Recensioni di MAGIC MIKE

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia (Non) Sono solo parole! - 01/04/13, ore 11:52
Capitolo 1: Parte prima
Davvero bello, entusiasmante: un racconto da leggere tutto d'un fiato scritto con la solita, prodigiosa meticolosità che caratterizza tutti i tuoi scritti. Ho apprezzato molto la caratterizzazione dei personaggi, sopratutto quella del protagonista descritto quasi come tu fossi una degli autori della serie arrivando addirittura, secondo il mio modesto parere, a fare meglio, molto meglio della allegra cricca di Zuiker e Co. avendo miscelato sapientemente la seriosità della serie con le accademiche citazioni da patologa forense con dei geniali spunti narrativi fantasy dirompenti e decisamente calzanti quali quelli del mondo dell'alchimia degli vari Athanor e leoni verdi per intenderci. Fantastici i coup de théâtre presenti in questo tuo prezioso cammeo in primis quello dell'antipatico e famelico avvocato risucchiato negli inferi, la repentina ed inaspettata morte di Sheldon e la pruriginosa parentesi slash tra Mac e Denny: eventi tragici ed al tempo stesso ironici, degni di un genio visionario come Tim Burton. A proposito di quest'ultima non posso fare a meno di notare che ha colpito più di una volta la tua fantasia la possibilità di una storia omo in CSI: già in “Irreversible” avevi spinto il tenente Mac diciamo così... tra le braccia del povero Denny Messer quasi come se ti divertirebbe smontare in questo modo quel signor "precisetti" di Mac. Un ultima nota va a Sheldon che pur avendo assunto i ranghi del protagonista nè esce un pò male inquanto non ha saputo dominare quell'immenso potere che aveva tra le mani o meglio sarebbe dire nella lingua e come Reyner ne sarà vittima. Ma come si dice in questi casi, ferisce di più la lingua che la spada!
Recensione alla storia Il futuro è una terra straniera - 23/03/13, ore 18:48
Capitolo 7: Capitolo quinto
Per la serie meglio tardi che mai, finalmente riesco a postare anche la mia recensione a questo bellissimo racconto. Sono sicuro che saresti stata capace di elaborare una storia più lunga ma devo dire che non riesco ad immaginare come potevi renderla più articolata dato che già così è un trionfo di colpi di scena e di spunti avvincenti. L'ucronia che già aveva ispirato Dick nella "Svastica sul sole" ed Harris in "Fatherland" continua dunque a fare proseliti e qui in formato fandom riesce ad esprimere secondo me qualcosa in più, riuscendo ad essere visionaria quanto i fratelli Wachowski nel film "Cloud Atlas" dove pure i diversi protagonisti delle storie si rincorrono tra passato e futuro. Sinceramente non mi è dispiaciuto affatto il finale in cui un sempre più confuso Mac domanda a Stella chi aveva vinto la Guerra: la fine di un incubo praticamente, forse l'inizio di un'altro o più semplicemente il risveglio dopo una rovinosa caduta. Complimenti e non farmi aspettare tanto: sono curioso di leggere il tuo prossimo scritto!
Recensione alla storia Il futuro è una terra straniera - 09/03/13, ore 21:42
Capitolo 6: Capitolo quarto (parte seconda)
Come farà il povero Mac a divincolarsi da questo che sembra un incubo e soprattutto come potrebbe riuscire a sgretolare un regime così strutturato e potente: queste sono le riflessioni che mi rimbalzano in testa dopo avere letto questa parte di storia... Sempre che tu abbia previsto un lieto fine di tal genere, dato la tua incredibile verve narrativa che più di una volta mi ha sorpreso con dei colpi di scena inaspettati e sorprendenti. Così la formichina Mac Taylor con le poche forze ed energie che gli restano cerca, forse inconsapevomente, di mettere all'angolo il possente nemico insinuando un semplice blando dubbio che riuscisse a sgretolare le certezze di una Stella questa volta nelle vesti di "Tostissima" gerarca Nazista. Dunque per il momento nessun fuoco pirotecnico, nessun colpo di scena ma un capitolo per così dire celebrale intarsiato però dai soliti pregevoli spunti narrativi e citazioni davvero molto belle e calzanti. Resto in attesa del prosieguo e come al solito complimenti!
(Recensione modificata il 09/03/2013 - 09:44 pm)
Recensione alla storia Il futuro è una terra straniera - 02/03/13, ore 15:28
Capitolo 5: Capitolo quarto (parte prima)
Beh, dopo essersi reso autore dell'enorme errore di spianare la vittora dei Nazisti sugli alleati Mac deve arere quantomeno un altrettanto enorme senso di colpa. Sono molto curioso di leggere quale sorprendente trovata hai immaginato per condurre Mac nell'impresa assai ardua di porre rimedio a questo incredibile errore. Difatti anche se l'impresa sembra complicata (può un uomo solo affrontare e sconfinggere una moltitudine di Nazisti invasati e sanguinari?) ho la certezza, dopo avere letto i tuoi ultimi scritti, che tutto è possibile: un pò come è accaduto nel tuo ultimo manoscritto "Di Sangue e d'ombra".
E' interessante notare la sapiente ricostruzione storica che ancora una volta hai saputo infondere al fandom ma soprattutto è a dir poco sorprendente la verosomiglianza con la quale hai descritto nel dettaglio lo scenario della improbabile e inquietante vittoria del terzo Reich. Il tutto ovviamente "condito" dalla consueta abilità narrativa e dalla tua evidentemente innata capacità di scrivere storie scorrevoli, incalzanti e impeccabili. (Applausi) Clap, clap, clap...
Recensione alla storia Il futuro è una terra straniera - 24/02/13, ore 17:20
Capitolo 3: Capitolo secondo
Ebbene si devo ammeterlo: non sono un fan sfegatato di CSI NY ma devo dire che anche io avevo capito il riferimento alla puntata "punti di vista" dove MAC fa il verso niente di meno che a James Stewart in "La finestra sul Cortile". Del resto uno dei punti di forza dei tuoi racconti è che possono essere letti anche da persone che non conoscono bene o per niente il fandom: cosa non da poco secondo il mio modesto parere. La storia è intrigante e, come al solito, ricca di spunti molto interessanti non solo dal punto di vista storico arricchiti da un ritmo piacevole ed al tempo stesso incalzante scandito dall'irrompere sulla scena della onnipresente Stella Bonasera ed in ultimo dal promesso ed attesissimo colpo di scena finale. Dal momento che hai già pubblicato il prosieguo vado subito a divorarmelo...