Recensioni di Avah

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Fotografia ricordo - 20/09/15, ore 00:25
Capitolo 1: Fotografia ricordo
Cara Luby, è sempre un piacere leggere le tue storie, è come esserci in mezzo e vivere in prima persona le vicissitudini insieme agli altri personaggi :)
Mi è piaciuta molto questa one shot, come tutte le altre storie che si addentrano in quei momenti che nello show, per un motivo o per un altro, non vengono approfonditi. Chissà, magari se ci fosse stata una decima e un'undicesima stagione avrebbero fatto un altro episodio come quello del decimo anniversario (a mio avviso il miglior episodio di tutta l'ottava stagione).
Tornando alla tua storia, comunque, ho apprezzato moltissimo il tuo stile fluido e scorrevole, piacevole da leggere e mai pesante (immagino che ormai tu lo sappia visto le mie innumerevoli recensioni alle tue storie). Mi è piaciuto anche l'approfondimento del rapporto tra Jo e Flack, soprattutto in un momento così delicato come l'anniversario dell'undici settembre. Infine, la conclusione è stata degna di qualsiasi mia aspettativa: Don riesce finalmente a decidere di rompere la sua routine e ad accettare l'inizio della sua amicizia con Danny, anche se è stato così turbolento. Ha ragione Jo: se la loro amicizia è nata in un momento così disastroso, vuol dire che sono due persone in grado di superare qualsiasi cosa e che sono due persone altruiste, disposte a sacrificarsi per il bene degli altri e della loro città.
Sono felice che tu sia tornata a postare in questa sezione (anche io sono tornata qua dopo un sacco di tempo... finalmente!) e non vedo l'ora di leggere qualcos'altro!
Un bacione, a presto :*
Recensione alla storia Thomas Grieg: Le sue ultime venti ore - 07/06/15, ore 22:36
Capitolo 14: Capitolo 14: Dieci giorni dopo
Eccoci qui, alla fine di questa stupenda fic che mi ha tenuta incollata allo schermo durante i suoi 14 capitoli. Alla fine ho sbagliato clamorosamente nelle mie teorie, e devo dire che come finale è molto meglio questo che quello che avevo predetto io. Mi è piaciuto il modo in cui Flack si sia mostrato forte e determinato, nonostante tutti i dolori e le sofferenze che Grieg gli ha inflitto. Bravo detective, continua così!
Ancora vivissimi complimenti per la storia e non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo (per quanto angoscioso possa essere!).
Un bacio, a presto.
Recensione alla storia Thomas Grieg: Le sue ultime venti ore - 26/05/15, ore 23:00
Capitolo 13: Capitolo 13: Ora
Eccoci finalmente arrivati al capolinea di questa storia (immagino che manchi ancora un capitolo in cui racconti quello che è successo dopo l'arresto, ma almeno adesso sappiamo da come è partito tutto e come è proseguito passo dopo passo).
Finalmente Thomas si è reso conto che l'amore non viene solo dalla famiglia, ma anche dagli amici (che a volte sono anche migliori dei parenti). Ed è proprio per questo che ha perso la sua battaglia (insensata oserei aggiungere): mentre lui era solo, salvo per la voce del fratello che lui credeva di sentire, tutto il dipartimento si è mosso per salvare un amico insostituibile (che per noi fan sarebbe stata una tragica scomparsa).
Per l'ultimo capitolo ho già qualche idea (probabilmente è sbagliata, ma le teorie sono alla base di tutto): forse Grieg, ritrovandosi completamente solo in prigione, sentirà la voce di suo fratello per l'ultima volta prima di decidere di imitarlo e suicidarsi... Ma questa è solo una mia idea, come avrei concluso io xD
Recensione alla storia Thomas Grieg: Le sue ultime venti ore - 26/05/15, ore 22:46
Capitolo 12: Capitolo 12: Un'ora prima
E così il piano che Grieg pensava fosse infallibile si è rivelato totalmente difettoso, specie se ci sono Mac Taylor e la sua squadra a indagare! Mi è piaciuto il modo repentino in cui hai trasformato l'umore di Thomas: da soddisfatto e pieno di sé, convinto che sia irraggiungibile, a spaventato per la piega che hanno preso gli eventi. Ma non lo sa che non si deve scherzare con il dodicesimo distretto di New York? xD
Le ultime righe - quelle relative alla prenotazione del furgone, per intenderci - sembrano predire qualcosa di spaventoso, ovvero che avrà il tempo per far fuori il nostro detective. Per fortuna, però, sappiamo quale sarà il finale della storia...
Recensione alla storia Thomas Grieg: Le sue ultime venti ore - 11/05/15, ore 23:28
Capitolo 11: Capitolo 11: Ora
Eccomi di nuovo qua!
Ormai mi mancano le parole per descrivere la tua storia... So di essere ripetitiva, ma sei davvero fantastica! Mi piace come ti addentri nella psicologia dei personaggi, esplorando a fondo i loro sentimenti e le loro emozioni, senza mai essere pesante. L'aggiunta dei flashback è sicuramente un tocco di stile: spiega in modo assolutamente esaustivo quello che è successo, portando poi a sapere il perché di determinate azioni. E Thomas, pur essendo il cattivo di turno, mi piace molto come personaggio: introverso, difficile da capire, che è sempre vissuto all'ombra del fratello e che per il fratello intraprende questa vendetta che lo porterà alla rovina, come in una classica favola dove il bene prevale sul male. Ben fatto!
Un bacio, alla prossima.