Recensioni di Kuruccha

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sfumature all'odore di benzina - 06/08/14, ore 11:43
Capitolo 1: Sfumature all'odore di benzina
Io... Io... Adoro tutto di questa storia :°D
Mi piace il modo in cui si sviluppa, con quel suo progredire di quella che; mi piace il modo realistico in cui è descritta l'evoluzione di un rapporto; mi piacciono i passi che hai scelto, le parole che hai usato, la lingua che ognuno parla.
Valy, certo che tu non mi deludi proprio mai, nemmeno con i pairing più impensati del mondo - perché, sul serio: io questi due non li avevo nemmeno mai presi in considerazione, e ora invece funzionano, e funzionano pure bene. <3
Recensione alla storia Contando le stelle - 27/01/14, ore 17:21
Capitolo 1: Contando le stelle
Mi sono innamorata di Jayne - o meglio, di questo Jayne, del Jayne che descrivi tu, che in fondo è lo stesso-identico-Jayne-uguale-spiccicato che ci è dato vedere sullo schermo, e quasi mi commuovo nel leggere quanto perfetti siano i suoi pensieri qui, dal primo all'ultimo, dall'inizio alla fine.
Coerenza e IC a mille, ma ormai mi pare di capire che sia la consuetudine quando scrivi in questo fandom, e non ti vorrò mai bene abbastanza per questo.
E dimenticavo! Tanto di cappello anche per River, perché credo non sia facile renderla con il giusto grado di livello di gelatina, e qui è ingenua senza mai essere stupida.
Bravissima, per l'ennesima volta <3
Recensione alla storia We're still flying - 27/01/14, ore 09:42
Capitolo 1: We're still flying
Ma quanto mi viene da sbrodolare per questa storia ;_; E non è la prima volta che passo di qui - devo averla già letta per almeno tre o quattro volte e amata al grido di OMG I FEELS - ma mi pareva doveroso recensirla, presto o tardi.
Ripeto quel che ho già detto anche nella recensione per Timshel, solo perché ogni cosa che ho detto è ancora vera: c'è anche qui una ricchezza strabiliante di particolari - l'odore di sangue rappreso, Mal che dà ordini inopportuni, Jayne che si consola in solitudine - e tutti quanti sono messi esattamente al punto giusto. Non c'è nemmeno una virgola che sembri fuori luogo o inadatta, e ogni personaggio fa esattamente quel che deve, e non finirò mai di dirti quanto tutto ciò sia la cosa migliore che si possa trovare in una fanfiction.
Mi piace questo post-finale perché è proprio quello giusto. Non potrebbe essere in alcun altro modo. Ottimo lavoro! :D
Recensione alla storia Timshel - 08/01/14, ore 12:19
Capitolo 1: Timshel
... In questa storia Mal è un omino adorabile e io non sono ancora riuscita a spiegarmi perché lo vedo come tale, ma è tutto così IC e così perfetto e così preciso che ho deciso che ogni scena di questa fic andrà d'ora in poi a far parte del mio canon mentale. C'è una strabiliante ricchezza di particolari e nessuno, proprio nessuno, sembra messo lì per caso - dalla sedia vuota di Wash che viene occupata proprio da quei due, alle gelosie dotate di chiave inglese e trine, all'apparente pacatezza di Zoe. Il risultato finale è una gioia per il cuore. Bravissima <3