Recensioni di _Maggie

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia In te è nata una stella - 16/06/14, ore 17:21
Capitolo 1: In te è nata una stella
Wow. Ho letto la storia tutto d'un fiato e, dio, mi hai quasi fatta commuovere.
Mi piace il tuo modo di scrivere, sei riuscita a farmi calare benissimo nei panni di Anthony, sono riuscita a capire perfettamente cio' che potrebbe aver provato.. non so cos'altro aggiungere, sappi che se mai avessi voglia di scrivere un'altra fan fiction sui Red Hot sarei la prima a leggerla.

_Maggie
Recensione alla storia The uplift mofo party plan - 21/08/13, ore 22:54
Capitolo 1: Domani non mi farò, lo prometto.
Ciao, sono la stessa _Maggie di twitter! Intanto ti ringrazio di esserti aggiunta alle scrittrici di questo fandom, io adoro le fic sui Red Hot e sono felicissima quando ne trovo una nuova da leggere :3
Allora, mi piace molto come scrivi, frasi breve ma concise in cui tu riesci molto bene ad immedesimarti. Riesci anche a trasmettere molto bene i pensieri di Anthony, le sue sensazioni, insomma si capisce benissimo cio' che provava in quel periodo; mi piace anche come evidenzi il fatto che lui sapeva di farsi del male, voleva smettere ma allo stesso tempo voleva continuare a farne uso... E il fatto che la sua dipendenza metteva in secondo piano tutto il resto, come le prove della band.
Mi piace il tuo stile, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Ciao,
_Maggie
Recensione alla storia I’m part of you and you’re part of me - 08/07/13, ore 22:49
Capitolo 1: I’m part of you and you’re part of me
Dio, com'è che più andavo avanti con la lettura più sentivo il mio battito farsi sempre più forte? ç_ç
Mi dispiace di averla appena notata (tra l'altro proprio il 25 c'era il mio esame orale, giorno perfetto insomma) ma mi rifaccio subito: una volta finita non ho esitato a metterla fra le preferite, amo tutto di questa storia e in primis il soggetto, il buon vecchio Hillel. Purtroppo non so molto del periodo pre-Frusciante, ma Slovak è una persona che mi ha sempre affascinato e a cui mi sto affezionando sempre di più. Sebbene abbia passato relativamente poco tempo nei Red Hot Chili Peppers è stato a mio parere la persona che ha lasciato l'impronta maggiore, basti pensare al fatto che probabilmente Flea non sarebbe mai diventato uno dei bassisti migliori al mondo senza di lui. Mi piace molto il fatto che all'inizio della storia hai evidenziato quanto fosse in realtà Anthony quello considerato 'a maggior rischio', diciamo, e che Hillel fosse un po' messo in secondo piano (almeno così è come l'ho interpretato io) anche a causa del suo orgoglio, del dimostrare che lui non aveva bisogno di aiuti...Che secondo me è anche cio' che si vede durante il dialogo con suo fratello James.
Sarei curiosa di sapere come sarebbe adesso se fosse ancora vivo, libero dalla sua dipendenza... E sarebbe stato bello poter vedere anche lui, insieme agli altri vecchi e attuali componenti della band, alla cerimonia dell'ingresso alla Rock And Roll Hall Of Fame, insieme ancora per una volta. Lui se n'è andato così, all'improvviso e sono certa che chiunque vorrebbe averlo qui ancora per un giorno, per salutarlo un'ultima volta.
Tanti saluti,

_Maggie
(Recensione modificata il 08/07/2013 - 10:55 pm)
Recensione alla storia The will to usually collide with water from the sounds of emptiness you hold in the heart of silence {Estrus, Curtains, Empyrean and Lefr-Intaglio EP} - 23/04/13, ore 21:09
Capitolo 1: The will to usually collide with water from the sounds of emptiness you hold in the heart of silence {Estrus, Curtains, Empyrean and Lefr-Intaglio EP}
Innanzitutto scusami per il terribile ritardo, è dal 05 marzo che dovevo assolutamente recensire questa meraviglia e, beh, eccomi qua **
Non scriverò un papiro, non sono molto pratica con le recensioni - è la seconda che scrivo, e sempre ad una tua fic :')
Come ti ho già detto ho deciso di iscrivermi su efp dopo aver letto le tue fanfiction, e leggendo questa sono sempre piu' convinta che sia stata un'ottima decisione. Che dire? Mi piace davvero molto come scrivi,  posso immaginare tutta la fatica dietro questa storia e, credimi, è stata molto apprezzata. Mi piace l'idea di inserire l'intera discografia di John e trovo geniale il fatto di raccontare il tutto sottoforma di sceneggiatura; mentre leggevo mi sono immaginata le scene esattamente come le hai descritte e devo dire che secondo me hanno aggiunto quel qualcosa in piu' alla narrazione :3
Cito cio' che hai scritto nelle note:
Mi piace che sia sconclusionata, a tratti perfino nonsense e che qualche volta ricordi forse un pochino anche la poesia, perché credo che queste tre definizioni rappresentino bene delle sfumature di John.
Concordo pienamente con te, probabilmente hai scelto lo stile che piu' si adatta a una personalità come la sua, e che a proposito tu riesci sempre a descrivere molto bene nonostante non sia così facile come sembra.
Per il resto penso sia già stato detto nelle altre due recensioni e...ah si, hai fatto bene a non aspettare i cinquant'anni di Frusci, a parte per il fatto che forse non l'avresti neanche scritta, ma sarebbe venuta esattamente così? **

Grazie per aver scritto questo capolavoro :3
Spero di leggere ancora tue storie in questo fandom!
A presto,

_Maggie

P.S. Ok, sono io l'anonima adorabile di ask :3 E anche quella che ha fatto ascoltare Dani California durante l'ora di musica e che ha appeso l'asterisco in classe :')
Recensione alla storia First time I saw you - 15/11/12, ore 20:07
Capitolo 1: First time I saw you

Okay, premetto che era da settimane che mi ripromettevo di iscrivermi a efp ma dopo aver letto questo ho deciso che dovevo farlo, e subito anche :')
Intanto ti ringrazio per aver pubblicato 'sta storia e aver fatto salire quel numerino, quel piccolo numerino che ogni tanto mi rallegra le giornate.
Dunque...Che dire? Mi hai commosso, davvero. Ti sei calata perfettamente nei panni di John al punto che sono riuscita persino a sentire le sue emozioni, e anche in poche righe sei riuscita a dare un quadro completo delle scene, che ho poi apprezzato meglio con le note. Fondamentali secondo me, perchè sebbene già molto appassionata non sono loro fan da molto, Scar Tissue non l'ho ancora letto (anche se so che è nascosto da qualche parte in casa) e quindi questo mi ha aiutato a capire certi particolari che non avevo colto al momento.
Ci sono alcune parti che mi hanno fatto sorridere, come quando racconti il making of di Dani California - ma te li immagini? - e altri in cui ho praticamente sofferto insieme a loro.
E poi...Be', okay, qualche volta l'hai reso un po' melenso, ma secondo me in questo modo hai semplicemente rafforzato la stupenda amicizia fra i due.
Per il resto non ho altro da dirti, se non che amo questa storia ♥
Aspettati presto altre recensioni, e ancora auguri al nostro Kiedis!

_Maggie