Recensioni di Kaimy_11

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Burn in my frozen heart like a dancing flame - 28/10/17, ore 11:05
Capitolo 51: The rise and the fall
Partiamo con il dire che ho dei veri problemi, anzi, sono del tutto rincitrullita. Mi spieghi come è possibile che, seguendo la tua pagina fb e comunque guardando di tanto in tanti qui sul sito, io sia ferma al capitolo in cui trovano Leslie e James insieme e progettano l'incontro con Damien, perdendomi gli altri aggiornamenti? Praticamente avevo da leggere 3 capitoli!
Ora, la dose tripla di Zeric non mi è dispiaciuta per niente, se non ovviamente sul finale perché lasciare i poveri lettori così è cattiveria. Sappilo!
Sulla storia non mi perdo in chiacchiere, sai che è come sempre ben strutturata, che hai un modo di scrivere incantevole e che i tuoi personaggi spaccano di brutto quindi non ti riempo di complimenti che poi ti monti la testa XD (però se servisse a farti aggiornare prima fai un fischio che ti elogio quanto vuoi).
Detto questo, io ho le mie teorie:
1) James è morto ed Eric perde quel poco di materia grigia che aveva ed ecco a voi, signore e signori, l'Eric spietato da morire che tutti conoscevamo.
1b) Se però James fosse morto, non avresti fatto finire il capitolo con Mel che lascia il dubbio "mio fratello è..."
se lo hai lasciato in sospeso vuole dire che volevi far credere che fosse trapassato, solo credere, altrimenti potevi far finire il capitolo con "James è morto" e si che ci stecchivi tutti... no?
2) Sono dell'idea che tutta l'atmosfera romantica del "da oggi dormiremo sempre insieme" "ci sarai sempre tu a proteggermi" tu l'abbia creata come momento di rottura non solo per questo incidente, ma che proprio accada qualcosa di peggiore che distrugga la coppia.
2b) voglio dire, Eric non muore e lo sappiamo, a meno che tu non voglia proprio stravolgere tutta la storia, allora che può succedere? James che muore?
3)Opzione che ti prego di scartare qualora fossa quella giusta: Lo scoppio ha fatto perdere ad Eric la memoria e, come se non bastasse, diventa cattivo e Zelda si suicida come minimo.
3b) Tu però sei una brava persona, ami i tuoi protagonisti e non faresti loro eccessivamente male, vero???

Come dicevo sei brava e quindi niente, Eric si è fatto male, non ho dubbi, però per il resto tutto ok, si rimetterà sotto le amorevoli cure di Zelda, anche se magari la situazione sarà grave.
Su James... credo comunque che se passasse a miglior vita Eric ne rimarrà sconvolto, e non in senso buono!
Sulla gravità delle condizioni di Eric resto dell'idea che comunque la faccenda si risolverà.
In conclusione non fare scherzi, metti a scrivere, aggiorna e non farci prendere degli infarti che siamo tutte giovani (chi più chi meno)

Bacioni, a prestooo
Recensione alla storia Sarò sincera - 21/10/16, ore 21:22
Capitolo 30: Kaimy
E finalmente riesco a finire di leggere questo capitolo e a recensirlo. Che poi tra tutti, questo è quello che dovrebbe essermi più ghiotto e dovevo recensirlo subito, ma credimi proprio non ho potuto prima di così.

Ma andiamo al dunque.
Non mi sarei mai aspettata che Cris usasse il siero della verità, anche perché, dove lo ha trovato?
E non mi aspettavo certo una Kaimy così distrutta, così debole... Va bene che non è intrepida per davvero, a va bene che non vive più con Eric... ma pensavo fosse in un bel appartamento, sempre fiera, non ridotta così!
Ovviamente però con la storia ci sta, praticamente di è rovinata da sola, credeva che avrebbe avuto successo e invece è finita malissimo!
Cosa che mi dispiace da morire, i personaggi cattivi di solito sono ricchi e potenti... che sia un segno che in realtà non è lei la nostra nemica?

Ma, okay che Eric non l'ha scelta e che magari poteva non piacerle, ma se Kaimy lo ha lasciato per non fare ingelosire Kaimy... perché Eric ha lasciato lei? perché lei ha fatto la stronza per farsi lasciare, così da salvarlo, lui non lo ha capito e l'ha lasciata e ciao??
Anche lui sa che Jeanine lo vuole e per questo non sta più con Kaimy?
Semplicemente proprio non riusciva ad affezionarsi almeno un pochino a sua moglie? era così orrenda??

Il fatto che Jeanine sia non solo interessata ad Eric ma addirittura ossessionata, almeno secondo me, mi piace e credo sia perfetto.
Io stessa, leggendo i libri e vedendo i film originali, mi sono sempre chiesta perché un genio come Jeanine mandasse proprio un ragazzino qualunque ad infiltrarsi fra gli intrepidi! E perché, nel libro, Tris ribadisce che Eric sembra un erudito vestito da Intrepido, tanto che sembra riempirsi di piercing per sembrare ancora più intrepido, come se dovesse dimostrare di esserlo?
Semplici, Eric non può essere un vero Intrepido, ma se così fosse nemmeno Jeanine lo avrebbe risparmiato...
Lui potrebbe odiare tanto i divergenti proprio perché è uno di loro...
L'ho sempre pensato!
E Jeanine però non lo avrebbe lasciato vivere, neanche se gli piaceva!
Ecco perché alla fine mi sono convinta che Eric fosse si un cattivissimo intrepido ma che era stato decisamente troppo influenzato dagli Eruditi e dalla loro fredda menta calcolatrice!
Per cui il vero mostro descritto dal libro.

In particolar modo tu hai evidenziato più volte le "divergenze" di Eric, insomma hai proprio fatto capire che si intuiva che fosse divergente.
E Jeanine non lo fa a pezzetti perché ne è ossessionata.
Tutto torna e, personalmente a me, quando in una storia succedono cose stravolgenti, mi piacciono solo quando sono ben giustificate e argomentate. Per cui, si! mi piace moltissimo!!!

Aggiorna presto, dato che è da un po' che non lo fai, ma in realtà hai aspettato la mia recensione, vero? dimmi la verità, adesso hai già pronto un capitolo e domani lo leggerò, vero? vero?

Va bene la smetto, baciiiiii
Recensione alla storia Sarò sincera - 27/08/16, ore 13:51
Capitolo 29: Trottola
Ma che, finisce così? io ero sicura di leggere subito del loro incontro!

Riavvicinamento con Will?? Mentre poco dopo pianifica di andare a parlare con la moglie di Eric? Ma perché? Perché non gli ha detto chiaro e tondo che lei ama un altro?
Voleva consolarsi con la dolcezza di Will? un attimo passato con qualcuno che sa comportarsi in maniera normale, niente a che fare con quel pazzo di Eric?
Sono del parere che il povero Will, già sfigato di suo visto la fine che fa, andrebbe informato dell'impossibilità di una Chris disponibile a lui!

Non ho capito fino all'ultimo il perché del finto svenimento di Fiamma, pensavo fosse un'idea sua, tipo che doveva incontrarsi con qualcuno e doveva fingersi malata perché il lui in questione era ricoverato! Bu!
Poi, dato che Chris non ha detto subito il nome di Kaimy, non avrei mai pensato che fossero lì proprio per quello!!!
Chris è pazza!
Ma guarda che piano arzigogolato per capire dove abita Kaimy?
Per andarci a parlare? Ma è fuori di testa??
Le scenetta con Fiamma sono divertentissime, inutile dirlo, belle! Mi preoccupa quello che può succedere con le due donne nella stessa stanza....
Poi, certo, che dire, se aspetta che Eric sia onesto può stare fresca! Se davvero vuole sapere tutto e capire fino in fondo quanto vale il loro matrimonio, non ha poi molte scelte davanti!
Però cavolo, andare da lai in casa sua... se si aspetta una tazza di tè non ci siamo proprio! E il bello è che lei sa benissimo che sarà perfida, per cui, contenta lei contenti tutti!!

Staremo a vedere cosa accadrà e per questo mi sa che devi aggiornare presto!!
Baci!
Recensione alla storia Sarò sincera - 20/08/16, ore 08:10
Capitolo 28: Un atto di fiducia
Già un nuovo capitolo??? Ma quasi non ci credevo ma che dire se non che sono felicissimissima!!!

Io questa cosa del manifesto non la capisco, perché Christina si ci è soffermata? Si Eric le aveva detto che era li da tanto, ma di certo non c'era quando era solo casa di Kaimy! Però.... cosa può significare e cosa può cambiare?
Immagino ce lo dirai più avanti!!

Poi, ovviamente Eric ha fatto una selezione accurata dei ricordi da mostrarle, non ci credo che è stato del tutto sincero?
Piccolo tarlo da donna: e la prima notte di nozze?
Eric dice di averla "semplicemente" abbandonata a se stessa, quindi non sono mai andati a letto insieme? non c'è stato nemmeno un contatto fisico anche solo per puro appagamento, tanto per passare il tempo??
E io ci dovrei credere? o meglio, Chris ci dovrebbe credere?

Proprio Chris nello scorso capitolo, ha notato che Kaimy si era almeno in parte innamorata di Eric, e lui in qualche modo sembrava attratto almeno fisicamente da Kaimy... Va bene non esserci amore, e ci posso credere, ma ci avranno almeno provato...
Che anche Eric, dal suo canto, abbia ben pensato di sfruttare Kaimy Okay! Ma, se ti mettono accanto una bella ragazza, che paura o non paura prova interesse per te, sarebbe da stupidi non approfittarne in tutti i sensi!
Ed Eric non è un santo moralista, per cui non credo si farebbe troppi problemi.

Se non fosse minimamente interessato a Kaimy e sa amasse così immensamente Chris, questa sarebbe una storia rosa dal lieto fine e tutti felici e contenti ma mi pare di capire che non lo è, sopratutto non sarà così in futuro! Per cui, qualcosa non torna! Deve esserci un inghippo nascosto da qualche parte!!!

Potrebbero essere i piani con Jeanine e tutta la storia della simulazione contro gli Abneganti, o forse Kaimy tirerà fuori una cattiveria colossale e allontanerà Chris, insomma, qualcosa che non va dovrà esserci... temo!

Mi sono appassionata a leggere questo capitolo e ormai lo sai, voglio sapere sempre di più e non vedo l'ora che aggiorni!!!

Bacionissimi!
Recensione alla storia Sarò sincera - 18/08/16, ore 14:07
Capitolo 27: Pecora Nera
Emm... sono in super ritardo, vero? molto!
Ci tenevo, anche se in ritardo, a dire a Christina che non solo Kaimy è innamorata di Eric, ma pure io!!!
Così, per precisare!!!

Effettivamente Chris non capisce perché Eric sia così dettagliato nel riproporle tutti, ma proprio tutti, i suoi ricordi! Voglio dire, ok i segreti con Jeanine e quindi meglio non parlarne in giro, ok che è un po' complicato spiegare il rapporto con la moglie, però Eric mi pare davvero tanto preciso!
Comincio a pensare anch'io che le farà vedere anche troppo! tipo la prima notte di nozze!!
A me, che sia chiaro, non dispiace sapere ogni dettaglio, ma anche il più piccolo!

La cara e simpatica Kaimy, da questo capitolo, sembra normalissima! Insomma un po' altezzosa, il giusto intimidita, sfida ma non troppo... mi sembra normale!
Anzi, non riesco proprio a capire come mai non sia andato bene in rapporto tra lei ed Eric! Insomma, erano perfetti! Dio li fa e poi li accoppia!

Anche Eric mi è sembrato dolce, quasi non si possa avere aura di lui.... per cui penso e tempo che succederà qualcosa di inaspettato che segnerà la rottura tra i due!!

E un po' mi dispiace, adoro leggere scena tra i due ghiaccioli cattivi! Però voglio arrivare anche alla fine del racconto per capire cosa ne penserà Christina di tutto questo casino alla fine!
Al momento non sembrava molto fiera di Eric... quasi fosse la terza in comoda, come se con Kaimy fosse amore.... ma non sarà amore, giusto? quindi Chris rimarrà con Eric??

Come vedi ho tante domande, quindi tu che farai? aggiornerai il prima possibile, vero???

Non vedo l'ora di continuare a leggere!!! Bacionissimiiiiiii