Recensioni di whitemushroom

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il Mago e il Saggio - 06/02/22, ore 17:54
Capitolo 1: Il Mago e il Saggio
Questa va assolutamente nel giro della vittoria dopo nemmeno cinque minuti, è in assoluto la storia più bella e coinvolgente che ci sia! Sarà che abbiamo visto la puntata del "Saggio" giusto la volta scorsa, quindi ho un forte coinvolgimento emotivo con questo dialogo vedendo dove sta andando a parare.
Forse l'occhiolino non sarà il tema principale della trama, ma è davvero piena ed emotiva. Pop come al solito regna tra tutti i personaggi della trama con le sue insicurezze, la sua paura, il suo "andare sempre in tilt" che lo accompagnano. Era un personaggio la cui trama personale rischiava di terminare prima di metà dell'anime, invece l'evento dei cristalli che devono illuminarsi lo ha reso di nuovo al centro dello scontro, e ne esce a testa alta. Poi, si sa, io adoro vedere Matoriv sulla scena, ed in particolare il Matoriv cazzone ma non buffone, che dietro le boiate è davvero un Saggio (altro che i tre saggi di Papunika): lui che non si vuole ridurre ad un vecchio bavoso (ho adorato quando lo hai scritto) e che tra un occhiolino e l'altro dice sempre ciò che pensa, sa ispirare e dare la forza.
Mi piace anche l'attimo di complicità finale tra Maestro e Apprendista. Dopo tante chiacchiere, discussioni, parole ... il finale è in silenzio, perché alla fine nel silenzio si consuma la loro grande relazione. Sono bellissimi insieme, e l'occhiolino è il segno della loro assoluta complicità. E' davvero una storia intima e grandissima, so già che non ci sarà un'altra storia questo mese in grado di superarla, ci sono sentimenti ed emozioni fantastiche!!!
Recensione alla storia Umanità - 03/07/15, ore 07:32
Capitolo 1: Umanità
Ciao. So che con due anni di ritardo difficilmente leggerai questa recensione, ma volevo comunque comunicarti la mia stima per aver avuto il coraggio di scrivere in questa srzione: il manga dei Cavalieri del Drago non ha nulla da spartire con il videogioco, è mille volte più bello ed appassionante! Mi vengono le lacrime agli occhi nel vedere che qualcuno ha scritto della tragedia di Baran, del suo amore per suo figlio e della sua tenebrosa e triste natura.
Grazie mille a nome di tutti i fan di questo manga incredibile!