Recensioni di f9v5

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Free sprite - 31/03/14, ore 15:07
Capitolo 12: Farewell: qualcosa da imparare, qualcosa da comprendere
Wow, è finita davvero. Ammetto che mi sembra quasi ingiusto che una storia del genere debba finire, ma è anche vero che non poteva durare in eterno.
E direi che sei riuscita a chiuderla davvero bene.
Trovo che questo finale aperto ci stia davvero bene, lascia sì con i dubbi di cosa potrebbero fare i personaggi in seguito, ma è una garanzia che il loro futuro sarà ancora pieno di avventure ed emozioni.
E, ovviamente, un grande applauso per Carl che ha mostrato grande impegno e dedizione nello scrivere una storia davvero meritevole, sicuramente la più bella del fandom "Phineas e Ferb" (almeno finora).
E chissà, forse davvero Monogram lo nominerà come suo successore in futuro, le potenzialità le ha tutte.
Ancora complimenti, Bulmasanzo, è stata una storia bellissima.
Arrivederci, non ti dico addio per due motivi:
1) Gli addii non mi piacciono!
2) Io sono convinto che questo non sia affatto un addio!
Recensione alla storia Free sprite - 07/03/14, ore 21:10
Capitolo 11: Humanity: una deviazione di percorso
Non immagini minimamente quanto sto godendo per quello che hai fatto a Roger, ma è più probabile di sì.
Heinz finalmente ha trovato la forza per dire a quel... quel... qualunque cosa sia, come stanno davvero le cose, che lui è sempre stato nient'altro che un bambino viziato abituato ad avere sempre tutto e a sentirsi in dovere di averlo e, per come la vedo io (e sono convinto che anche tu lo pensi) è così anche nella serie ufficiale.
Non posso dunque nascondere di star provando un piacere immenso.
Ammetto anche che, per un attimo, ho pensato che il povero Heinz sarebbe finito come un puntaspilli, con tutte quelle lance, meno male che Ferb e compagnia sono arrivati in tempo per evitar la cosa.
Eh sì, direi che Heinz c'è l'ha eccome un motivo, estremamente valido aggiungerei, per non andarsene e restare con la figlia.
Senza contare che anche qui Carl è stato grande, ricorrere ad un "Deus ex Machina" per risolvere le cose, ma sarebbe stato troppo banale; c'ha provato nella serie ufficiale, quindi perchè non poteva anche qui dopo tutto, almeno ha tentato di inserirsi.
Ma che vuol dire "proprio l'ultimo della mia vita"?! Intendi fermarti?! Beh, io non sono nessuno per dare giudizi, posso dire solo che avrai i tuoi motivi e, se davvero sarà l'ultimo capitolo che scriverai, allora spero che sia fantastico come quelli che lo hanno preceduto, se non di più.
Allora alla prossima (e forse ultima, ma mi auguro di no) volta.
Recensione alla storia Free sprite - 20/01/14, ore 20:59
Capitolo 10: Long live the king: notte critica
Ehilà Bulmasanzo, che piacere poter tornare a leggere la tua storia ed è bello vedere che il ritmo non è calato affatto, anzi, mi sa che non fa che migliorare.
Ovviamente non parlo della situazione in cui i nostri si trovano, anche se lievemente migliore rispetto a prima, almeno ora sembra che Ferb stia meglio, anche se, non posso fare a meno di pensarci, non mi fido di quel pezzo di spada che gli era rimasto conficcato nel corpo.
Parlando di quella scena, non preoccuparti, secondo me era si forte, ma non c'è bisogno di alzare il raiting solo per una scena; credimi, ci sono scene molto più forti.
L'introspezione dei personaggi poi mi piace sempre, perché procede davvero alla grande, da Isabella che, malgrado rimembri ancora il suo passato di fata, non rimpiange la scelta di diventare umana per stare con Phineas, allo stesso Phineas, disposto a sfiancarsi fino allo stremo per salvare il fratello.
E non posso saltare lo stesso Ferb, che temevo sarebbe morto, ma mi sa che la morte dovrà aspettare ancora un pò per prenderlo con se.
Almeno spero, non so se spaventarmi di più di questo finale o di quello alternativo, Carl è un genio dopo tutto.
Alla prossima.
Recensione alla storia Free sprite - 19/12/13, ore 19:49
Capitolo 9: The Lady of the puddle: la seconda parte della profezia
Ehilà, Bulmasanzo, non sai che piacere venire a controllare se hai aggiornato e scoprire che ciò è successo.
Dunque, ho trovato questo capitolo molto commovente, immagino non ci sia alcun bisogno di dire il perchè, ma voglio dirlo lo stesso: Heinz ha ritrovato sua figlia! Certo, c'è il problema di dover trovare un nuovo Oracolo e non sarà semplice, senza contare che credo sia stato un errore lasciarla con zio Roger, di lui non ci si può proprio fidare.
Comunque sono davvero curioso di sapere come andranno avanti le cose adesso, perchè la profezia mi lascia pensare che il caro Heinz romperà l'accordo con "l'amato" fratello per schierarsi con i nostri, almeno, io ho inteso questo.
Poi si vedrà se ci ho azzeccato.
Ci vediamo al prossimo capitolo, ciao.
Grazie per gli auguri, ti auguro anche io un Buon Natale e, nel caso non dovessimo sentirci prima, Felice Anno Nuovo.
Recensione alla storia Free sprite - 24/11/13, ore 12:20
Capitolo 8: Pain: il tradimento
Accidenti, dopo il precedente capitolo mi ero aspettato che Malifishmertz si fosse trasformato in qualcosa di terrificante, ma non avrei mai immaginato che fosse diventato una sorta di Godzilla... GRANDIOSO!
Roger, sei proprio un grandissimo b******o (scusa il termine volgare, ma non ho potuto farne a meno), alla fine il tuo piano sembra che stia andando in porto, ma io non canterei vittoria così presto, avrai anche la spada Excaliferb adesso, ma io non sottovaluterei quei ragazzi, se lo farai vuol dire che non hai mai letto il manuale del "Perfetto supercattivo" (pensandoci bene, credo che nessun cattivo in generale l'abbia mai letto, quantomeno per intero, ecco perchè perdono sempre). Comunque, ora almeno il gruppo è riunito, seppur la situazione attuale non sia delle migliori, voglio proprio vedere che succederà adesso.
Complimenti, davvero un bellissimo capitolo.