Recensioni di Nikorevy

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Squarci - 18/12/12, ore 17:13
Capitolo 1: Squarci
Tu-tu-tu hai scritto una cosa favolosa su Ramses e Mosè e......... me l'hai pure dedicata!
Stamattina ero in classe nell'intervallo, la mia compagna mi dice di venire a vedere una cosa sul e mi trovo questa meraviglia! 
Mentre leggevo (dal telefono) ero così
*__________*
è una meraviglia!
all'inizio, il giovane Ramses guarda con occhio critico il fratellino, pensando a quanto siano dolci quegli occhi innocenti..........
Qualche anno dopo, Mosè fa un scherzo ai sacerdoti e Ramses non fa niente per fermarlo, anzi... si diverte, nel vederli in preda al panico..... almeno finchè non subiscono la sgridata del padre (che, come sappiamo, ricadrà soprattutto su Ramses)
Lasciando passare un altro po' di anni, i due diventano adolescenti e non fanno altro che stuzzicarsi (adoro quella drabble, è un'idea grandiosa!) ma mantengono una tale complicità che questi piccoli battibecchi (per così dire) non fanno altro che rafforzare la loro amicizia.
Abbiamo poi una scena in cui il figlio di Ramses chiede al padre chi sia l'uomo dipinto sulla parete, l'altro, vedendo il dipinto che raffigura il fratello, sente il cuore fermarsi....... è troppo commovente questa drabble.... in 100 parole ci sono tante di quelle emozioni...... ç_ç (anche nelle altre, solo non sono così malinconiche...ç_ç)
Poi, Mosè dopo anni torna in Egitto e, dopo un momento, la gioia di Ramses si trasforma in risentimento.... il fratello non è tornato per lui, ma solo per portare via gli ebrei........ Ramses non vuole cedere, a nessun costo.
Alla fine, una voce esterna fa capire che Ramses ha veramente portato il regno alla rovina, come diceva il fratello quando scherzava.... e proprio per colpa di quest'ultimo.....
questa storia è un capolavoro Pepechan, un'opera d'arte (e non lo dico solo perchè me l'hai dedicata, lo è veramente!)
Sono scritte riportando le stesse emozioni del film.... agli inizi, l'atmosfera è gaia e giocosa, mentre alla fine è angst in maniera impressionante....... carica di collera, risentimento, determinazione e tanto, tanto dolore... ben nascosto, ma presente.
La storia va, senza indugi, nelle preferite :)
Ancora tantissimi complimenti Divina Autrice, ma tanti tanti!
Alla prossima! :)

Recensione alla storia Il gatto e il coccodrillo - 25/11/12, ore 20:06
Capitolo 1: Il gatto e il coccodrillo
ommioddio č BELLISSIMA!!!!!!!! *_* (al solito, tutte le tue storie sono bellissime xP)
ma questa č terribile!!!!!! fa venire una tristezza intrinseca da paura!!!! (come il cartone ;P lo adoro..... ma ero l'unica a dispiacermi degli egizi morti in mare e a piangere quando il faraone, dalla roccia, urlava 'Mosč!!!!' rivolto al mare???? :'( bhuaaaaaa! *piange disperata inconsolabile*)
che bella la metafora con gatto e coccodrillo, č favolosa ^^
non so altri, ma a ME questa storia non mi ha disgustato, tutt'altro!!!!! :D
le metafore erano adattissime e bellissime (aspetta...l'ho giā detto!! 0.0... pazienza, cosė te lo ricordi meglio u.u)
adoro quel cartone (ma adoro tutte le cose pertinenti all'Egitto, cosa vuoi farci...?) ma questa storia č quasi pių bella dell'originale cartone a cui ti sei ispirata!!!!!!! (so a memoria la storia, la guardo da quando ho 2 anni ^^)
mi raccomando, continua a scrivere cosė e soprattutto se scrivi un'altra storia del genere AVVISAMI!!!!! cosė mi precipito a recensire ;P
a presto!!!!!!