Recensioni di MaleficaGgggi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Watch Over You - 22/09/12, ore 13:47
Capitolo 6: Chapter Fourth±Zero
Ehilà, finalmente mi sto mettendo in pari. (come se ce ne fosse bisogno, visto che mi sono già commentata tutti i capitoli prima che tu li pubblicassi).
Comunque, andiamo avanti,
Questo è il capitolo più bello che tu abbia mai scritto. Seriamente, e io ho letto anche tutte le altre versioni, altrettanto belle, ma questo ha qualcosa di più. Un pezzo di te talmente grande che davvero rischia di schiacciare il resto della storia, anche se gli altri capitoli riescono a reggere il confronto. Sei bravo, e questo non devo essere io a dirtelo, te l'avrò detto centomila volte, forse te sei scemo quanto Fay che non capisci quanto i tuoi capitoli siano belli. Li bistratti troppo, non è che tutte le cose devono essere belle allo stesso livello, perché sarebbe innaturale e tu staresti perdendo tempo qui a scrivere per i tuoi lettori e non per qualche quattrino in più xD, voglio dire, se uno è così bravo come sei te, bisognerebbe fare un pensierino su una carriera seria in questo campo. 
Comunque, questo capitolo c'ha fatto sudare a tutti e due, tu e i tuoi repentini sbalzi d'umore e le tue insicurezze avete rallentato da morire l'uscita, eppure è valso attendere.
Ora, posto che tutti i capitoli di questa storia sono belli, ognuno a modo suo, questo mi ha strappato una lacrimuccia in più dello scorso capitolo -come lo definisci te- "ordinario". Il terzo capitolo era bello perché era carico d'emozioni, la scena della battaglia contro il cattivo era fantastica e sembrava di vederla, ma questo capitolo, il quarto capitolo, è BELLO. Bello davvero. Con tutto che è narrato in terza persona, ti coinvolge come se stessi provando te queste emozioni, come se ci fossi te ad aspettare il risveglio di chi ami.
Ti hanno già commentato nel dettaglio in molti questo capitolo, e a me è piaciuto molto come hai reso tutto.
È stata una sorpresa anche per me la parte di Fay, tu non me l'hai mandata, cattivissimo. E ti dirò, te ne sono grata, non avendola letta in anticipo, l'ho apprezzata mille volte di più.
"Se n’era avveduto con calma, mentre chiudeva gli occhi e la vita, quella sua vita, gli passava davanti. 
Non c’erano brutti momenti, o per lo meno davanti a lui erano passati solo quelli belli. Era come guardare in una palla di vetro la felicità, ed era palpabile in un battito di ciglia. Aveva visto l’intera gamma, non molto fornita ma comunque piuttosto esplicativa, delle espressioni facciali del suo adorato Kuro-tan. Aveva visto i battibecchi, perché non erano brutti momenti, quelli. Aveva visto quei minuti passati assieme, senza parlare. E in quel momento, per un momento, sentì il calore di Kurogane, di quegli istanti, e sentì il freddo, quel freddo che lo schiacciava, sciogliere la morsa e cedere all’abbraccio del ninja. "
Sono belle le considerazioni che fa Fay quando ormai si rende conto che la fine è vicina, è tenero, anche se stupido, ed è bello che abbia questo desiderio egoista di non lasciare andare Kurogane. È così umano. È vero. 
Anche le emozioni di Kurogane sono vere e palpabili ed è bello anche questo.
Non sai quanto sia difficile per me recensire xD sono una tale pippa, però ti ringrazio molto per darmi la possibilità di migliorare me stessa leggendo queste cose, perché è così, e ti faccio i miei complimenti xD Bravo, Dì xD
Recensione alla storia Watch Over You - 21/09/12, ore 19:06
Capitolo 5: Chapter X
Ciao <3 
Fattelo dire, le tinte rosa le conosci meglio di una donna in pieno ciclo mestruale. Non te l'ho mai detto, ma leggere quello che scrivi mi mette allegria, come se ci sia qualcosa di più. La tua immensa bravura. Poi, non contare che questo capitolo è buffo ed è tenero, ma davvero, è un piacere leggerti. Sei bravo, te lo dico e lo dirò a oltranza. Non commenterò questo capitolo più di tanto perché tanto è breve ed è un'extra.
Io non sono particolarmente brava a recensire, però, ti prego, continua così. E magari aggiorna più in fretta. Per favore. <3 
(Recensione modificata il 21/09/2012 - 07:12 pm)
Recensione alla storia Watch Over You - 31/12/11, ore 11:04
Capitolo 4: Chapter Third±Still Remains
Che ti avevo detto? (in realtà l'avevo detto anche a yua, quindi sarebbe un "che vi avevo detto?", ma dettagli) "Ogni volta che scrivi un capitolo del genere, un angelo muore per combustione spontanea" <= la cosa succede quando la povera idiota che sta commentando in questo momento si rende conto di una lacrimuccia che scivola sulla guancia. La povera Giggia -come mi chiami te- non è mai stata molto sveglia ad accorgersi di certe cose. Ieri mentre finivo di correggere il tuo capitolo in autobus (tipo proprio la parte centrale) ringhiavo. Avevo il mio allegro sottofondo musicale, rivisto e corretto assieme a te, che praticamente contempla tutte le scelte musicali per TUTTA la storia (ho notato che hai cambiato il titolo del capitolo e hai fatto bene, cocco) e grugnivo contro dei ragazzini che non mi permettevano di concentrarmi, grugnivo contro l'autista dell'autobus che prendeva curve che davvero neanche a Maranello e grugnivo contro un signore che mi osservava mentre da sotto gli occhiali da sole si poteva tranquillamente notare una unica lacrimuccia, oltre a farsi i cavoli tuoi perché osservava il foglio macchiato di pennarello rosso...
Comunque sono contenta. Stavolta hai seguito i miei consigli. <= quella avvezza ad ammazzare uno dei due nella coppia che le capita sotto mano. Stavolta hai seguito le correzioni che avevo fatto <= si sta commuovendo. E soprattutto stavolta hai reso la cosa palpabile, non che le altre volte non lo fosse, ma hai descritto degli stimoli percettivi davvero davvero calzanti. Ora potrei dire che undici pagine (o quasi) di Fay mezzo morto e tutto sanguinante vincerebbero le leggi dell'anatomia umana, ma primo: tanto è un mago, e Zoro che è un comune essere vivente come te e me, può arrivare a svenire solo intorno al dodicesimo litro di sangue o giù di lì... e secondo: fondamentalmente la spada fermava in parte l'emorragia, quindi Kurogane ha avuto tempo per sentire tante sciocchezze -come dici te nel capitolo, che poi sciocchezze non sono- e dirne altrettante.
Ora parliamo della battaglia. In realtà le cinque pagine dell'incontro con lo psicopatico che neanche si presenta -e hai fatto bene, nemmeno si toglie il cappuccio da che ricordo- non è affatto male, né scontato. E soprattutto il fatto che sia così a tratti velocizzato a tratti rallentato lo rende proprio come una battaglia vera. Per non parlare poi dell'incidente che ha portato Kurogane ad ammazzarlo senza pregustare più di tanto una tortura psicologica di qualche tipo.
... E poi quel "tu non..." che bah nessuno ha citato per il momento? Ne vogliamo parlare?
Nah, meglio di no, io conosco la storia troppo bene =___=" cioé conosco le linee della storia e aspetto il capitolo per vederlo. Ma in realtà non lo ottengo mai completo quindi...
Parliamo per un secondo della conclusione, io ero rimasta a Kurogane che perdeva i sensi sulla scala di casa di questa povera famigliola rannicchiata e si vedeva vecchio in una data da destinarsi a Nihon o quel che è. Ora hai cambiato un tantino di cose. Kurogane crolla dopo aver ammazzato il tale, ha questa allegra ma non troppo visione di se stesso grigio e bigio nel futuro e poi si sveglia prende e cerca di tornare al castello, ma come tutti i paesi stranieri è un po' complicato orientarsi lì per la prima volta. Oltre alla barriera della lingua... e poi cosa sente/vede/spinge all'indietro in un raptus di furia (omicida?)? Fay?
La considerazione sul "Non l'ho percepito andarsene quindi potrebbe non essere morto, ma ora che lo vedo qui vorrà mica dire che sta andando via per davvero?" non mi è parsa malaccio, sono contenta invece che tu l'abbia aggiunta. Oltre a lasciare una finestra aperta.
Beh, sei stato bravo. Inaspettatamente bravo e anche gentile sotto certi versi. Però io volevo la versione di Kurotan impazzito, spero vivamente che tu la usi entro il capitolo nove. (anche perché poi la storia finisce...)
Bravo Dì v__v ho fatto una recensione quasi decente OMMIODDIO D: 
Bah buon anno e goditi la vacanza.
Recensione alla storia Watch Over You - 16/11/11, ore 11:27
Capitolo 3: Chapter Second±Buried Alive
Allora. Per prima cosa sappi che sono incazzatissima con te. A che cavolo servo se non mi mandi il capitolo finito? Insomma porca miseria, mi hai scartavetrato gli zebedei dicendo che ti serve una mano, ti serve una mano e poi, nel momento di maggior pathos, scrivi uno strafalcione linguistico che spezza la tensione? Ma sei un cretino! *giggia si inalbera* Fortunatamente poi ti sei accorto di quella specie di vomito che avevi scritto e rileggendo il capitolo la cosa era un tantino migliorata. Diciamo che anzi, il capitolo era proprio bello. Niente da eccepire (oltre quei due strafalcioni), le tue descrizioni sono degne di nota, soprattutto quelle che incedono sulle emozioni, ma anche la narrazione del combattimento era molto bella. Bravo. Poi boh, io non starei lì a commentarti i personaggi, insomma te l'hanno detto già in sei che, per come sei maniaco, sti poveretti ti riescono proprio bene. Insomma anche a me verrebbe voglia di entrare nella storia e spupazzare uno o l'altro indiscriminatamente. Direi una volta uno e poi dopo quell'altro. E poi non posso che essere d'accordo con Su: il povero Kuro-rin ti esce proprio ben descritto, quasi più del suo caro amichetto speciale per dirla alla Curzio, come quando descriveva Alessandro ed Efestione (lo sta dicendo or ora il mio professore -quant'è bello il wifi della Sapienza?). Mi spiego, quando parli del mago, c'è un pezzetto di te, il che è decisamente innegabile, però si vede proprio che come personaggio preferisci il povero Kuro-tan. Il classico "proprio perché lo preferisco, torturiamolo fisicamente e psicologicamente". Insomma, gliene hai combinate di tutti i colori! Per non parlare poi del fatto che sgretolare un personaggio tipo lui, farlo a fettinelle sottili e martellargli i sentimenti e la dignità, annichilirgli l'orgoglio, è divertente e tra le altre cose ti riesce parecchio bene. Mh, dovevo dirti un'altra cosa... Ah, sì, vedi di comportarti bene, eh, cattivone! Sei stato proprio bravo, in fondo in fondo v.v
Recensione alla storia Watch Over You - 27/10/11, ore 16:30
Capitolo 2: Chapter First±Before Tomorrow Comes
TU. SEI. UN. MANIACO. M-A-N-I-A-C-O. Maniaco dei dettagli, ma pur sempre un maniaco. Okay, il capitolo è molto bello. Tu sei un maniaco, ma il capitolo è molto bello. Il tuo essere maniaco non ha pregiudicato la bellezza del capitolo, anzi. È un pregio in certi casi, tipo in questo. Io lessi un po' di tempo fa questo capitolo, pertanto, magari non starò a guardare ogni singolo dettaglio, però ricordo chiaramente l'evoluzione di questo capitolo. E francamente per un po' ho dubitato della buona riuscita del capitolo, ma solo perché sono una malfidata. Questo capitolo è proprio bello. Davvero, i miei più vivi complimenti. Descrivendo, diciamo minuziosamente (per non dire in modo maniacale) tutto, hai reso la situazione ben poco volgare, non hai ridotto l'atto ad un mero sfogo di certi appetiti che non staremo qui ad appuntare, è carico d'amore, di affetto, esperienza. Non bazzico molto questo genere di storie, non le apprezzo più di tanto (forse perché si possono contare sulla punta delle dita gli autori in grado di riuscire a rendere la cosa affatto volgare e magari pure a descriverla decentemente) e cerco di divagare e censurare le parti scabrose, però questo capitolo è proprio bello. Tu sei un maniaco dei dettagli, il che ha contribuito alla buona uscita del capitolo. Complimenti ancora io me ne vado.