ancora in grado di tessere la trappola perfetta, la sua ragnatela fa acqua da tutte le parti e di questo passo non andrà poi così lontano.
Hai bisogno di andare a ripassare i compiti a casa Grey, capitolo uno: cosa sono le buone maniere.
Questo capitolo è pieno di significati nascosti, dovrei mettermi ad analizzarli riga per riga per scoprili tutti!
Sai qual' è una delle cose che più amo dei tuoi capitoli? Non sono solo una conseguenza logica di parole su un foglio bianco, c'è molto di più dietro, non lasci niente al caso e questo mi fa super felice!
Amo la minuzia con cui stai curando ogni dettaglio, mi conduci mano per mano dentro ogni capitolo, è come se mi trovassi in un corridoio pieno di porte, all'apparenza sono tutte uguali, ma ognuna nasconde il suo segreto all'interno.
Mi piace la piega che sta prendendo la tua storia, anche se non lo pensi, riesci a creare quell'alternanza di situazioni che stimolano la curiosità del lettore... la mia è già a livelli altissimi, ma temo che lo sia dal primo capitolo!
Vorrei scriverti tante altre cose, molte delle quali te le ho scritte alle prima lettura del capitolo, ma momentaneamente la mia Hilla non collabora e Hollycell sta rompendo per ricevere attenzioni! -.-"

Con questo ultimo commento ho prosciugato le mie energie e il mio cervello... BLACKOUT!
Quando rientrerò in pieno possesso delle mie funzioni celebrali vedrò se aggiungere qualcosa!
baci baci

Ok, seriamente non posso lasciare il commento così! ahahahah
Possibile che non sono riuscita a collegare un articolo con un aggettivo?
Sto proprio alla frutta... puoi tranquillamente non rileggere niente, sto solo mettendo fino allo scempio pubblico!
Sbarando?!?! AHAHAAHAH
Sto ancora ridendo da sola... anche con "riga per roga" però sono stata brava!
Ora ti lascio davvero... bacionissimi!!!!!
(Recensione modificata il 08/05/2013 - 12:16 am)