Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tutto quello che voglio - 14/09/15, ore 18:47
Capitolo 1: Tutto quello che voglio
In questa shot rivedo Cesare e Lucrezia correre per il giardino nella prima stagione della serie di Neil Jordan. Si vede che sono ancora relativamente giovani e tutto sommato spensierati. Ancora non lo sanno, ma nel.loro legame di fratello e sorella c'è ben altro. O meglio Cesare ne è perfettamente consapevole, l'ingenuità e la semplicità di Lucrezia hanno un effetto totalmente disarmante e calmante sul Valentino. Che dire, bravissima e alla prossima! Sophie. P.s non so hai dato un'occhiata alla mia OS su Cesare e Lucrezia, si intitola "Fratelli di Sangue". Una visitina è sempre gradita.
Recensione alla storia Solo io e te, solo noi - 13/09/15, ore 00:22
Capitolo 1: Solo io e te, solo noi
Devo essere sincera, ma la tua storia mi ha lasciato un tantino perplessa. Ho trovato l'introspezione della voce narrante troppo superficiale, la scena rossa è stata descritta in alcuni passaggi con termini molto crudi e poco adatti. La conclusione secondo me occupa uno spazio troppo esiguo rispetto allo sviluppo comlessivi della storia. Mi sembra riduttivo definire i pensieri di Cesare dinanzi alla notizia della partenza della sorella con un semplice "Chi illuminerà ora le mie giornate in Vaticano?". Spero che tu non ti offenga e che la mia opinione possa esserti d'aiuto in futuro. Sophie.
Recensione alla storia Per sempre - 13/09/15, ore 00:14
Capitolo 1: Per sempre
Hai descritto magnificamente i vari tratti che caratterizzano il rapporto fra Cesare e Lucrezia. Non è solo un legame tra fratello e sorella ma molto di più, più intenso, complicato e, a tratti, possessivo. La frase "Solo un Borfia può realmente amare una Borgia" è perfetta, e sintetizza l'impossibilità di sfuggire a questo amore, proibito da tutto e da tutti. Mi piace molto anche l'abbinamento con la canzone, non l'ho sentita, ma il testo è adattissimo alla situazione. Spero di vederti ancora su questo fandom bellissimo ma ahimè poco conosciuto, alla prossima. Sopherl
Recensione alla storia Love of brothers, love of lovers - 30/03/14, ore 15:59
Capitolo 1: Love of brothers, love of lovers
Stupenda! Adoro Cesare e Lucrezia: due fratelli che forse si sono amati nel modo in cui non dovevano,dico forse, la verità è morta e sepolta con loro. Anch'io sono fan della serie di Tom Fontana e sto aspettando,la terza stagione,che dovrebbe uscire a settembre. Dopo due stagioni passate tra tormenti e rinunce, penso proprio che in questa serie finale vedremo delle belle tra i nostri due fratellini. È assurdo trovarsi a tifare per l'incesto,no? Prima Perotto,poi Alfonso d'Aragona, poi lo Sforza nella cripta, poi la francese, che diamine, basta con questi ostacoli, non se ne può più! Che dire? Bacioni e spero di leggere qualche altra tua storia in questa sezione. Sophie :-*
Recensione alla storia Mi hai rubato il cuore - 17/09/13, ore 18:29
Capitolo 1: Mi hai rubato il cuore
Premetto che della serie I Borgia ho visto solo qualche spezzone.
Cavolo, questa storia è bellissima. Tenera e dolce. Un Cesare in una vesta assolutamente diversa da quella della macchina assassina fredda e calcolatrice con cui viene di solito identificato. Hai reso bene le pulsioni di questo giovane uomo in bilico tra amore e peccato. Se poi nella realtà strorica Cesare  e Lucrezia abbiano realmente commesso incesto, forse non lo sapremo mai, ma è certo che avessero un legame molto forte.
Ti saluto e alla prossima!
PS: lo sto chiedendo un po' a tutti gli autori di EFP,
ma ti dispiacerebbe passare nel mio account, leggere e recensire "Questo Piccolo Grande Amore"? Una flashfic, quindi non ti porterà via molto tempo! Ti ringrazio in anticipo e di nuovo ciao!