Recensioni di Kuruccha

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Behind Blue Eyes - 07/09/11, ore 21:41
Capitolo 16: Capitolo 15: Epilogo...
Sono finalmente arrivata all'epilogo! Dopo un tempo davvero lunghissimo... sono senza speranze, sigh.
Ho apprezzato come tu sia riuscita a ricollegarti in modo coerente alla storia originale, e come il finale non sia il solito e banale happy ending. Iris è un personaggio forse un po' troppo melodrammatico per i miei gusti, ma posso dire che è assolutamente verosimile in un mondo come quello di Trigun; la sua interazione con Vash, Wolfwood, Meryl e Milly è ben trattata, e nessun personaggio è OoC. Il Vash che descrivi, in particolare, mi è piaciuto tantissimo. :)
Pur non amando le storie troppo romantiche, ho comunque apprezzato - come ti ho già fatto sapere in alcuni capitoli passati - questa fanfiction, e devo dire che, nella sua interezza, non mi ha delusa. :)
Recensione alla storia Behind Blue Eyes - 10/07/11, ore 11:21
Capitolo 8: Capitolo 07: Addio Musicista...
Ho trovato questo capitolo davvero molto potente - in termini di contenuti, quanto di forma - e perfettamente in linea con il manga e con i sentimenti che lo permeano. La parte iniziale, con tutto il tormento di Vash e il continuo susseguirsi di immagini, mi è piaciuta davvero molto. Ho molto apprezzato anche Meryl e il suo essere - dopo l'attimo di ovvio sbigottimento - più concreta e controllata di Iris.
Mi piace il fatto che tu abbia prestato così tanta attenzione ai Gung-ho-guns, a Midvalley, e alla pressione continuamente posta su Nicholas e sull'affetto che non avrebbe dovuto provare in nessun caso per Vash.
Seppur a rilento, procedo nella lettura :)
Recensione alla storia Behind Blue Eyes - 27/06/11, ore 19:13
Capitolo 5: Capitolo 04: Non una lacrima in più...
Di questo capitolo ho particolarmente apprezzato il dialogo finale. Non so bene perchè, ma quelle battute mi sono parse davvero molto da Wolfwood. Nel dettaglio, quel Credo che questo non spetti a noi deciderlo starebbe davvero molto bene in bocca al vero Nicholas. Sono curiosa di vedere come la storia procederà. :)
Recensione alla storia Behind Blue Eyes - 25/06/11, ore 13:55
Capitolo 4: Capitolo 03: Una croce...
Ammetto di essere abbastanza reticente già dalla partenza, quando si tratta di OC inseriti in un universo come quello di Trigun; trovo tuttavia che Iris, con le sue sofferenze e reticenze, sia sufficientemente verosimile come abitante di questo mondo così in rovina. Ho apprezzato in particolare il dialogo finale di questo capitolo, con quella domanda che è la chiave di tutto: Hai mai ucciso qualcuno con le tue mani?.
Sicuramente procederò nella lettura. :)
(Recensione modificata il 25/06/2011 - 01:55 pm)
Recensione alla storia Qualcosa di buono - 13/06/11, ore 15:58
Capitolo 1: Qualcosa di buono
Inizio dicendo che, a mio parere, il fandom di Trigun è fin troppo bistrattato, e che questa coppia lo è ancor di più; questa era già di per sé una ragione valida ad adorarti incondizionatamente. Aggiungo poi che la tua fanfiction mi è piaciuta davvero molto.
Sei riuscita a rendere Milly davvero bene; in molte frasi mi è parsa proprio lei, soprattutto per quanto riguarda quel Perdonami se non ho saputo fare di più. Non avevo mai pensato prima d'ora al vero significato di quelle picconate; ora non riuscirò mai più a vederle in altra chiave. E' bello come tu abbia descritto il non-impicciarsi di Meryl non come indifferenza ma come comprensione; di quel pezzo mi è piaciuta molto anche la frase il tempo necessario affinchè la farsa diventasse realtà. E' quel genere di autoinganno per cui passiamo tutti, e che mai come qui mi è sembrato adatto alla vicenda che hai raccontato. Ho amato, poi, i particolari che hai disseminato qua e là - la terra arida di un villaggio sconosciuto, o la lapide incisa con mezzi di fortuna.
L'incredibile forza d'animo di Milly è davvero palpabile, nonostante tutto.
Spero scriverai ancora su di loro - o anche solo su questo fandom. Aspetto fiduciosa. :)